Vai al contenuto
Melius Club

La Preside e il ministro

Idefix

Messaggi raccomandati

Inviato

@mom Si condivisibile con un ma. 

Non sono sullo stesso piano e in ogni caso ci sono momenti storici in cui bisogna schierarsi.

Inviato

"Chi ha la coda di paglia vede accendini nelle mani di chiunque".

• Melius 2
Inviato

@briandinazareth @Idefix Ho cercato di mettermi nei panni degli studenti di tutte le classi e, forse mi sbaglio ma non credo, ho pensato che nelle frasi conclusive della Preside, che aveva in  precedenza condannato la violenza, potessero leggere un invito o almeno una sorta di giustificazione a rispondere alla violenza con la violenza: « …Chi decanta il valore delle frontiere, chi onora il sangue degli avi in contrapposizione ai diversi, continuando ad alzare muri, va lasciato solo, chiamato con il suo nome, combattuto con le idee e con la cultura.… »

I ragazzi difficilmente si soffermano a leggere tutto il corpo della lettera… leggono e recepiscono ciò che gli garba. Per questo io avrei scritto qualcosa di più facilmente inequivocabile. 

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Mi stai perculando ?

Sei davanti a uno specchio?

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chi ha la coda di paglia vede accendini nelle mani di chiunque".

Sipario. Applausi 

briandinazareth
Inviato

@mom

possiamo discutere della forma, anche se a me sembrava chiarissima, magari per gli studenti sarebbe stato più chiaro altrimenti. sinceramente non saprei.

ma la questione qui è la minaccia di censura per aver espresso un concetto lineare e perfettamente in linea con la nostra repubblica e costituzione.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

se non capite, o fate finta, la differenza tra critica e minaccia di sanzioni per silenziare le opinioni, siamo nella prospettiva dell'autoritarismo

Mo ho capito le ragioni della presenza di RobertoM al di fuori di un periodo pre elettorale.... La truppe cammellate sono venute in soccorso della destra audiofila, in annaspo.

Inviato
51 minuti fa, mom ha scritto:

Lei ha sbagliato a livello psicologico verso tutto l’istituto e, a mio avviso, ha versato benzina sul fuoco e non olio in tempesta

Esattamente.

E proprio non abbiamo bisogno di questo, specialmente con “collettivi” organizzati con migliaia di persone che minacciano di morte i presunti “fascisti”.

Inviato
2 ore fa, Idefix ha scritto:

contro la preside del liceo Da Vinci Annalisa Savino che dopo il pestaggio fascista avvenuto davanti al liceo classico Michelangelo.

Non c'è più religione. Pure io da quel liceo scientifico Da Vinci andavo al classico Michelangelo a fregare le ragazze (inizio anni 80) e giu botte tra i pochi "maschi" del classico. Altri tempi.

Inviato

ma che annaspo e annaspo, è che a ridursi a certi livelli, 'sto giro passo.

Inviato
28 minuti fa, appecundria ha scritto:

Pensavo di vivere in una Repubblica nata dalla Resistenza e basata sulla Costituzione anti nazista e anti fascista

Quella repubblica lascia la libertà di parola e di espressione del pensiero a tutti.

Chi pretende di sopprimere, con la violenza e la prevaricazione (id est: interruzione di un volantinaggio se non aggressione fisica a chi fa quel volantinaggio) chi manifesta idee contrarie alle sue perché secondo la sua “personalissima” opinione quelle idee sarebbero “fasciste” si pone al di fuori della costituzione e delle leggi antifasciste, comportandosi nei fatti come un fascista.

Se pensi che chi volantina davanti alla scuola commette un qualsiasi tipo di reato chiami la polizia, lo denunci, non lo aggredisci.

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Se si ritiene ci sia stata una violazione disciplinare, si mandano gli ispettori.

metodo Crosetto, si agita il manganello

• Melius 1
Inviato

E ci credo che nella PA funziona niente. I clienti paganti stessi sono contenti che un dipendente invece di lavorare “vede ggente, scrive cose”… boh bah

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Quella repubblica lascia la libertà di parola e di espressione del pensiero a tutti.

eh bravo, dillo al ministro

Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

La truppe cammellate sono venute in soccorso della destra audiofila, in annaspo.

Ma che in annaspo, bastano e avanzano @maurodg65e @Jack da soli a reggere l’onda d’urto :classic_biggrin:

Poi sul fronte “moderato” non c’è proprio storia, a partire da @mom, e non faccio qui l’elenco perché sarebbe sterminato.

Siete una minoranza rumorosa.

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805