Vai al contenuto
Melius Club

La Preside e il ministro

Idefix

Messaggi raccomandati

Inviato

Attenzione a queste piccole gocce di violenza. Le gocce diventano prima un fiume poi un lago e infine il mare.

È una tragica storia che abbiamo già vissuto

Inviato

@Jack Questo è fare politica? 

Il fascismo in Italia non è nato con le grandi adunate da migliaia di persone. È nato ai bordi di un marciapiede qualunque, con la vittima di un pestaggio per motivi politici che è stata lasciata a sé stessa da passanti indifferenti. ‘Odio gli indifferenti’ – diceva un grande italiano, Antonio Gramsci, che i fascisti chiusero in un carcere fino alla morte, impauriti come conigli dalla forza delle sue idee. 

Inoltre, siate consapevoli che è in momenti come questi che, nella storia, i totalitarismi hanno preso piede e fondato le loro fortune, rovinando quelle di intere generazioni. Nei periodi di incertezza, di sfiducia collettiva nelle istituzioni, di sguardo ripiegato dentro al proprio recinto, abbiamo tutti bisogno di avere fiducia nel futuro e di aprirci al mondo, condannando sempre la violenza e la prepotenza. Chi decanta il valore delle frontiere, chi onora il sangue degli avi in contrapposizione ai diversi, continuando ad alzare muri, va lasciato solo, chiamato con il suo nome, combattuto con le idee e con la cultura. Senza illudersi che questo disgustoso rigurgito passi da sé. Lo pensavano anche tanti italiani per bene cento anni fa ma non è andata così. 

Inviato

In questo thread che dovrebbe essere molto democratico io, su richiesta di un forumer ho espresso il mio parere di ex prof, dicendo che, secondo me, la Preside avrebbe potuto scrivere una lettera più concisa e più psicologicamente calibrata sulla personalità in formazione dei suoi studenti. 
Del ministro ho detto che ha esagerato troppo e non ha tenuto affatto un comportamento super partes come imporrebbe la sua carica. 
Chi ha desunto da questi pareri che io sono una “moderata di destra”? Quella persona ha forse conseguito una mia autorizzazione a mia insaputa? Si ritiene corretto in questo forum assegnare simili patenti idiote? 
Non ho mai nascosto la mia purtroppo sofferta situazione di “non collocazione” perché non mi riconosco in nessuno dei partiti che in questi anni galleggiano o annaspano sull’onda. 
Se io mi riconoscessi in qualche corrente non avrei esitazioni a dichiararlo pubblicamente. Potrei invece solo elencare, al momento, quelle nelle quali NON mi riconosco: TUTTE. E con questo eviterei di andare a finire sempre sul personale con ripetuti comportamenti da asilo infantile. Grazie.

p.s.: cercherò di evitare i thread politici.

• Melius 1
Inviato

È inconcepibile che in uno stato democratico, non nella più scalcinata teocrazia islamica, intervenga il ministro dell'istruzione (che ha giurato su una costituzione che è moooolto più antifascista della letterina) a censurare una Preside. 

Stop. 

Inviato

@mom vabbeh ma perdonalo dai… non ti ha mica detto che sei Piddina dopotutto 

😝🤗

• Haha 2
Inviato

@wow è il suo datore di lavoro… inconcepibile che non la licenzino.

In svizzera una cosa così da un funzionario, pubblico o privato e si va a casa.

Sarà per quello che si lavora sodo e tutto funziona al meglio? nelle aziende come negli uffici pubblici non si può fare nemmeno sindacalismo. Fuori, quello che si ritiene, persino qualche sciopero anche se mal visto dall’opinione pubblica, sul luogo di lavoro si lavora e basta.

È solo qua che che c’è tutta sta foja per la politica dove si studia e dove si lavora.

Assurdo.

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Stop

Se non sono condivisi i valori repubblicani, democratici e liberali, è inutile discutere. 

• Melius 2
Inviato

@Jack mi dispiace, ma non ci siamo. Non capisco cosa ci sia di diseducativo, di storicamente scorretto, tantomeno di fazioso (la violazione del ruolo superpartes di cui parla Mom) in questa lettera, specie se qui ci dichiariamo tutti, e non ho motivo di dubitarne, antifascisti) . 

Poi ancora siamo fermi all'idea che il ministro (appartenente ad un partito di veri fascisti e razzisti e tralascio altre analisi su recenti trascorsi torbidi) sia il datore di lavoro della preside? 

Che parliamo di qualche madrassa privata? 

Allora, mettiamola così, c'è una consistente parte d'Italia che (anche se non vota ma paga le tasse) è datrice di lavoro di questo ministro da operetta e sono contento se da domani se ne chiederanno le dimissioni, che inizi a stare al suo posto e a rispettare le istituzioni. 

Inviato

Chissà se in Germania un preside che avesse scritto la stessa cosa riguardo al nazismo sarebbe stato giudicato inopportuno o di parte. Nostalgici del baffetto e collezionisti di bottoni made in Birkenau esclusi, ovviamente.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

è datrice di lavoro di questo ministro

e certo, anche lui ha il suo datore di lavoro. Solo che questo livello di dipendenti si assumono tramite elezioni, chi le vince li sceglie o li licenzia, chi le perde o non partecipa guarda muto.

I funzionari come i presidi invece sono dipendenti assunti DEVONO LAVORARE. Coprire i ruoli, far gli orari, tenere le relazioni con i proprietari degli immobili scolastici, fare i consigli di vario livello etc etc … L A V O R A R E.

non c’è nessun paese che abbia un bisogno così disperato che i dipendenti pubblici LAVORINO una buona volta perché il loro output fa indiscutibilmente hahare… e mi pare che la storia allucinante dei passaporti qualcosa ti dovrebbe aver insegnato, o no? per esempio

Inviato

Se io fossi un insegnante di Storia con un ministro del genere in circolazione sarei leggermente preoccupato. Ma scherziamo? 

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

funzionari come i presidi invece sono dipendenti assunti DEVONO LAVORARE. Coprire i ruoli, far gli orari, tenere le relazioni con i proprietari degli immobili scolastici, fare i consigli di vario livello etc etc … L A V O R A R E.

Va bene, ora dopo questa espressione di lombardismo (a lavurà barbun)  chi ti dice che questa preside non  l a v o r i  e che questo non sia anche il suo lavoro? 

L'unico che sta prestando acqua nel mortaio è questo ministro grafomane che mi ricorda lo scimmione di nonna Abelarda, quello che comunicava con i cartelli. 

Sospetto, perché dopo quello che è successo, indipendentemente dalla dinamica, davanti ad una scuola, non ha eccezionalmente proferito parola se non per censurare la preside. 

Ti ricordo poi che un ministro non è al servizio del suo elettorato di riferimento ma delle istituzioni che si stanno calpestano spesso e volentieri

Interrogazione parlamentare subito. 

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Screenshot_20230223_210438_Facebook.thumb.jpg.c7f66739124b63e0b1ce948371b62327.jpg

image.thumb.png.efcaefc224d089b089cd5b8f7b148c6b.png

Nostalgia canaglia 

Inviato

@Roberto M Finalmente un commento non di sinistra...

Bravo, mi hai tolto le parole di bocca!

Inviato

@wow Compagni con il Rolex, invece di perdere tempo a prendervela con il Governo, pensate alle Vs primarie che siete allo sbando totale..

2 euro a testa serviranno a ripagare i gazebo sfondati dalla neve??? :classic_cool:

Inviato

@Giorgio.I... Rimanere in topic? No ? Spero torniate presto da dove siete venuti e contaci accadrà. La Storia vi ha gia selezionato una volta e lo rifarà.

Una qualsiasi destra liberale destra é la benvenuta oltreche necessaria in un paese. Ma i fascisti MAI.

• Melius 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge