Vai al contenuto
Melius Club

Fibra impossibile da avere perché già ce l'ho !!!

Messaggi raccomandati

Inviato

So che è una domanda strana ma nella mia attività commerciale ho una VDSL Fastweb direttamente intestata me a cui ho fatto richiesta di passaggio a fibra FTTH in quanto la zona è coperta dal servizio.

L'intervento è previsto per domani ma oggi è stato fatto un sopralluogo nel locale.

Secondo il tecnico poiché l'attività commerciale è già raggiunta dalla fibra di openfiber non posso averne altre.

Faccio notare che la fibra di cui parla il tecnico è intestata a Lottomatica ad uso esclusivo loro e serve a collegare i terminali di gioco.

Insomma nulla a che vedere con me . ..

Il tecnico ripasserà domani per farmi firmare un modulo di rinuncia alla fibra

Chiedo a chi ne capisce più di me

Ma è davvero così? Io non posso avere la fibra perché le macchine con cui lavoro sono collegate in fibra nonostante non sia mia?

Perché dovrei firmare una rinuncia se il problema è di natura tecnica?

Ho tentato di contattare fastweb ma la signorina del callcenter non ne capisce granché ha solo detto di affidarsi al tecnico !!!

Inviato
2 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

Faccio notare che la fibra di cui parla il tecnico è intestata a Lottomatica ad uso esclusivo loro e serve a collegare i terminali di gioco.

Ma sono nel tuo esercizio dette porcherie rovina persone?

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma sono nel tuo esercizio dette porcherie rovina persone?

certamente, è una tabaccheria ricevitoria lotto e ti posso assicurare che le persone che ne "fanno uso" sono già ben che rovinate (cervello in pappa quasi tutte)  .. ma questo è un'altro discorso ed esula dal topic.

Quindi?

Ha ragione il tecnico?

Inviato

@Gaspyd a meno di qualche ignoto inciucio burocratico, direi che vi siete capiti male.

Fastweb è concessionaria di OpenFiber, peraltro ottima. Se l'edificio è raggiunto da OF non puoi avere la fibra FW ma quella OF... venduta da FW. Almeno per me è stato così. 

Inviato
5 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

ti posso assicurare che le persone che ne "fanno uso" sono già ben che rovinate (cervello in pappa quasi tutte) 

quindi profitieren Sie bitte... 

Inviato
19 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

ad uso esclusivo loro

Se fosse una linea dedicata, non si potrebbe dire che l'edificio è servito da OF. Puoi anche provare a chiedere ad un altro concessionario OF.

Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

quindi profitieren Sie bitte... 

sinceramente non capisco dove tu voglia arrivare.

E' il mio mestiere lo faccio x arrivare a fine mese e mica costringo la gente a giocare ... non è che il gestore del supermercato è responsabile di tutti gli alcolizzati perché tra i banchi vendita vende liquori.

Comunque non vado oltre ... evidentemente oggi hai voglia di fare il bischero ...

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se fosse una linea dedicata, non si potrebbe dire che l'edificio è servito da OF. Puoi anche provare a chiedere ad un altro concessionario OF.

questa è una buona idea ... magari proprio a wind che offre il servizio a lottomatica

Inviato

Inconveniente dovuto al generale e progressivo processo di scimmizzazione degli addetti 

Quello che non compare come possibile nel menu-a-tendina, semplicemente non esiste. 

I "tool" eseguono il controllo anagrafico che vede fibra già attiva ad un certo indirizzo, e negano la possibilità di ulteriori collegamenti. 

Inviato
28 minuti fa, Gaspyd ha scritto:

E' il mio mestiere lo faccio x arrivare a fine mese e mica costringo la gente a giocare

va bene, va bene, scusami, non avrei dovuto intervenire.

Inviato

Ma non è possibile usare la stessa fibra per le macchinette mangiasoldi e Internet?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji