Vai al contenuto
Melius Club

Piastrelle Baranzoni e Italgraniti info

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Qualcuno a parte le solite note grosse aziende di piastrelle ha mai sentito nominare la Baranzoni o la Italgraniti?

In rete si trova quasi nulla riguardo le discussioni.

Inviato
8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Italgraniti

se ti servono info chiedi pure, posso provare a risponderti

Inviato

Impronta Italgraniti?

Sono stati miei clienti tanti anni fa, ma sulla qualità dei loro prodotti non mi so esprimere.

Quest'anno ho lavorato con la Mirage, gruppo Atlas, e mi è parsa un'azienda davvero di alto profilo. Però anche qui non ho una conoscenza tecnica del prodotto: mi sembrava roba bella e buona, e loro erano piuttosto orgogliosi dei loro prodotti.

Ma, ripeto, non ho competenze in merito (mi occupo di intra-logistica).

• Moderatori
Inviato

@regioweb @diego_g Grazie, stiamo valutando del gres porcellanato per delle terrazze esterne.
Girando per negozi della mia zona le proposte di brand noti sono abbastanza allineate, per ultimo abbiamo visitato uno show room dove oltre alle solite marche famose abbiamo visionato dei campioni delle due aziende in questione a noi sconosciute e ci è stato permesso di portarne a casa alcuni; ora dopo aver scelto cosa più ci aggrada e aver verificato un prezzo inferiore di circa 10 € mq. rispetto a cosa fin'ora ci è stato proposto restiamo perplessi in quanto cercando in rete info sui prodotti delle due aziende non si trova nulla se non un 3ad di qualche anno fa in cui si fa cenno di una soltanto ma senza opinioni o pareri.
A questo punto non sappiamo che pensare e fare.... non vorremmo gettare denaro al vento optando per acquistare i prodotti di una delle aziende in questione anche se a dire il vero tra tutti i campioni di brand noti che in queste settimane abbiamo portato a casa le piastrelle delle due aziende in questione sono tra quelli che ci piacciono di più.

Inviato

ho a che fare per lavoro con Italgraniti e in passato con Mirage, sono industrie di notevoli dimensioni, tecnologicamente avanzate e sfornano prodotti di ottima qualità. Per il gres porcellanato mi sento di consigliare anche Panaria.

• Moderatori
Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

Per il gres porcellanato mi sento di consigliare anche Panaria.

Certo, ma in teoria la scelta sarebbe già fatta, se le due aziende sopracitate fossero da evitare Marazzi dalle colorazioni dei campioni delle diverse aziende che abbiamo potuto portare a casa sarebbe la candidata anche se come colorazioni e fattura sarebbe un compromesso tra le meno peggio.

Inviato

@BEST-GROOVE lavoro con Italgraniti da tempo e aggiungo la mia alle opinioni positive espresse dagli altri forumer sia sui prodotti che sull’azienda in generale;

Baranzoni non lo conosco..

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

in passato con Mirage

Con chi parli in Mirage?

• Moderatori
Inviato
55 minuti fa, regioweb ha scritto:

lavoro con Italgraniti

qual' é il motivo che in rete non si legge nulla dei prodotti di questa azienda da parte di acquirenti? Pochi punti vendita e di conseguenza poco conosciuta?

Inviato
2 ore fa, diego_g ha scritto:

Con chi parli in Mirage?

Avevo a che fare anni fa con l'ufficio personale, ma non ho più rapporti di lavoro con loro. So comunque che è un'azienda che punta sulla qualità.

Inviato

Anch'io non ho mai sentito parlare di Baranzoni, ed è strano perché le industrie ceramiche le conosco un po' tutte. Può darsi che sia una commerciale che compra da terzi e rivende col suo marchio piastrelle generalmente di provenienza spagnola. In genere queste commerciali vendono prodotti di qualità e prezzo un po' più bassi, ma in questo caso non posso dirlo a priori.

Inviato

Vedo che Baranzoni ha un negozio,  probabilmente è semplicemente una commerciale che si fa fare le piastrelle da terzi, italgraniti è un produttore , direi soprattutto per applicazioni in esterno è sempre meglio affidarsi ad aziende riconosciute.

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, Guru ha scritto:

Può darsi che sia una commerciale che compra da terzi e rivende col suo marchio

@DiZZo     una sorta di Iperceramica con l' aggiunta che vengono offerte a negozi dove tengono anche altre marche?

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, DiZZo ha scritto:

direi soprattutto per applicazioni in esterno è sempre meglio affidarsi ad aziende riconosciute.

quindi meglio diffidare di Baranzoni anche se tra le tante viste e confrontate son quelle che ci sono piaciute di piú?

Inviato

@BEST-GROOVE non dico di diffidare,  ma non conoscendo l'origine e per il tipo di applicazione, meglio rivolgersi a qualcuno di più conosciuto 

• Moderatori
Inviato

grazie a tutti, spero di trovare una piastrella simile della Italgraniti, altrimenti non so più cosa fare causa il dubbio riguardo la Baranzoni.

Inviato

Io conosco le pentole barazzoni ed il dottor balanzone 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio