CDJ Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Buonasera a tutti. Ho un quesito,ovvero se esiste in commercio un cavo che mi permetta di collegare una sorgente (Cocktail Audio X45 connettore hdmi) con un convertitore (Audiobyte Hydra Vox con connettore i2s)? Ho cercato ma al momento non trovo nulla. Vi ringrazio anticipatamente.
Membro_0021 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 14 ore fa, CDJ ha scritto: ovvero se esiste in commercio un cavo che mi permetta di collegare una sorgente (Cocktail Audio X45 connettore hdmi) con un convertitore (Audiobyte Hydra Vox con connettore i2s)? @CDJ l'Hydra non ha il connettore hdmi come i2s? In questo caso se ha il connettore rj45 o di altro tipo dovresti farti costruire un cavo ibrido incrociando correttamente i pin da qualche costruttore di cavi che realizza prodotti custom. Occhio che il cavo se non è hdmi da entrambi i lati dovrà essere cortissimo (max 20 cm.) altrimenti potresti averi problemi come la perdita del segnale.
ildoria76 Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Io il mio cavo I2S me lo sto costruendo da solo, domani mi arrivano cavo e connettori da Ricable
Contemaux Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @CDJ io ho collegato il mio Cocktailaudio x50 al dac Denafrips via I2S con un ottimo Audioquest Carbon da 0,5m, fino a 50/60 cm vai tranquillo.
genodave Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 Il 31/5/2023 at 20:24, Contemaux ha scritto: @CDJ io ho collegato il mio Cocktailaudio x50 al dac Denafrips via I2S con un ottimo Audioquest Carbon da 0,5m, fino a 50/60 cm vai tranquillo. Ciao Questo cavo fa passare HDMI a i2s?
Contemaux Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 @genodave il cavo non è altro che un cavo hdmi che viene utilizzato per tutte le connessioni che prevedono lo standard i2s, non è il cavo che trasforma in i2s è la macchina che deve avere un 'uscita i2s, spero di esser stato chiaro.
genodave Inviato 18 Dicembre 2023 Inviato 18 Dicembre 2023 13 ore fa, Contemaux ha scritto: @genodave il cavo non è altro che un cavo hdmi che viene utilizzato per tutte le connessioni che prevedono lo standard i2s, non è il cavo che trasforma in i2s è la macchina che deve avere un 'uscita i2s, spero di esser stato chiaro. Ciao Ho un lettore che esce in HDMI e trasporta file dsd ma il mio dac pur avendo l'entrata i2s non è compatibile. Per questo chiedevo se fosse un cavo speciale. Altrimenti hai qualche idea? Grazie!
cactus_atomo Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 @CDJ @genodave dovrebbe essere chiaro che i2s è un nome generico che non cirrisponde a connessioni standardizzatr, ergo due macchine con connessioni i2s potrebbero non parlarsi. oggi molyi costruttiri ma non tutti stanno adttando un i2s compatibile con gli hdmi, ma non è una regola generale. Purtroppo l'unica è verificare la piedinatura i2s e realizzare un cavo ad hoc.
genodave Inviato 20 Dicembre 2023 Inviato 20 Dicembre 2023 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @CDJ @genodave dovrebbe essere chiaro che i2s è un nome generico che non cirrisponde a connessioni standardizzatr, ergo due macchine con connessioni i2s potrebbero non parlarsi. oggi molyi costruttiri ma non tutti stanno adttando un i2s compatibile con gli hdmi, ma non è una regola generale. Purtroppo l'unica è verificare la piedinatura i2s e realizzare un cavo ad hoc. Grazie per la risposta! Sai per caso dove posso trovare istruzioni o tutorial su come costruirlo? Grazie!
zigirmato Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Il 18/12/2023 at 23:43, genodave ha scritto: Ho un lettore che esce in HDMI e trasporta file dsd ma il mio dac pur avendo l'entrata i2s Se hai un lettore DVD con uscita HDMI, probabilmente non va bene con HDMI i2s perché la i2s non funziona audio /video , funziona solo audio.
Tommaso Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @zigirmato buongiorno ho un problema rasberry pi 3 con scheda TZT Ustars r19 collegato al Denafrips ARES 12Th-1 R2R DAC con un normale cavo hdmi di 150 cm forse bisogna collegare con un cavo di 50cm? Grazie. Qualcuno mi può aiutare?
zigirmato Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 44 minuti fa, Tommaso ha scritto: @zigirmato buongiorno ho un problema rasberry pi 3 con scheda TZT Ustars r19 collegato al Denafrips ARES 12Th-1 R2R DAC con un normale cavo hdmi di 150 cm forse bisogna collegare con un cavo di 50cm? Grazie. Qualcuno mi può aiutare? Buongiorno, a proposito della lunghezza del cavo Non c'è differenza tra l'uno e l'altro. Non conosco il Raspberry e tantomeno l'Ares in questione, mi dispiace non saprei cosa dire.
stefano_mbp Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 1 ora fa, Tommaso ha scritto: ho un problema rasberry pi 3 con scheda TZT Ustars r19 collegato al Denafrips ARES 12Th-1 R2R Qual’è il problema?
Tommaso Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @stefano_mbp Uso mconnectlite parte il brano ma non arriva l'audio all'amplificatore mentre con la usb va bene. Specifico nell'applicazione di volumio inposte uscita i2s e inposto il dac hifiberry dac.@zigirmato buongiorno ho un problema rasberry pi 3 con scheda TZT Ustars r19 collegato al Denafrips ARES 12Th-1 R2R DAC con un normale cavo hdmi di 150 cm forse bisogna collegare con un cavo di 50cm? Grazie. Qualcuno mi può aiutare?
stefano_mbp Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 12 minuti fa, Tommaso ha scritto: @stefano_mbp Uso mconnectlite parte il brano ma non arriva l'audio all'amplificatore mentre con la usb va bene. Specifico nell'applicazione di volumio inposte uscita i2s e inposto il dac hifiberry dac.@zigirmato buongiorno ho un problema rasberry pi 3 con scheda TZT Ustars r19 collegato al Denafrips ARES 12Th-1 R2R DAC con un normale cavo hdmi di 150 cm forse bisogna collegare con un cavo di 50cm? Grazie. Qualcuno mi può aiutare? Da quel che trovo in rete il TZT Ustars r19 permette 4 configurazioni della piedinatura dell’hdmi mentre il Denafrips ne ha almeno due (vedi qui), quindi molto probabilmente le impostazioni della scheda e del Denafrips non sono coincidenti/compatibili … non resta che provare le varie combinazioni con metodo e pazienza. Il cavo non c’entra nulla, va bene qualsiasi. Purtroppo i2s è uno standard “aperto” ovvero un non standard quindi ogni costruttore fa più o meno quel che gli pare
zigirmato Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @Tommaso Ciao, come dicevo prima Non centra la lunghe del cavo . Collegavo in HDMI un Dac all' interfaccia digitale, e funzionava con entrambi i cavi, da un metro e mezzo e da mezzo metro . Ho ancora quello da mezzo metro , se abiti nei paraggi di Brescia , se vuoi si può provare.
Messaggi raccomandati