Vai al contenuto
Melius Club

Melius fact-checking

Velvet

Messaggi raccomandati

Inviato

Quando leggo questi thread (piuttosto frequenti e generalmente a senso unico) mi viene sempre da chiedermi come possano essere così testiculi gli italiani da aver rinunciato alle varie età dell'oro che evidentemente hanno preceduto questo governo, mah!

Comunque a proposito delle concessioni balneari, sarà ad occhio più di un decennio che ci viene chiesto di metterci mano (come sarebbe sacrosanto): ergo come mai nessuno degli illuminati governi precedenti  ha provveduto? Aspettavano tutti al varco la Meloni? 

• Melius 2
Inviato

intanto che pensiamo al fatt ceching del pd vado a buttare la pasta

Inviato
22 minuti fa, dago ha scritto:

Aspettavano tutti al varco la Meloni? 

Ma se una va al governo del paese sbraitando dal banco del pesce che la pacchia è finita, tu cosa ti aspetti? Che rimandi il tutto al 2025? Chissà come erano spaventati ad esempio quelli degli stabilimenti balneari quando la pesciarola li metteva sull'avviso che sarebbe finita, finita un par di palle, qualcuno è andato al governo con l'apriscatole, qualcun altro con il megafono per far finire la pacchia, ma una volta accomodati hai voglia a darci di tonno in scatola da scassinare e di megafono con le pile scaricate in neppure sei mesi.    

• Melius 1
Inviato

@dago  quindi saremmo alla deroga della deroga.... fine pacchia mai.

Inviato
28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L’eterogenesi dei pali degli ombrelloni.

FACT CHECKING

Eppure tu sai perfettamente cosa è una multinazionale e quanto possa essere interessata a partecipare ad una asta pubblica per la concessione pro tempore di quattro ombrelloni a Montesilvano.

Come pure non ti mancheranno le frequentazioni a Capri, Ischia, Sorrento, Amalfi dove le aziende tedesche sono di casa da decenni e sai quale genere di proprietà acquistano.

Inviato
44 minuti fa, appecundria ha scritto:

FACT CHECKING

Al di là della tremenda complicatezza del calcolo, che è sicuramente un grosso passo indietro, mi pare che l'aliquota effettiva sia affidata a una serie di fattori imponderabili che vengono alla luce soltanto il 31 dicembre con ampie possibilità di sgradevoli sorprese.

Direi ennesima retromarcia su Roma, nascosta da una bella cortina fumogena di chiacchiere. 

Fatto così è in effetti una minchiata, poi magari a qualcuno a posteriore converrà ed a qualcuno magari no, ma è un terno al lotto.

Inviato

@ferrocsm @claudiofera direi solo che le si dovrebbe concedere un po' più di tempo... e confermo  che il problema delle concessioni balneari non è stato affrontato da nessuno (parlo delle concessioni balneari solo perchè il tema è stato affrontato poc'anzi).

Inviato

Ma come mai il PD, che ha governato 11 degli ultimi 12 anni, non ha messo mano alle concessioni balneari ?

(vedere “schema 1” nell’apposito thread “I quattro schemi del PD in tv e su Melius”)

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Fai prima a non leggerli, come hai fatto del resto, così eviterai anche di rompere al sottoscritto visto che manco leggi.

ma figurati se li leggo tutti... non ci riesci nemmeno tu che li proponi...

il problema è che comunque anche solo a skipparti se ne va via un tot di tempo e mi si consuma la rotellina del mouse

quello che mi chiedo e ti chiedo è... non riesci ad esprimere i tuoi pensieri semplicemente con tue parole?

pensa se ci fossero anche solo 4 o 5 forumer ai tuoi livelli... sarebbe ingestibile...

Inviato
49 minuti fa, dago ha scritto:

che ne parliamo a fare?

Decreto Milleproroghe.

Inviato
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ma come mai il PD, che ha governato

FACT CHECKING 

Non per nulla si chiama "decreto milleproroghe", perché rimanda l'applicazione delle leggi approvate dai precedenti governi. 

Inviato

@Velvet però non c'è sfizio in questo fact checking, le bufale sono troppo sgamate.

Discutiamo se Elvis è vivo o se la Terra è piatta, roba più appassionante. 

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

FACT CHECKING 

Non per nulla si chiama "decreto milleproroghe", perché rimanda l'applicazione delle leggi approvate dai precedenti governi. 

FACT CHECKING 1 

I precedenti governi (per 11 anni su 12) del PD avevano quindi “prorogato” per 11 anni volte le leggi approvate dai precedenti governi ovvero (rectius “non avevano messo mano alle concessioni balneari”)

FACT CHECKING 2

Se invece avessero “messo mano” alle concessioni balneari avremmo avuto le gare già da 11 anni.

FACT CHECKING 3

Meloni ha un “bonus” di 10 anni e mezzo, prima che il PD si possa lamentare di questa “proroga”.

Vabbe’ e’ troppo facile.

• Haha 1
Inviato
52 minuti fa, lello64 ha scritto:

ma figurati se li leggo tutti... non ci riesci nemmeno tu che li proponi...

Ti darò una delusione ma io li leggo, tu invece commenti senza neppure farlo. 

Inviato

@Roberto M secondo te è vero che Hitler è vivo ed è nascosto in una base lunare? 

• Amministratori
Inviato

@Roberto M io ricordo che ai tempi della seconda guerra del golfo tu sostenevi che era assodato che saddam avessse le famose "armi di distruziuone di massa" , qundo ne dubitavo mi dicesti £"nee vuoi sapere piàù della cia?".  tutti ogni tanto abbiamo sostenuto tesi preconcette, perchè coerenti con il nostro modo di vedere.

I il cavallo, come dicono gli appassionati di ippica, si giudicano alla distanza. E la distanza di un anno è poca cosa. Hitler nel 435 avessa fatto crescere la germania, ma nel 45 la aeva fatta distruggere.io sono sempre contento di essere smentito se mie previsioni negativ non trovano conferma, resto dell'idea che questo governo non mi oiace, e i primi provvedimenti melo confermano. ma se fossero afficeci e positivi sarei il primo ad esserne felice

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili