Martin Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 La flat tax incrementale è geniale, ognuno applicherà un aliquota invariata lungo ogni intervallo di reddito preso piccolo a piacere. Serve solo l'isteresi per chi si trova vicino ai limiti dello scaglione, e siamo praticamente in vista del premio Nobel...
wow Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: 11 degli ultimi 12 anni, non ha messo mano alle concessioni balneari ? (vedere “schema 1” nell’apposito thread “I quattro schemi del PD in tv e su Melius”) Lo schema 5 di Capocchione: ripeti una bugia 1000 volte e diventerà verità a caratteri cubitali sul Giornale.
wow Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 21 minuti fa, Martin ha scritto: flat tax incrementale è geniale, ognuno applicherà un aliquota invariata lungo ogni intervallo di reddito preso piccolo a piacere. Per ogni intervallo di tempo piccolo a piacere l'evasione fiscale tende a infinito.
stefanino Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 4 ore fa, Roberto M ha scritto: “le destre peggiori del mondo al governo” “marce su roma”, "l’italia isolata e schifata dal mondo" "lo spread a 1000" "il default imminente" , "i crolli in borsa" quando si sa che le batoste sono dietro l'angolo l'ultima spiaggia e' fare previsioni catastrofiche e creare un o di terrorismo. Il risultato fa capire che non solo questa politica e' sbagliata ma che il non verificarsi di queste previsioni fatte ad arte gioca contro al successivo giro di waltzer (regionali)
audio2 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 e speriamo che continui così fino all' autodissolvimento degli innominabili.
appecundria Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 6 ore fa, Roberto M ha scritto: “le destre peggiori del mondo al governo” dove stanno le “marce su roma”, l’italia isolata e schifata dal mondo, lo spread a 1000, il default imminente, i crolli in borsa ? La metà più ingenua e credulona dell'elettorato aveva creduto alle promesse elettorali e di conseguenza si era allarmata. La metà più furba conosceva i suoi polli e li ha votati serenamente sapendo che tutto deve cambiare perché nulla cambi.
ferrocsm Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 3 ore fa, dago ha scritto: direi solo che le si dovrebbe concedere un po' più di tempo.. Va la che siete forti, ogni tre x 2 tirate fuori questa storia del concedergli tempo, ma di nuovo ogni tre x due siete a tesserne le lodi, facciamo così: fateci sapere quanto è quel tempo, quantificatelo che in base a quello ci adegueremo, ma bada bene di mettere al corrente pure Roberto M e Maurodg65 che si astengano in questo tempo di attesa dal aprire argomenti o postare post celebrativi ed esaltativi dell'operato della pescivendola
Jack Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 21 minuti fa, audio2 ha scritto: all' autodissolvimento degli innominabili. ma dici l’Inter? speriamooooo 😆
Roberto M Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 29 minuti fa, appecundria ha scritto: La metà più furba conosceva i suoi polli e li ha votati serenamente sapendo che tutto deve cambiare perché nulla cambi. Guarda, la meta’ piu’ avveduta (furba suona male) li ha votati perche’ sapeva che non avrebbero fatto disastri e che i piccoli cambiamenti, possibili stante la congiuntura economica, sarebbero stati a favore di chi produce. Ed anche per porre una fine alla politica di chi ha sperperato 200 miliardi tra RDC e Bonus per comprarsi i voti (M5S), oltre ad agire per la legalita’ e la sicurezza. E per non cambiare nulla nella collocazione atlantista e a favore del sostegno con le armi all’ucraina, che con la sinistra sarebbe stato impossibile. Per ora FACT CHECKING sta funzionando (rettifica del Superbonus e del RDC, Flat Tax a 85k, oneri su rateizzazioni fiscali dal 10% al 3%, contrasto alle ONG pull factor, sostegno all’Ucraina, cambio di passo sulla lotta alle occupazioni abusive)
audio2 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: li ha votati perche’ sapeva che non avrebbero fatto disastri che già sarebbe oro che cola, invece che il solito e cioè: + tasse + burocrazia + caf + ong + onlus + coop + oppressione + imposte di successione + mancanza di aria. si perchè quegli altri cioè i figli di voldemort consumano il nostro stesso ossigeno.
stefanino Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 7 ore fa, Velvet ha scritto: a distanza di un anno com'è andata la faccenda che le sanzioni alla Russia avrebbero causato il tracollo dell'economia Europea e l'assenza totale di gas? tracollo economia no, ma problemi serissimi si. Fai due chiacchere con chi fa piastrelle o altra attivita energivora e vedrai che i danni sono ingenti. aggiungerei che l'inflazione di cui soffriamo non e' certo da eccesso da domanda (in decrescita) ma da aumenti causati da una bolletta energetica preoccupante. ancora mi viene da dire che le alternative trovate sono state le tanto vituperate centrali nucleari che dovevano essere dismesse (germania) e dal rilancio del carbone (germania e italia in primis) cosi' a Greta gli viene uno sturbo e siamo a cavallo. Concludo questa parte ricordando che gli stati da cui acquistiamo gas oggi non sono di certo stabili e affidabili. Che poi l'embargo vada fatto per dare un segnale forte lo capisco. Tra nero e bianco ci sono infinite tonalita di grigio. I dati non sono di certo brillanti anzi direi che tendono al fosco.
Velvet Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 10 minuti fa, stefanino ha scritto: tracollo economia no, ma problemi serissimi si. Fai due chiacchere con chi fa piastrelle o altra attivita energivora e vedrai che i danni sono ingenti. Problema nato assai prima delle sanzioni, ne parlammo diffusamente a suo tempo. Anzi qui c'era chi sosteneva (ricordo perfettamente chi, un nostro attivissimo economista nonché esperto di questioni energetiche de noartri) che i produttori di piastrelle non avevano in realtà alcun problema... perché lui dal grossista trovava il gres per il cortiletto di casa.
stefanino Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 7 ore fa, Velvet ha scritto: com'era quella che la Russia, militarmente potentissima ed avanzatissima, avrebbe schiacciato l'Ucraina in tre settimane oppure lanciato la bomba atomica? su questo punto la mia opinione era diversa fin dall'inizio. Alla guerra lampo non ho mai creduto soprattutto dopo che i russi a pochi km da Kiev si sono ritirati Credo all'opposto che la strategia sia far entrare la guera in ucraina come una situazione normale. Cosi come lo e' stata la guerra in afganistan. Logorare il nemico, abituare il suo alleato. Far entrare lentamente le persne nella logica del "speriamo finisca vinca hi vinca" Sull'uso della atomica ho sempre ritenuto questa una opzione inattuale. Anche con armi tattiche il livello di disruzione locale implicherebbe dei csti di ricostruzione giganteschi anche per quei 550 miliardi di dollari di riserve che ha la russia.
stefanino Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 7 ore fa, Velvet ha scritto: A distanza di 4 anni com'è andata quella cosa che la Brexit era un enorme successo per l'UK finalmente libero di scatenare la propria forza di economia imperiale? al contrario vorrei sapere dove e' il collasso della economia UK a 4 anni data. Certo e' stato un passaggio epocale ma nel 2022 la crescita del PIL UK e' stata doppia di quella della eurocentricissima germania .E nel 2023 mentre UK e' preoccupata dalla stagnazione (crescita inferiore a 1%, potrebbe essere 0,4%) la germania fa i conti con la recessione (PIL scende, previsione -0,2%) Nonostante questo la mossa UK non mi e' chiara: essere in una comunita economica con la possibilita di manovrare sui cambi era a mio avviso una situazione ideale. Ma li sembra che la democrazia sia nel loro DNA e se il popolo decide decide.
stefanino Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 8 ore fa, Velvet ha scritto: A distanza di 4 mesi com'è andata quella cosa che con Matteo al governo finalmente gli sbarchi si sarebbero subito fermati? direi che non essendo il ministro degli interni la domanda piu che a salvini andrebbe posto ad altri. senza nasconderci dietro un filo d'erba abbiamo avuto un picco su gennaio (5000 sbarchi) che sembra essere in rallentamento (a ieri 2300). Miracolo? No maltempo al sud. i dati vanno misurati su un arco di tempo piu' ampion proprio per evitare di commentare un dato legato fortemente al meteo. (quattro anni fa ci fu un minimo di sbarchi estivi. C'era un tempo terribile. Non e' che non sbarcavano. Non partivano proprio)
stefanino Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 8 ore fa, Velvet ha scritto: Insomma, cose così.. si come il famoso spread a 550,il crollo della produzione industriale, la marcia su Roma, l'isolamento politico dell'italia. E invece lo spread viaggia in acque serene (purtroppo, io un BTP che rende un bel 5% in piu del Bund lo comprerei come feci a novembre 2011 in estate 2012 ...gia' estate 2012, governo Monti....), la produzione industriale nonostante la botta energia regge il colpo, l'isolamento politico mi sembra non ci sia proprio, e il treno Milano Roma su cui viaggio' mussolini non mi sembra sia stato rimesso sui binari. 1
appecundria Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: ma problemi serissimi si. Fai due chiacchere con chi fa piastrelle Mettiti d'accordo con @Roberto M 😁
stefanino Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Problema nato assai prima delle sanzioni, metti le date al prezzo del gas nel 2021 e metti le date delle dichiarazioni che sono state fatte su Ukraina e Nato (incluse le due esercitazioni navali dell'estate del 2021) . chi si occupa di investimenti e di quattrini a queste cose, anche semplici dichiarazioni di intento a lungo termine, ci fa caso, fa ipotesi e su queste opera (e' la domanda che fa oscillare i prezzi, se si ritiene che aumnteranno tutti comprano e i prezzi aumentano davvero) . Al contrario era chiaro anche a un vitello scemo che i prezzi di luglio e agosto 2022 erano dovuti ad un accaparramento per non rimanere a bocca asciutta e che riempiti gli stock sarebbero scesi velocemente. . Comunque non e' che oggi sia a buon mercato. 50EMwh sono un prezzo comunque astronomico (analogo a quello della seconda operazione Nato Ukraina del settembre 2021) circa tre volte il prezzo medio ponderato tra il gennaio 18 e il gennaio 21 . . OT Mia previsione personale: credo scendera ulteriormente (tra accaparramenti e inverni non freddi le scorte sono alte quindi la domamda sara bassa) SE le previsioni clima estivo saranno sul torrido credo che gia ad aprile il prezzo potrebbe salire. . Se invece si chiude la questione Ukraina con un trattato accettabile per tutti, si parlerebbe di riattivazione stream 1 e stream 2.mi sa che in pochi mesi il gas ce lo "tirano dietro" come e' stato per alcuni decenni
Messaggi raccomandati