Roberto M Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: È tanto difficile lasciare perdere la sinistra è il Pd? Quando ti accusano (solo per non averli votati) di essere una specie di complice di terribili omicidi, pure di donne e bambini, appare complicato “lasciar perdere”. Ci vorrebbe un atteggiamento più civile e moderato da parte dell’opposizione, almeno di fronte a terribili tragedie come questa. 1
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quando ti accusano (solo per non averli votati) di essere una specie di complice di terribili omicidi, pure di donne e bambini, appare complicato “lasciar perdere”. Ci vorrebbe un atteggiamento più civile e moderato da parte dell’opposizione, almeno in questo momento di terribili tragedie. Nessuno o ti sta accusando di nulla. Basterebbe prendere le distanze da certe posizioni, come fa @Jackal quale riconosco grande onestà intellettuale su questi temi e come ho fatto io nei confronti di Minniti che, volendo essere onesti, avrebbe anche delle attenuanti. Per quanto mi riguarda, sappi che io, qui dentro, esprimo le mie idee e non quelle di un partito, qualunque esso sia. 1
Roberto M Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 5 minuti fa, Guru ha scritto: E se non ci diamo una svegliata saremo ritenuti tutti complici di Meloni e Piantedosi C.V.D. Ma proprio non riuscite, almeno con i cadaveri ancora caldi, ad esprimere solamente un sentimento di umana pietà ? Ci sono morti innocenti. 1
Roberto M Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: nulla. Basterebbe prendere le distanze da certe posizioni, come fa @Jackal quale riconosco grande onestà intellettuale su questi temi e come ho fatto io nei confronti di Minniti che, volendo essere onesti, avrebbe anche delle attenuanti. Ok, ho capito. Sono disonesto intellettualmente a differenza di Jack perché sono convinto che la politica della Meloni e di Salvini sull’immigrazione invece di provacare i morti li riduce. E sono pure complice dei morti. Va bene così, si fa per dire.
appecundria Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: C.V.D. Non sei Meloni, se qualcuno fa commenti poco opportuni puoi anche applicare la noncuranza e mostrarti superiore e rispettoso del lutto.
appecundria Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: la politica della Meloni e di Salvini sull’immigrazione invece di provacare i morti li riduce. No, non hai capito. Non dobbiamo proprio parlare di politica. Non oggi, non adesso. I morti sono una sentenza di Cassazione: hanno fallito tutti. E basta, non c'è un quarto grado di giudizio.
Roberto M Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Comunque tornando ai fatti di questa terribile tragedia: E’ avvenuta a 100 metri dalla riva. I soccorsi sono partiti tempestivamente dopo l’allarme dato da Frontex. Sabato, intorno alle 22,30, un aereo della Frontex aveva dato l’allarme, segnalando la presenza di un barcone in acque internazionali, a circa 40 miglia a Sud Est di Isola Capo Rizzuto. La segnalazione è stata ricevuta dalle unità navali di Crotone e dal Gruppo nautico della Guardia di Taranto che si sono messi in mare alla ricerca dell’imbarcazione. L’avevano anche raggiunta, ma le onde alte, hanno impedito ai soccorsi di avvicinarsi. L’allarme, così, è stato dirottato alle forze di terra che hanno «coperto» una vasta area della costa nel tentativo di soccorrere gli immigrati. Poco prima di arrivare a terra, però, l’imbarcazione si è capovolta. Decine di migranti sono riusciti a raggiungere la riva, portandosi dietro anche i bambini. Altri, travolti dalle onde, non ce l’hanno fatta. Intanto in prefettura è stato attivato il centro di coordinamento dei soccorsi. https://www.corriere.it/cronache/23_febbraio_26/naufragio-crotone-incidente-100-metri-8221b1e8-b5db-11ed-b540-da4c61f70084.shtml
Roberto M Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 7 minuti fa, appecundria ha scritto: No, non hai capito. Non dobbiamo proprio parlare di politica. Non oggi, non adesso. Sono perfettamente d’accordo con te. Non capisco per quale motivo mi quoti e ti rivolgi solo a me visto che replico ad altri che non solo “parlano di politica” ma giungono ad attribuirmi per ragioni politiche la responsabilità di questa tragedia. Comunque non replicherò più a nessuno, basta.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Propongo una serata di silenzio e rispetto per questa tragedia. Qui non c’è nessuno che ne abbia una qualsiasi colpa ideologica e meno ancora vi è qualcuno che non desideri che tutto questo possa finire per sempre. Un silenzio semplice, di cordoglio e solidarietà umana. 2 2
ascoltoebasta Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 27 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Dovremmo darci tutti una calmata, Purtroppo ci calmeremo,basteranno pochi giorni quando l'argomento verrà superato....... 29 minuti fa, qzndq3 ha scritto: riflettere su quanto siamo fortunati ad essere nati bianchi in occidente Probabilmente è anche una delle loro sfortune.Ora c'è la commozione di massa,che spesso serve a noi stessi a ricordarci d'esser sensibili e a compiacerci di questa nostra sensibilità,poi torneremo alle nostre piccole vite che contribuiranno a creare zone,nel mondo,da cui si dovrà fuggire con barconi o con lunghi cammini della disperazione.
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ora c'è la commozione di massa Fortunatamente non tutti sono la massa.
ascoltoebasta Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: Fortunatamente non tutti sono la massa. Certamente,ma è il restante che purtroppo determina i risultati.
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ok, ho capito. Sono disonesto intellettualmente a differenza di Jack perché sono convinto che la politica della Meloni e di Salvini sull’immigrazione invece di provacare i morti li riduce. E sono pure complice dei morti. Va bene così, si fa per dire. Fai come vuoi...
Guru Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 55 minuti fa, Roberto M ha scritto: C.V.D. Ma proprio non riuscite, almeno con i cadaveri ancora caldi, ad esprimere solamente un sentimento di umana pietà ? Ci sono morti innocenti Proprio perché i cadaveri sono ancora caldi, la rabbia è ancora di più! Ci si deve solo vergognare. Ma tranquillo, alla maggior parte del popolo di destra della morte di quattro negri non può fregar di meno.
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Io dico soltanto, perché così onoro la memoria di questi disgraziati, che l'idea di mettere un limite al numero di soccorsi che una nave può effettuare è roba da psicopatici, sia che l'abbia concepita Piantedosi sia che l'abbia concepita mia mamma. Capite cosa significa? Significa che se la nave che andava a Ravenna per scaricare i naufraghi salvati nel canale di Sicilia, fosse passata questa notte a largo di Cutro e avesse intercettato il barchino poi naufragato, per salvarlo avrebbe infranto la legge. Oppure avrebbe dovuto farli annegare. Sinceramente, difronte all'enormità di dieci bambini morti, della politica mi interessa poco, però, per certe cose, mi viene da sbattere la testa nel muro. Stamattina appresa la notizia, sarò anche io fuori di testa, la prima cosa che mi sono chiesto è stata che fine avranno fatto gli iPhone in dotazione, secondo alcuni, di tutti i migranti. Adesso seguo l'appello di Jack e non intervengo più su questo. 1
senek65 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Morire a 100 metri dalla riva dopo un viaggio come quello, iniziato chissà dove, chissà quando, è qualcosa di talmente mostruoso da far fermare il cuore.
appecundria Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 58 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non capisco per quale motivo mi quoti e ti rivolgi solo a me Perché tu sei tra quelli coi quali ho più amicizia e confidenza, ma vale per tutti, naturalmente. Comunque scusa.
appecundria Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 20 minuti fa, Guru ha scritto: popolo di destra della morte di quattro negri non può fregar E dalli!
Messaggi raccomandati