mom Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Forse mi sono persa qualcosa ma io tutta questa sensualità mediterranea in questa sfilata non la vedo. Vedo piuttosto dei similrobot androgini anoressici e soprattutto molto tristi e impersonali. Notare l’assenza di curve evidenzianti un po’ di sana ciccetta. Eppure l’articolo Del Corriere scrive: “Bianco, rosso, nero e sensualità. Tanta sensualità ma equilibrata. Dolce e Gabbana fanno un lavoro di pulizia estrema e sfilano la loro nuova collezione per il prossimo inverno in una scatola minimale in black&white. Via stampe e colori, luci e cotillon. Semai una pennellata d’oro. E avanti con una sorta di guardaroba basico per una sensualità sentita più che esibita. «Sui social si vede troppo di troppo», raccontano quasi giustificandosi di un lavoro di sottrazione e sottrazione. Che in passerella si vede ma che certamente non distrae dal dna forte di una femminilità avvolgente e mediterranea. Lingerie e calze a rete e bustier dunque e sempre ma con una certa pacatezza: «Mai in una nostra sfilata — dicono — avete visto e vedrete un capezzolo o un pube. A noi è sempre piaciuto un po’ di mistero. L’erotismo esplicito lo troviamo banale». Il lavoro della scorsa stagione con Kim Kardashian è servito: «Riproporre con lei i pezzi storici nostri ci ha fatto riflettere», commentano. Ed è un attimo il flash sugli anni Novanta, le prime sfilate e gli scatti alla Helmut Newton. «Una femminilità per donne che noi pensiamo come mamme, sorelle, compagne o amiche e che a noi piace avvolgere in un certo modo con sete e cotoni, tulle e lane fra le più belle». Una femminilità più matura. «Il punto di riferimento è il vissuto. E non può essere la ragazzina». Of corse. …” (l’errore inglese non è mio). https://www.corriere.it/moda/23_febbraio_26/milano-fashion-week-sensualita-dolce-gabbana-l-omaggio-kim-kardashian-3ead510c-b5ad-11ed-b540-da4c61f70084.shtml?refresh_ce Io trovo che nero e oro rimandino più frequentemente a pensieri funerei e poi, la primavera segna il risveglio della natura con fioriture variopinte che spuntano dappertutto e, soprattutto i colori, se ben assortiti, portano e tramettono una nota di allegria. Qui non mi sembra ci sia. Mi domando se uscire con modelle così programmate sia un delizioso sogno erotico o, piuttosto, un incubo… N.B.: thread leggero, del tutto apolitico in un calmo pomeriggio nevoso. 1
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Più che una sfilata di moda, tolta quella in mutande e quella inguainata nella rete, pare un corteo funebre. 2 1
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 26 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Ma poi mi domando: al di là del fisico ( che ci vuole) nella vita reale chi cacchio si concia in quel modo e per andare dove?! 2 2
mauriziox60 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 È da anni che la moda sembra avercela a morte con le donne e la loro sensualità. 1
audio2 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @extermination ma nelle grandi sfilate danno le idee, poi ci pensa il pronto moda a commerciarle per tutti. comunque nella fila in primo piano di quelle messe più verso la fine ne vedo anche dalle mie parti ( vicenza, che non è new york ) in serate anche cosidette normali.
Panurge Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Sono alte e magre, esistono anche fuori dalle sfilate. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 Non va sottovalutato anche il bianco per il prêt-à-porter maschile... 2
mozarteum Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 24 minuti fa, extermination ha scritto: chi cacchio si concia in quel modo e per andare dove?! E’ una societa’ con l’eta’ media molto alta, le occasioni non mancano 1
mozarteum Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Trovo che la moda sia molto utile per indirizzare in senso contrario
31canzoni Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @mom vecchie storie. La chiamano arte ma è bottega. Anche i bravi cuochi oggi sono maestri e sono artisti. Viene in mente Natalino Balasso...sei un poveraccio e sta roba non la potrai mai avere, perché sei troppo grassa, sei troppo grasso, troppo bassa troppo basso, troppo poveraccio. Poi si vedono i poveracci appunto che esibiscono l'elastico della mutanda con scritto dolce e gabbana, il profumo dolce e gabbana etc. Per non parlare dei critici gastronomici che scrivono usando il linguaggio degli chef su trippe advisorsss ed è tutta un'esplosione di gusto al palato.
Membro_0022 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 2 ore fa, mom ha scritto: Mi domando se uscire con modelle così programmate sia un delizioso sogno erotico o, piuttosto, un incubo… Il problema nella realtà non si pone. Garantisco personalmente.
Akla Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @lufranz ma che problemi hai? Sono donne indubbiamente attraenti e non puoi portarle ovviamente in ...salumeria
mom Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE : sai che non trovo sexy neppure lui? È grave? 🤪😂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 @mom devi sforzarti di entrare nell' ottica altrimenti non puoi trovare sexy chi vedi abbigliato in quel modo.
mom Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: E’ una societa’ con l’eta’ media molto alta, le occasioni non mancano Dici che domani, alla Chiesa degli Artisti, se ne vedranno?
mom Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE il fatto è che anche immaginandolo senza abiti mi repelle! È ancora più grave? 😱
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 @mom affatto é assolutamente normale! 1
Messaggi raccomandati