Vai al contenuto
Melius Club

Sfilata di moda: la sensualità di Dolce e Gabbana

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, floyder ha scritto:

scollo a v e lupetto con cerniera/bottoni per me immancabili.

Indossati uno sopra l'altro? 

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Non fermatevi alla foto di una sfilata: una donna che veste D&G sprizza femminilità e sensualità.

La moda, a certi livelli, è arte. E loro artisti lo sono

La penso proprio come te. 

Inviato

Tra un po' qualcuno esce il mitico cardigan a rombi...  :classic_dry:

Inviato

Una cosa sono le sfilate, un‘altra i manufatti che escono dalle maison.. e di regola sono dei compendi alti, di arte materiale e applicata, di cultura formale e stile con tradizioni anche lunghissime, dal ricamo, al cucito alla celabrazioni di tessuti intessuti :-) con storie dei popoli.. che affondano nei secoli. Qualcosa nel linguaggio formale cambia, ovviamente… e deve adattarsi nei tempi e plasmarla a sua volta, però alla fine la Moda ( non parlo di sfruttamento nei sottoscala) è industria sana, che istruisce e insegna arti e mestieri a migliaia di giovani. É una forma d‘Arte, ricerca, materia, fotografia scenografia, danza, luci e musica. Ci sono sfilate alla cui preparazione concorrono mille persone.. se invece di far guerre e vendere big macs la società si impegnasse di più nel settore della Moda… e della Bellezza..  non ci sarebbero più guerre all‘infuori delle passerelle.. ☺️

Inviato
14 ore fa, Panurge ha scritto:

per qualche strano motivo su Paul fanno un altro effetto, mistero.

Prova ad aggiungere le orecchie da coniglio.

Poi - mi raccomando - un bel selfie qui sul forum così ti diciamo noi l'effetto che fa :classic_laugh:

Inviato

Le sfilate sono come la F1, poi ci sono ricadute nel mondo reale.

Se proprio volete (e Dio e Mom mi perdonino) cercate le sfilate dei ..."costumi" blacktapeproject".

Diversi...volumi (cattivo gusto a parte)

Inviato

Le modelle del blacktaperproject non rappresentano certo il mio ideale estetico tuttavia, dovesse capitare l'occasione, potrei (s)forzarmi per non mancar loro di riguardo....

P.S. - Considero un "A fra', magna tranquillo" giornalmente assolto come l'iva sulla distillazione... 

:classic_biggrin:

Inviato

Si quelle modelle dopo un po'....scotchiano

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Sarei un coniglio mannaro. 

Risolveremo il problema alla vecchia maniera.

images?q=tbn:ANd9GcSG-TzFTL-Af6ush3T35tH

Inviato

Buono, mia suocera era decimo Dan nella rolata di coniglio, un lavoraccio. Era nel senso che non la fa più, quella ci sotterra tutti. 

Inviato

@mom

La Moda inoltre, saggiamente furbescamente o inevitabilmente, a seconda del Point of view.. è da tempi immemori interlacciata con l‘Arte contemporanea, in questo caso..

l‘artista giapponese cult. Ultranovantenne…. e testimonial dell’altro famosissimo marchio francese, non a caso capitanato sempre dallo stesso italiano.. è presente anche a Bergamo in una mostra che dovremo tutti vedere.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/28/arte-le-lucciole-di-kusama-pronte-ad-avvolgere-bergamo-piu-di-una-mostra-il-visitatore-da-solo-dentro-lopera-per-un-viaggio-tra-luniverso-e-se/7078301/

oppure

https://hypebeast.com/2023/1/louis-vuitton-yayoi-kusama-pop-up-store-harajuku-tokyo-japan

La moda o meglio l‘alta moda è qualcosa di assai più complesso e stratificato di quanto appaia nelle spesso semplicistiche menti maschili :-) magari nelle menti degli stessi che giudicano come fatuo e superficiale il mondo dela moda, per poi accalcarsi negli stadi a mirar le nobili gesta di undici in mutande alla disperata ricerca di una sfera rotonda gonfiabile.

😅😅

• Melius 1
mauriziox60
Inviato

dopo tutto mi arrogo il diritto di vedere delle foto dove appaiono abiti e modelle, entrambi orribili, e di esprimere il mio dubbio fondato che a volte ho la netta sensazione che la moda odi profondamente la Donna.

E questo al netto di perizia, estro e cotillons

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

La Moda inoltre, saggiamente furbescamente o inevitabilmente, a seconda del Point of view.. è da tempi immemori interlacciata con l‘Arte contemporanea, in questo caso..

Ciao, @alexis, veramente, ho aperto questo thread con l’intento di alleggerire un po’ il clima e creare un angolino di puro relax.
Sono più che d’accordo con quanto scrivi e di questi argomenti mi capita di parlarne con due mie amiche, entrambe architetti, che lavorano a Parigi per Hermès e Chanel. Una figlia di una mia amica, invece, sta frequentando a Londra un’università che si occupa specificatamente della storia dell’abbigliamento e delle tipologie di stoffe adottate nei secoli: credo che sia un argomento particolarmente affascinante che peraltro permette e obbliga  ad allargarsi  e ad approfondire altri campi artistici, letterari, sociali e antropologici. Io la invidio!  :classic_smile: 

Perché non apri tu un thread serio in materia? 
Qui io mi sono limitata, più che alla moda, ad evidenziare che le mannequins non mi sembrava emanassero particolare « erotismo mediterraneo » perché troppo magre e soprattutto tristi.  La foto poi appare decisamente funerea e mi sembra piuttosto curiosa anche artisticamente.

• Thanks 1
Inviato

ah ah, dolce e cabana, ricordo che vendevano t shirt semplicissime .Bianche con scritto in nero D$G, e nere con scritto in bianco D&G; una genialata da sommi stilisti (::::)poi un giorno se ne escono con fare molto serio:"Da oggi il bianco e nero sono out"...se lo dicono loro, amen. Cmq bravissimi a fare soldi

Inviato
50 minuti fa, mom ha scritto:

non mi sembrava emanassero particolare « erotismo mediterraneo »

c'è da dire che su questo presunto erotismo mediterraneo si è giocato troppo

nel senso che una cosa è la loren... altro sono le donne sovrappeso che di solito si definiscono mediterranee

ma anche fossero state fisicità assimilabili alla loren sarebbero risultate fuori contesto

quello serviva e quello hanno usato

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili