Vai al contenuto
Melius Club

Sfilata di moda: la sensualità di Dolce e Gabbana

Messaggi raccomandati

Per tornare in tema…. ecco per esempio uno dei più lucente marchi francesi, condotto non a caso da mano italiana.. tra le più capaci..

https://www.repubblica.it/moda-e-beauty/2023/02/28/news/dior_sfilata_autunno_inverno_2023_live_streaming_parigi-389906264/

scenografie luci vestiti musiche.. e Modelle tutt‘altro che orribili.. o disidratate..

@mom

La Moda inoltre, saggiamente furbescamente o inevitabilmente, a seconda del Point of view.. è da tempi immemori interlacciata con l‘Arte contemporanea, in questo caso..

l‘artista giapponese cult. Ultranovantenne…. e testimonial dell’altro famosissimo marchio francese, non a caso capitanato sempre dallo stesso italiano.. è presente anche a Bergamo in una mostra che dovremo tutti vedere.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/28/arte-le-lucciole-di-kusama-pronte-ad-avvolgere-bergamo-piu-di-una-mostra-il-visitatore-da-solo-dentro-lopera-per-un-viaggio-tra-luniverso-e-se/7078301/

oppure

https://hypebeast.com/2023/1/louis-vuitton-yayoi-kusama-pop-up-store-harajuku-tokyo-japan

La moda o meglio l‘alta moda è qualcosa di assai più complesso e stratificato di quanto appaia nelle spesso semplicistiche menti maschili :-) magari nelle menti degli stessi che giudicano come fatuo e superficiale il mondo dela moda, per poi accalcarsi negli stadi a mirar le nobili gesta di undici in mutande alla disperata ricerca di una sfera rotonda gonfiabile.

😅😅

• Melius 1
mauriziox60

dopo tutto mi arrogo il diritto di vedere delle foto dove appaiono abiti e modelle, entrambi orribili, e di esprimere il mio dubbio fondato che a volte ho la netta sensazione che la moda odi profondamente la Donna.

E questo al netto di perizia, estro e cotillons

2 ore fa, alexis ha scritto:

La Moda inoltre, saggiamente furbescamente o inevitabilmente, a seconda del Point of view.. è da tempi immemori interlacciata con l‘Arte contemporanea, in questo caso..

Ciao, @alexis, veramente, ho aperto questo thread con l’intento di alleggerire un po’ il clima e creare un angolino di puro relax.
Sono più che d’accordo con quanto scrivi e di questi argomenti mi capita di parlarne con due mie amiche, entrambe architetti, che lavorano a Parigi per Hermès e Chanel. Una figlia di una mia amica, invece, sta frequentando a Londra un’università che si occupa specificatamente della storia dell’abbigliamento e delle tipologie di stoffe adottate nei secoli: credo che sia un argomento particolarmente affascinante che peraltro permette e obbliga  ad allargarsi  e ad approfondire altri campi artistici, letterari, sociali e antropologici. Io la invidio!  :classic_smile: 

Perché non apri tu un thread serio in materia? 
Qui io mi sono limitata, più che alla moda, ad evidenziare che le mannequins non mi sembrava emanassero particolare « erotismo mediterraneo » perché troppo magre e soprattutto tristi.  La foto poi appare decisamente funerea e mi sembra piuttosto curiosa anche artisticamente.

• Thanks 1

ah ah, dolce e cabana, ricordo che vendevano t shirt semplicissime .Bianche con scritto in nero D$G, e nere con scritto in bianco D&G; una genialata da sommi stilisti (::::)poi un giorno se ne escono con fare molto serio:"Da oggi il bianco e nero sono out"...se lo dicono loro, amen. Cmq bravissimi a fare soldi

50 minuti fa, mom ha scritto:

non mi sembrava emanassero particolare « erotismo mediterraneo »

c'è da dire che su questo presunto erotismo mediterraneo si è giocato troppo

nel senso che una cosa è la loren... altro sono le donne sovrappeso che di solito si definiscono mediterranee

ma anche fossero state fisicità assimilabili alla loren sarebbero risultate fuori contesto

quello serviva e quello hanno usato

@lello64 un sorriso, uno sguardo brillante che emana positività e gioia di vivere, una folta capigliatura e qualche curva “prensile” al posto giusto  senza esagerare: questo io intendo per sensualità mediterranea. 
Non chiattone sovrappeso che pure possono avere un loro perché anche se non per tutti. :classic_smile:

@mom  si... d'accordo... ma non sono adatte a quel contesto... a quel pubblico... a quegli abiti...

ma parlavo della parola mediterranea e l'uso che se ne fa normalmente

chiunque abbia frequentato chat per incontri può confermare

come sei fatta?

diciamo che sono mediterranea come aspetto...

puntualmente era tipo 80 kg su 1.65...  

va bene il "prensile"... ma un quintalotto addosso ti sfonda...

12 minuti fa, lello64 ha scritto:

chiunque abbia frequentato chat per incontri può confermare

Capisco il tuo punto di vista e mi rimetto alla tua esperienza lasciando perciò il giudizio a chi frequenta quelle chat sperando non scivoli nella volgarità perché non era questa la mia intenzione.  Grazie del tuo contributo.  🤗

5 ore fa, mom ha scritto:

le mannequins non mi sembrava emanassero particolare « erotismo mediterraneo » perché troppo magre e soprattutto tristi

altere.

sono altere perchè devono comparire (nella testa degli stilisti) come esseri sovrumani, fra l'angelo e l'alieno.

una modella non può sorridere in pubblico, sarebbe considerato volgare in senso stretto di appartenente al volgo, alla gente comune. il che farebbe perdere quell'aurea ieratica che ci fa vedere (o forse fa vedere alle altre donne, non so) quelle modelle come superiori e distaccate dalla bassa quotidianità umana -e pertanto modello e quintessenza di ciò a cui le donne dovrebbero aspirare (sorvoliamo sulle note frustrazioni che ciò crea).

ciò detto, posso trovare molto belle da vedere alcune, o molte, di quelle modelle (non tutte, almeno viste in quelle foto o in TV): esseri di aspetto affascinante e quasi ipnotico, come certi animali marini autraliani, o statue perfette.

tuttavia, devo confessare che i miei ormoni non hanno mai prestato grande interesse a loro.

e fra 'loro' inserisco anche Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Heidi Klum, Kate Moss e altre non così eteree: statue perfette, bellissime da guardare, ma algide come un marmo di Paro.

diverso il discorso se cominciamo a parlare di Bellucci o Theron (e altre), per non generalizzare troppo.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference