Vai al contenuto
Melius Club

Era ora! Finalmente una donna, ma sopratutto una persona di sinistra, segretaria del PD! E brava Elly…ci sei riuscita!

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, audio2 ha scritto:

saranno i badroni ghe sono duddi gaddivi

Come diceva Gigi Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta. E tu, da bravo, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta! Non so se cattivi, ma di sicuro si è favorito un accumulo di risorse economiche sbilanciato e, a mio parere, assolutamente ingiusto! 
Non so se sia “gaddivo” il proprietario del negozio di infissi che è venuto a sostituirmi una persiana…

Però… la persiana costa come una mia intera settimana di lavoro, di dirigente medico pubblico con laurea, due specializzazioni è un master di docenza in medicina, che lavora giorno, notte e festivi in un dipartimento di emergenza… fai un po’ te…una persiana sembra valga più diverse vite salvate, non lo dico per retorica ma è stato proprio  così, in una settimanella… così è andato il mondo…

…ma c’è tempo per rimediare…😉

• Melius 1
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

si scherza ne’ in bocca al lupo a elly perche’ se la legislatura dura 5 anni di sicuro per allora ci saranno stati altri tre segretari

Sicuro che questo è un rischio che non corre la dx, dato che son trent'anni che girano gli stessi squallidi personaggi che fino a un po' di tempo fa addirittura gli stessi simpatizzanti di dx che qui scrivono hai da vedere come criticavano, sempre per via che non è più possibile rivangare tutti quei post di critica (stante l'incendio, altrimenti ci sarebbe da divertirsi nel vedere cosa scrivevano) nei confronti di Berlusconi e del suo oramai essersi fottuto con le proprie mani e personaggio quindi da non dover mai più ricandidare, passato anche in giudicato e pena scontata ai sevizi sociali, Salvini poi te lo raccomando quello che è andato a fare il governo con gli odiati  5 stelle e poi in preda ai mojito ferragostani ha fatto saltare baracca e burattini, poi è arrivata la Meloni che anche lei di nuovo avrà avuto giusto i tailleur perché pure lei è stata parte in commedia nel teatrino berlusconiano, li ha riabilitati e imbarcati un po' come i carcerati che li imbarcavano sulle navi mandandoli in giro a scoprire nuovi mondi. E il bello è che questi simpatizzanti ora tutti ringalluzziti stanno a predicare e fare morali ergendosi come nuovo che avanza. 

• Melius 1
  • Thanks 1
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Errare è umano, perseverare è diabolico. E si che te lo hanno pure spiegato oramai in mille modi che noi siamo una repubblica parlamentare e il governo lo elegge il parlamento, ma tu insisti. 

Eh si mio caro, hai ragione: errare è umano, perseverare è diabolico...

Allora, Tu che sei un Costituzionalista, mentre io un ignorante operaio della Breda, perchè il Governo attualmente in carica è di destra che, guarda caso, ha vinto le elezioni? Ops... :classic_ohmy:

Monti & co, cosa avevano vinto a parte la fiducia del Presidente?

26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però è interessante che tutta la destra abbia tanta attenzione per la schlein e questo stranissimo fenomeno per cui in un partito si fanno le primarie. 

Il mio tipo di attenzione è perculante: mi immagino già le uscite… saranno un mix tra Boldrini/Cirinnà/Camusso, praticamente il meglio di Zelig. 
Quanto alle primarie, sono un mero fenomeno di scimmiottamento USA. In Italia si faceva politica e gavetta, e si cresceva lentamente, sia a destra che a sinistra che in centro. Menzione a parte per Berlusconi, che si è fatto il suo partito. 

14 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Vedremo cosa succederà ....... per un grande cambiamento.

senza un esercito di attivisti nei luoghi di lavoro, nei campi, nei quartieri?

era la forza della sinistra, liquidata o pensionata da tempo

con tik-tok, con i social e comparsate televisive non si va da nessuna parte

con le urla in TV di Landini fiom-cgil si ottiene lavoro accettando meno di un affitto di casa

sumahoro per rubacchiare (molto) si fa il sindacato braccianti, mentre la bellanova (condannata per causa di lavoro) si faceva ministro come "paladina" dei braccianti

16 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

Però… la persiana costa come una mia intera settimana di lavoro, di dirigente medico pubblico con laurea,

E pure tu che vuoi la fattura

5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Quanto alle primarie, sono un mero fenomeno di scimmiottamento USA

Scimmiottamento o meno il PD coinvolge la base nella scelta della leadership. E a destra come state messi? Almeno i congressi li fate?

Stavo proprio pensando di cancellarmi dall’albo e di fare il persianaro o di aprire una discoteca in societa’ con qualcuno (scherzo farei l’avvocato anche gratis non di solo capannone e luci al neon vive l’uomo).

Dopo l’ammazzamento di Bersani delle libere professioni (che ha aperto la strada agli studi angloamericani manco a queili di leningrado altra eterogenesi dei penēs), credo che un giovane dovrebbe seriamente pensare di lasciar perdere di fare medico avvocato e ingegnere.

Lo dico sul serio.

si e’ salvata giusto la generazione mia a prendere in corsa l’ultimo vagone.

peraltro non si puo’ votare per lamentele di stupendio a cio’ bastano i sindacati

3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

E la base è completamente in disaccordo con gli iscritti. Se non vedete questo paradosso, gongolate sereni per la nuova segretaria

Chi ha detto che non lo si vede? Credo che gran parte delle persone che si riconoscono ideologicamente nel centrosinistra non amassero quella massa informe che era il PD attualmente. Bonaccini paga lo scotto di aver voluto essere un po' troppo amico di tutti. Ben venga quindi un segretario eletto da chi il partito lo vuole  votare.

@SimoTocca

Simo (chiamo così anche mio figlio simone😁), il problema è che quando vota più gente, perdiamo anche meglio. Il distacco dalla politica nelle società attuali ( non solo italiana), nel breve è un dato acquisito.

Stiamo discutendo a caldo e ok, magari tra sei mesi si dimette perché non ce la fa, faccio per dire, oppure si rivela più ecumenica di un Prodi. Ma una virata di questo tipo sembra portare il pd più a sx in un eventuale maggioranza con il centro, che si andrà a ricercare per battere il centrodestra. Oppure pensiamo di governare coi 5 stelle ? A questo punto la vedo dura. Più facile che il partito tenti di recuperare i voti andati di la, negli anni scorsi. Sul RdC io non sono sfavorevole. Preferirei che la gente lavorasse, per fare un favore a loro stessi, non ai "padroni". Ma piuttosto che niente...

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference