Vai al contenuto
Melius Club

Era ora! Finalmente una donna, ma sopratutto una persona di sinistra, segretaria del PD! E brava Elly…ci sei riuscita!

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Dopo l’ammazzamento di Bersani delle libere professioni

Eh però si trattava di liberismo, tema caro alla destra... A parole.

7 minuti fa, Panurge ha scritto:
38 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

gli dai 1800

50.000 di costo lordo per cameriere non li regge nessuno

A un euro il caffè, e qualcuno seduto che va anche al cesso, ti guarda male se fai uno e cinquanta 🤣

5 minuti fa, Guru ha scritto:

però si trattava di liberismo, tema caro alla destra... A parole.

Quello della dx italiana è liberismo ma non deve toccare i miei affari.

Taxi, notai, avvocati, spiaggiari, titolari di cliniche in convenzione, assicuratori  ...

Tutti notoriamente con le pezze al culus da Bersani in qua :classic_laugh:

11 minuti fa, Guru ha scritto:

Credo che gran parte delle persone che si riconoscono ideologicamente nel centrosinistra non amassero quella massa informe che era il PD attualmente

Per come la vedo io, ammesso che ai gazebo non ci sia stato un sabotaggio da parte di NON elettori del PD, la Schlein o perderà la base o prenderà nuovi simpatizzanti. 
Se tenta di rinnovare il partito cambiando nome, si scinderanno. 

39 minuti fa, Guru ha scritto:

il PD coinvolge la base nella scelta della leadership.

La base di un partito è o dovrebbe essere quella con la tessera, non un open day aperto a tutti, elettori della destra compresi.

6 minuti fa, extermination ha scritto:

Pd circoli: Bonaccini 53%, Schlein 35. 

Appunto, evidentemente i tesserati del PD sono un corpo estraneo rispetto all’elettorato.

briandinazareth
27 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quello della dx italiana è liberismo ma non deve toccare i miei affari.

Taxi, notai, avvocati, spiaggiari, titolari di cliniche in convenzione, assicuratori  ...

Tutti notoriamente con le pezze al culus da Bersani in qua :classic_laugh:

e poi ci si chiede perché questo paese è l'unico in europa ad essere rimasto al palo....

extermination
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Appunto, evidentemente i tesserati del PD sono un corpo estraneo rispetto all’elettorato.

Presunto Elettorato !

4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

La base di un partito è o dovrebbe essere quella con la tessera

Eh si la tessera, allora avrebbero votato in cinque, ma nell'anno domini 2023 sei rimasto alla tessera? In periodi dove non esistono né più patrie né più bandiere tu vai a cercare la tessera?  

• Haha 1

Ho votato Bonaccini, sia come iscritto sia come primarie "aperte".

Avrei preferito vincesse lui con le stesse percentuali dei circoli, per dare modo e segnale alla Schlein di  " crescere" un po, testimoniando comunque una discreta percentuale di voti e quindi di rappresentanza. Penso Bonaccini sia, anzi ormai fosse più abile nel dialogare con gli elettori di cdx e anche con quelli che disertano sempre più il voto. 

Per esperienza sul campo anche più capace di parlare con quelle forze produttive che guardano sempre con sospetto una forza di csx. 

La Schlein, posso dirlo?, mi sembra non adeguata a questa situazione. 

Sicuramente persona valida, ma a me ricorda un pò un fare "grillino" troppe volte. 

Questo suo insistere sui diritti, sacrosanto, rischia di mettere in secondo piano temi che le persone probabilmente sentono maggiormente. E non mi sembra particolarmente ferrata sui temi di economia, al di là di enunciazioni un po modello slogan. 

Da riflettere molto sul fatto che gli iscritti, normalmente quelli si fanno un mazzo tanto alle Feste o per il tesseramento o per le iniziative "ufficiali"', quelli che ci mettono la faccia insomma, abbiano votato in un modo e poi alle " libere" il risultato si sia ribaltato. Tutto legittimo, però qualcosa stona, alla grande. Secondo me. 

Rimane per ora quella sensazione in me di un segretario "sconosciuto", quasi mai visto prima, quasi un corpo estraneo. 

Che enuncia grandi proclami ma, a me sembra, e spero di sbagliarmi, lontano lontano dal " sentire" , dalla pancia di questa nazione. 

Merito comunque alla Schlein, io aspetto di sentire e soprattutto vedere le sue prime mosse. 

Buona giornata a tutti voi👍

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference