Vai al contenuto
Melius Club

Era ora! Finalmente una donna, ma sopratutto una persona di sinistra, segretaria del PD! E brava Elly…ci sei riuscita!

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

I fatti però hanno dimostrato il contrario, cioè che alla base del PD si addice di più una come la Schlein. Per una volta che il vertice non è imposto

insomma.......gli iscritti  seguirebbero  quindi ''il vertice'' e i votanti alle primarie,  spesso non votanti pd,   sarebbero ''la base''? Non torna....nelle primarie ha contato molto la comunicazione e per la vincitrice è stata gestita molto bene...probabilmente lascerà le uscite ''più'' identitarie ad altri e assumerà comportamenti pragmatici... tipo meloni per capirci...

alla fine aver FORSE rimosso l'ambiguità di un partito bifronte sinistra-centro potrebbe essere un bene per tutti quelli che  non si vedono rappresentati da questa destra.....magari un centro ''credibile''  in qualche modo si formerà

extermination
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

dimostrarsi moralmente superiore? 

Ad esempio ergersi in cattedra per elargire lezioni di morale. 

Inviato
41 minuti fa, wow ha scritto:

Sai qual è la questione?

È che io, che probabilmente non ho forti complessi persecutori, almeno in politica, tanto è vero che mi considero un cane sciolto e sono stato sempre alla larga da qualsiasi organizzazione partitica (e pensa quanto avrei potuto avvantaggiarmene con il mio lavoro) perché per me torbida per definizione, non scatto in difesa, a prescindere, dei miei simili in politica (perché semplicemente non ne ho) per fare massa critica contro qualcuno o qualcosa.

Quindi, chiunque a sx (o a dx) imbroglia, commette reati, per me, dopo giusto processo, deve essere messo in condizioni di non fare più danni. Mi hai mai visto insorgere contro toghe nere, invocare garantismi a corrente alternata, ricorrere a fantasiosi cavilli legulei o cose del genere? 

Fossi un altro, magari di destra, starei adesso a documentarmi per vedere come prendere le difese di poletto che viceversa, per me, resterà un quasi sconosciuto del quale non occuparmi. Te lo dico a chiare lettere. Non ho mai pensato alla illibatezza dei politici di sx. Posso invece dire che molta della c.d. base la pensa come me e non ha complessi catacombali.

Applausi.

2 minuti fa, max ha scritto:

lascerà le uscite ''più'' identitarie ad altri e assumerà comportamenti pragmatici... tipo meloni per capirci...

ehm... sicuro, sicuro?

.

spacer.png

3 minuti fa, extermination ha scritto:

Dipende sempre da quante Ruby hai nell'armadio.

Inviato
38 minuti fa, Guru ha scritto:

Riporto qui un'intervista a Santori.

Di la verita’ c’hai l’immaginetta sul cruscotto

• Haha 1
extermination
Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Dipende sempre da quante Ruby hai nell'armadio

Certamente. Ma anche dalla capacità di tenere ben nascosti scheletri negli armadi.

Inviato
39 minuti fa, wow ha scritto:

non pensi di presumere un po' troppo nei miei confronti

io presumo poco, leggo e rispondo

tono su tono e sull'argomento 

e mai, anche se c'e' un attacco personale, alla persona

(parlo in generale )

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Azzz. Perspicace. 

Mi spieghi dov'è he darei lezioni di morale? 

Soprattutto mi spieghi cosa c'è di male se nessuno di noi ha scheletri nell'armadio? 

Inviato
8 minuti fa, max ha scritto:

insomma.......gli iscritti  seguirebbero  quindi ''il vertice'' e i votanti alle primarie,  spesso non votanti pd,   sarebbero ''la base''? Non torna..

Gli iscritti hanno tornaconti diretti. 

extermination
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

spieghi dov'è he darei lezioni di morale? 

Ma non mi riferivo a te suvvia!!

Inviato
1 minuto fa, stefanino ha scritto:

mai, anche se c'e' un attacco personale, alla persona

Alla faccia... 

E quando vuoi attaccare la persona cosa scrivi? 

Lasciamo perdere, va... :classic_dry:

• Haha 1
extermination
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Soprattutto mi spieghi cosa c'è di male se nessuno di noi ha scheletri nell'armadio?

Se non li si nasconde è solo bene.

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Di la verita’ c’hai l’immaginetta sul cruscotto

io l ho messa sul timone della barca

era piu in tema

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Intanto tu vai a Capalbio  mica a mappatella beach in mezzo all'elettorato di Meloni... 

devo infatti ringraziare i compagni

Peraltro l’orticaria piu’ intensa me la danno quelli che a roma a lazzio e c’ho er biemmevu che a occhio non mi paiono del Pd.

• Haha 1
Inviato

Ma la cosa surreale di sta discussione è il perché, uno che non vota PD, che non ha mai votato PD, che è palesemente con il pensiero a destra, dovrebbe preoccuparsi di chi sia il segretario di un partito che non voterà mai.

Inviato
1 minuto fa, UpTo11 ha scritto:

ehm... sicuro, sicuro?

sicuro assolutamente no, ma riterrei probabile un approccio pragmatico  passato il primo periodo in cui cercherà di marcare le differenze dal pregresso..

il confronto per essere   ''opposizione di riferimento'' (e quindi guadagnare consenso) con i 5s imho è ''vincibile'' ma non se ti proponi come loro 

Inviato

@GarpLa Schlein mi pare confonda morale e politica, per dirla co Weber confonde l'etica della convinzione (propria della morale), con l'etica della responsabilità (propria della politica). 

L'età insegna che il voto è nella gran parte dei casi determinato dagli interessi dei soggetti. Il consenso di cui gode la destra è determinato dal suo voler conservare lo status quo, di dire fra le righe che la costruzione politica voluta dalla Dc negli anni Settanta dovrà continuare ad esistere. Da ciò il consenso di autonomi, alcuni ambiti professionali, micro-imprenditori, il proletariato che teme un'ulteriore marginalizzazione sul mercato del lavoro (e che vede con fumo negli occhi gli immigrati che possono "rubargli" il lavoro). L'ostilità verso il nuovo, siano gli immigrati, l'euro, le regole europee, il liberismo economico, sono gli elementi del consenso. 

Tuttavia che le dinamiche economiche in atto è altra cosa. Difatti è un elettorato che ieri tifava Renzi, poi il M5S, poi Salvini e la Lega, oggi la Meloni. Quando una quota rilevante di questo elettorato si renderà conto che nulla di quanto desiderava è rimasto immutato, molto probabilmente cercherà altra novità, ma dubito possa essere la Schlein. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

nostri amici di destra hanno queste manie di persecuzione 

😀😀

Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma la cosa surreale di sta discussione è il perché, uno che non vota PD, che non ha mai votato PD, che è palesemente con il pensiero a destra, dovrebbe preoccuparsi di chi sia il segretario di un partito che non voterà mai.

Ma sai, diciamo che si lasciano un po' prendere la mano. Pensa che la sora Giorgia ha telefonato alla Schlein per dirle che tipo di opposizione deve fare.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili