stefanino Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: E quando vuoi attaccare la persona cosa scrivi? ho mai trasceso o fatto apprezzamenti sulla persona che scive ? ho mai mandato a dare un gala il prossimo per quel che sostiene? ho mai detto "tu che voti" eccetera eccetera con sprezzo o altro apprezzamenti sulla persona (non mi permetterei mai di affermare per chi vota il prossimo) Ho mai fatto apprezzamenti sulle capacita del prossimo? Ho mai parlato dii "certa sinistra" ? Perculare San Tori (ormai e' stato beatificato) per e le sue incongruenze e contraddizioni e' un attacco a chi scrive su queste pagine o al nuovo Oracolo? Giusto per capirci meglio Che non guasta mai Credo.
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Ma sai, diciamo che si lasciano un po' prendere la mano. Pensa che la sora Giorgia ha telefonato alla Schlein per dirle che tipo di opposizione deve fare. Vabbè, il tema è irrilevante. La Meloni ha perso le elezioni, quindi sarà la Schlein a decidere tutto. 1
max Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 15 minuti fa, senek65 ha scritto: Gli iscritti hanno tornaconti diretti. quali.....parlando della romagna e di quello che vedo: solo se tornaconto è mangiare una piada con prosciutto dopo aver lavorato ''gratis'' per ore alle feste dell'unità ... se il retropensiero invece è: sono del partito quindi avrò un trattamento particolare per esigenze varie ed eventuali direi sia un retaggio del passato (e vale per tutti i partiti).....i trattamenti particolari ci sono ma vengono spesi per ''altri'' (parenti, amici, soci, ecc.)
mariovalvola Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 https://www.tempi.it/schlein-anti-meloni-anti-realta/
wow Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 47 minuti fa, stefanino ha scritto: ho mai trasceso o fatto apprezzamenti sulla persona che scive ? ho mai mandato a dare un gala il prossimo per quel che sostiene? ho mai detto "tu che voti" eccetera eccetera con sprezzo o altro apprezzamenti sulla persona (non mi permetterei mai di affermare per chi vota il prossimo) Ho mai fatto apprezzamenti sulle capacita del prossimo? Ho mai parlato dii "certa sinistra" ? Perculare San Tori (ormai e' stato beatificato) per e le sue incongruenze e contraddizioni e' un attacco a chi scrive su queste pagine o al nuovo Oracolo? Giusto per capirci meglio Che non guasta mai Credo. Ti rifaccio la domanda: perché mi hai trascinato in questa polemica, soprattutto dal momento in cui ho riaffermato che Santori per me è un fessacchiotto? Per caso mi scambi per Guru? Nel merito sto trovando eccessive e di cattivo gusto 22 pagine contro una donna politica che sta debuttando nel grande circo, nelle quali si stanno esibendo tutti i pregiudizi, le supposizioni e le obiezioni più banali possibili e immaginabili. Trovo strano che si sono fatti apprezzamenti davvero volgari (e non parlo della foto di Pippo franco) sulla Schlein e che nessuno di coloro che tuonano normalmente contro il body shaming, ad eccezione di Mauro e di Moz, si sia dissociato. Trovo stucchevole questo continuo piagnisteo per presunte accuse (verso i forumer) di fascismo o nazismo, anche se qui, quando ti vogliono chiamare amichevolmente ti danno del compagno, del "rosso", del positività (addirittura) o del "comunistello".
leosam Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Ora fara' rinascere pure le sardine e siamo a posto,un sacco di slogan e banalita' trite e ritrite di cui la maggior parte degli italiani si e' rotto i maroni.
wow Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Riguardo il discorso di certa sinistra: personalmente lo uso perché sono convinto che esista una destra con la quale posso parlare ed un'altra con la quale preferisco farne a meno.
leosam Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Ciao Francone io sto' bene grazie e tu come stai? Devo venire a trovarti questa primavera.
nullo Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Tornando a parlare di cose serie, mi pare che la sintesi di Renzi sia perfetta le conseguenze pratiche ancora da sondare: https://www-rainews-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.rainews.it/amp/articoli/2023/02/renzi-con-la-shlein-il-pd--di-sinistra-sinistra-la-sua-vittoria-cambia-la-pelle-al-partito-7285b8c7-27cd-46c2-8548-ce3c995dfb2d.html?amp_gsa=1&_js_v=a9&usqp=mq331AQKKAFQArABIIACAw%3D%3D#amp_tf=Da %1%24s&aoh=16776102806027&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&share=https%3A%2F%2Fwww.rainews.it%2Farticoli%2F2023%2F02%2Frenzi-con-la-shlein-il-pd--di-sinistra-sinistra-la-sua-vittoria-cambia-la-pelle-al-partito-7285b8c7-27cd-46c2-8548-ce3c995dfb2d.html 1
Questo è un messaggio popolare. damiano Inviato 28 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Febbraio 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: Ma la cosa surreale di sta discussione è il perché, uno che non vota PD, che non ha mai votato PD, che è palesemente con il pensiero a destra, dovrebbe preoccuparsi di chi sia il segretario di un partito che non voterà mai. In effetti è singolare, mi ricorda tanto uno, che conosco bene e con il quale , a volte, devo lavorare che dice: premesso che non mi interessa, vorrei dire la mia lo stesso. E poi molti sembrano dimenticare che, a breve, c'è nulla da contendere ed abbiamo un governo di destra supportato da una maggioranza parlamentare bulgara, che deve andare avanti per altri 4 anni e mezzo. Lasciateci sognare, che volete che sia Santori, che pericolo può rappresentare per un governissimo del genere, con i suoi esponenti sempre sul pezzo a risolvere i problemi degli italiani? Come diceva Renzi a Letta: stai sereno! Ciao D. 3
appecundria Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Nel merito sto trovando eccessive e di cattivo gusto 22 pagine contro una donna politica L'odio è sempre il miglior collante.
Guru Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Renzi è già in campagna elettorale, ci sta. Per quanto sia vero che il PD si sposterà verso posizioni più di sinistra progressista, mi pare che il rignanese stia facendo i conti senza l'oste. Altra cosa che cozza con lo scenario descritto da Renzi è l'intenzione e l'appello di Bonaccini, sempre su posizioni molto moderate, di restare. Anzi, Bonaccini ha mostrato disponibilità a collaborare con Schlein.
appecundria Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 ora fa, senek65 ha scritto: Ma la cosa surreale di sta discussione è il perché, uno che non vota PD, che non ha mai votato PD, che è palesemente con il pensiero a destra, dovrebbe preoccuparsi di chi sia il segretario di un partito che non voterà mai. È una forma di violenza, il cyberbullismo. 1
UpTo11 Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 31 minuti fa, appecundria ha scritto: È una forma di violenza, il cyberbullismo. Che non scomoderei. Visti certi interventi direi più di cyberbullshit.
Guru Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 La tempesta di m è già iniziata: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid028jdiLpeSoHYDTyxGGMJCEUxt7QRprwhVxsZkSGH9QPn3dVmp2r6cj89z9kKYDcqWl&id=100002549902580
Garp Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 @Savgal Hai reso più chiaro quello che volevo dire io., preso un pò di corsa e ancora abbastanza "sorpreso" dall'esito di queste primarie. Passati un paio di giorni, un pò più a "freddo", parlando anche al lavoro e con altri iscritti, ci siamo convinti, mi sembra sia un pò il succo di quello che scrivi, che le cose come sono andate abbiano alla fine un certo senso. In realtà anche questo risultato, venendo a chiamare, ripeto legittimamente perché così le regole sono, anche persone fuori dal partito, i non iscritti, questi hanno deciso di mandare un segnale chiaro, io lo chiamo un segnale quasi " grillino", un grande vaffa a tutto ciò che, secondo loro, rappresenta il gruppo dirigente. Questa volta ci ha preso di mezzo il buon Bonaccini, ma poteva essere chiunque in questa situazione. La Schlein sicuramente ha molti meriti ma, a questo punto, è sembrata a molti la persona giusta, di rottura, al momento giusto. Veramente, anche se in situazioni diverse, mi viene da dire come fai tu, come è successo con i vari Renzi, Salvini, Grillo o adesso Meloni. A mio sfavore, mi sembra doveroso dirlo, gioca anche il fattore età, 57. Non tanti ma abbastanza da non credere a uomini o donne della Provvidenza. Non che la Schlein si sia presentata così, ma, mia impressione, nel corso di queste ultime settimane, me ne sono accorto solo in queste ore, e penso anche lo staff di Bonaccini abbia commesso lo stesso errore, è montata l'idea che bisognasse comunque rompere a tutti i costi con chi rappresentava il passato. Passato da cancellare comunque. Una sorta di rottamazione, mi sembra. E qui torniamo all'effetto Renziano/Grillino che ogni tanto, sempre più spesso direi, ritorna in auge. A pensarci bene non poteva che andare così. Gli iscritti, giudico più "abituati" ad analizzare le cose con un certo tempo, i votanti liberi, liberi appunto di permettersi una fretta e un giudizio diverso. Mi chiedo solo quanti di questi votanti saranno poi presenti a servire piatti alla festa dell'Unità, quanti saranno disposti a sacrificare un pò del loro tempo libero per qualche incontro in sede, quanti se ne vedranno nelle riunioni per spiegare le loro idee. Io sono disposto ad ascoltare e imparare da tutti. So solo che per me ora sarà fondamentale come prima mossa capire la posizione, perché ancora mi sembra non lo abbia spiegata benissimo, e qui sembra una politica navigata altroché il nuovo che avanza, sull'appoggio all'Ucraina. Io trovo che fino ad oggi il PD,con una piccolissima parte in disaccordo,sia stato tra i pochi ad avere una posizione chiara e netta sull'appoggio all'invio di armi perché quella gente si possa difendere dall'invasione russa. Se dovessero cominciare a sorgere dubbi o altre "menate" per non prendersi responsabilità ed accontentare una parte non piccola di opinione pubblica che preferisce voltarsi dall'altra parte per potersi finalmente farsi i fatti propri, in perfetto stile "italico", beh, sarebbe la prima volta che devono venire a cercare me per convincermi ad andare a votare. Voglio provare il gusto di essere dalla parte di quelli assenti, che a volte a leggere certi giornali o anche questo forum sembrano i più furbi o quelli che capiscono sempre tutto. Nei prossimi giorni cercherò di capirne di più e vedere le prime mosse del nuovo segretario. Se riesco lunedì sera prossimo è convocato un incontro aperto a tutti nella, sede del mio paese. Vorrei sentire l'aria che tira.Per la cronaca tra gli iscritti era stato un 70/30 a favore di Bonaccini. Nella" libera" si è trasformato in un 55/45 sempre per Bonaccini. Tenuto conto che siamo in piena Emilia... Scusate il"pippone", buona serata a tutti, comunque la pensiate. 1
Messaggi raccomandati