Guru Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 1 ora fa, max ha scritto: forse…imho sufficiente per un’opera di testimonianza di certi valori ma insufficiente per un idea di governo, forse numeri elettorali migliori di quelli attuali ma sicuramente non maggioritari… Non dimenticare che si parla di Bonaccini presidente del PD... Parliamo di Bonaccini, non dell'ultimo quaquaraquà. A mio parere è semplicistico pensare che il PD della Schlein si arroccherà su posizioni talmente a sinistra da pregiudicargli alleanze al centro.
jedi Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @mozarteum Se il massimo è discutere chi è il tuo partner ,diamo prova che la scimmia derivi dall' uomo
LeoCleo Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non devi dare retta ai papponi, quelli poi ti impongono pure queste cose Lo so, hai ragione, ho sbagliato in passato a dare retta ai papponi: mi hanno imposto di accettare i migranti, ma a Capalbio non li volevano; mi hanno imposto di andare in pensione 7 anni dopo, ma loro il ricco vitalizio se lo sono tenuto; mi hanno imposto precarietà e sacrifici, ma loro sono sempre saldi allo scranno con adeguamenti faraonici. ehhhh tutti xxxxx con xxxx degli altri
Guru Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 1 ora fa, camaro71 ha scritto: chi ti dice che quelli vicini all' attuale politica non siano istruiti ? Non me lo dice nessuno e non l'ho detto nemmeno io. Ho detto che c'è una larga fetta di giovani istruiti con idee di sinistra ma che non si riconosce in quello che è stato finora il PD.
jedi Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @Guru Sinceramente se il centro è Renzi ,che reputo il distruttore del PD di Veltroni lo lascerei perdere ,e si gongoli che dice di avere le praterie spianate,ma ha sempre la possibilità di ritornare nei suoi paesi preferiti ,paesi arabi ed affini con quella grande politica che è la Boschi.
Guru Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 51 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Con chi vada a letto lei non mi riguarda. Mi da fastidio invece quando dicono con chi debba andarci io. Allora sei pronto per votare Schlein, una che di certo non liscia il pelo alla chiesa e ai benpensanti, che sono i soggetti che si arrogano il diritto di dire agli altri come devono comportarsi. (Pubbliche virtù e vizi privati, of course)
Guru Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 6 minuti fa, jedi ha scritto: Sinceramente se il centro è Renzi ,che reputo il distruttore del PD di Veltroni lo lascerei perdere Sono pienamente d'accordo con te. Quello che voglio dire è che la nuova dirigenza del PD non è certo fessa come qui qualcuno crede, e viene da un'esperienza significativa e largamente vincente in Emilia-Romagna.
mozarteum Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 La vera emergenza e’ pero’ quella economica: vedremo quando si sgonfiera’ l’edilizia. L’italia e’ in mezzo al guado fra vecchia industria destinata a soccombere e nuovo mondo produttivo con eccellenze d’elite sintonizzate sullo spirito del tempo. Ma non bastano. Una politica non puo’ occuparsi solo dei “diritti” che poi in larga parte ruotano attorno alla questione immigrati (ius soli) e al froceamus igitur nelle sue varie declinazioni applicative. Quelli del lavoro non mi sembrano particolarmente sentiti viste le proposte che girano in concreto (al di la’ di enunciazioni stereotipe sulla precarieta’ da combattere e sui salari insufficienti anche sulla salaria). Se la casa brucia prima si spegne il fuoco e poi si stabiliscono i turni per vedere la tv nel tinello. 1
Guru Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Tornando alla tempesta di m. che sta attraversando i social, eccone un'altra: Quindi quando saprai cosa sei lo dici anche a noi , che non è che ci interessi un gran che , ma così possiamo aiutarti a trovarne uno bravo 😎😎😎😎😎😎
jedi Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @Guru Ma chi è simpatizzante di questo governo cosa vuoi che dica? Che fallisca la Elly ,che i voti sono dei 5s scritto su quel grande giornale di Libero ,dove da quando non vi è più Draghi ,mostra la vera faccia di questo quotidiano. Ma se si può perdere qualche voto dei Renziani striscianti,se ne può prendere molta di più da gente che non votava più il PD perché non era più un partito di sinistra E riguardo a quelle stro..te che scrivono dei topi di fogna ,protetti da un anonimato ,sono semplicemente dei frustrati che la vita gli ha dato solo grandi schiaffi
Guru Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @mozarteum Come non essere d'accordo. Il primo a dover fronteggiare quelle sfide sarà il governo in carica. Il PD potrà trarre vantaggio dall'essere all'opposizione.
briandinazareth Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quelli del lavoro non mi sembrano particolarmente sentiti viste le proposte che girano in concreto (al di la’ di enunciazioni stereotipe sulla precarieta’ da combattere e sui salari insufficienti anche sulla salaria). questo mi pare un dubbio lecito, si vedrà cosa verrà proposto di concreto. concordo invece in pieno con l'idea del salario minimo e le ipotesi di riduzione dell'orario di lavoro che altrove sta dando ottimi frutti. non ho seguito molto la schlein, ma la proposta al governo di fare fronte comune per la questione della così diversa tassazione societaria in europa, mi trova d'accordo. un caso dove governo e opposizione possono lavorare assieme.
Guru Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non ho seguito molto la schlein, ma la proposta al governo di fare fronte comune per la questione della così diversa tassazione societaria in europa Ti sembra realistico pensare che questo governo accetti una proposta non solo dell'opposizione, ma anche del neoeletto segretario? Mi sa che piuttosto mandano l'Italia a remengo.
briandinazareth Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Adesso, Guru ha scritto: Ti sembra realistico pensare che questo governo accetti una proposta non solo dell'opposizione, ma anche del neoeletto segretario? Mi sa che piuttosto mandano l'Italia a remengo. se la meloni è intelligente lo prenderà in considerazione. anche perché potrebbe rivendersela come una battaglia sovranista. vedremo se la cosa avrà seguito.
max Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Non dimenticare che si parla di Bonaccini presidente del PD... Parliamo di Bonaccini, non dell'ultimo quaquaraquà. A mio parere è semplicistico pensare che il PD della Schlein si arroccherà su posizioni talmente a sinistra da pregiudicargli alleanze al centro. credo anche io che dopo le prime uscite di ''testimonianza'' con Schlein si tenterà di coniugare idee di sinistra e pragmatismo ma non mi piace l'idea di bonaccini presidente....sarebbe l'ennesimo tentativo di ''accontentare'' tutti e ultimamente non funziona più elettoralmente parlando.....bonaccini starebbe meglio al centro possibilmente al posto dei 2 che ci sono adesso
Pinkflo Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Il 26/2/2023 at 23:21, SimoTocca ha scritto: finalmente una persona di sinistra, una donna fuori dagli schemi per davvero (fuori anche dall’idea classica di partito). Vedremo cosa succederà, ma stanotte vado a dormire con la coscienza di aver dato un piccolo contributo per un grande cambiamento. di sinistra? Quale sinistra, quella che non c'è non più perché autosuicidata. Quella dei globalisti all'ultimo sangue, quella dell'alta finanza, quella che abbraccia il banchiere usuraio Draghi, quella che ormai regge il forum di Davos... ecco bene. Mi spiace per le illusioni che possono far male. Oggi le differenze tra destra e sinistra sulle cose che contano sono quasi nulle. Con la differenza che a sinistra si sono completamente venduti mentre a destra mantengono un lumicino di realismo. te lo dice uno che semmai guarda con simpatia alle sinistre del Sud America... Alla Elly gli ho sentito nominare massimo 3 volte la parola "lavoro", contro 330 sui diritti LGBT+++ peché sventola al pubblico che è lesbica come se questa cosa debba interessare il pubblico.... questa porta al rinnovamento quanto la Greta porta al green. Che poi le sue origini e non parlo di Lugano ma di quelle famigliari, specie il padre sono tutto dire. Qui la sinistra non c'entra nulla. La dicotomia ormai è tra globalisti e sovranisti, che possono essere più o meno a destra e a sinistra entrambi secon do le vecchie categorie. Fatevene una ragione e vi invito a rinnovare il vostro modo di pensare ed a comprendere meglio il mondo al di là delle vecchie categorie (per altro concettualmente sempre utili) e delle ideologie.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 1 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Marzo 2023 Bisogna creare condizioni quadro per attrarre investimenti e capitali. e’ appena entrata in vigore la riforma cartabia del processo civile. Vedremo se funziona. il fisco deve cambiare: oggi molte norme sembrano scritte per far inciampare il contribuente tendenzialmente onesto. Il disonesto se ne frega. Occorre poi stabilita’ normativa di cui la vicenda superbonus ha dato pessima prova (deludente Draghi in questo caso). Ma anche in passato caos analogo vi fu sui crediti ecologici dell’energia verde. Chi e’ quel sano di mente che intraprende con una regola e se ne ritrova in corso d’opera un’altra? Il cuneo fiscale tutti ne parlano nessuno fa, un rafforzamento della scuola dove si va per imparare piu’ che per fare politica (qui la sx dovrebbe fare un mea culpa), impulso alla ricerca scientifica e tecnologica per favorire la nascita e lo sviluppo di altre eccellenze. Un taglio ragionato al welfare sostituito da assicurazioni libere almeno per il futuro (ma se mai si comincia), razionalizzazione della spesa sanitaria proseguendo in normative virtuose (come lo fu quella sulla promozione dei generici); semplificazione della vita quotidiana sul modello inglese (straordinaria capacita’ di coniugare efficienza e semplicita’ nelle cose d’ogni giorno, ad esempio nei trasporti). Hai voglia……… 3
max Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: (deludente Draghi in questo caso) per quel che vale melius, passaggio sopra citato a parte ...draghi forse è stato forse troppo ''santificato'' (spesso ad uso e consumo di chi lo ha fatto) ma in questo caso c'entra poco.....aveva già provato a metterci mano ad inizio 2022 ma pd a parte (e non completamente) erano tutti, maggioranza e opposizione, contrari
Messaggi raccomandati