LeoCleo Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 @Guru beh non ci vuole una laurea per capire che il PD abbia appena iniziato la transizione…
Guru Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @LeoCleo Infatti l'hai capito pure tu Ma forse non hai capito che tipo di transizione.
LeoCleo Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @Guru la transizione verso la tomba. La limonata Conte-Schlein alla ridicola messinscena antifascista di Firenze non è passata inosservata. Soprattutto dentro al partito. Ho già birra e popcorn: lo spettacolo sta per cominciare.
Guru Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @LeoCleo Non mi pare che Schlein abbia dichiarato di avere la porta chiusa nei confronti dei 5 Stelle... Io invece i popcorn li sto già mangiando guardando le prodezze di questo governo, che a fronte di tante promesse irrealizzabili non ne sta mantenendo una... Ma che schifo di spettacolo.
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 5 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2023 @Guru La destra di oggi non è identica a quella del fascismo. Un elemento che ritengo sia caratterizzante è un individualismo esasperato, prossimo al narcisismo, in cui il richiamo alla tradizione, propria dei conservatori, si è dissolto. Alla fede cattolica si è sostituito un paganesimo in cui ci si crea un dio a propria immagine e somiglianza. Alla famiglia tradizionale le forme di convivenza e separazioni seriali che pochi decenni fa avrebbero scandalizzato quelli che etichettavamo come ben pensanti. Il senso di appartenenza alla comunità si è dissolto, sostituito da una "patria" dagli stessi che fino a ieri avevano come obiettivo la dissoluzione dell'Italia. I riferimenti borghesi, la cultura, la fiducia nella scienza e nel progresso, sono obliati. Un elemento caratterizzante è la diffidenza verso la scienza, conseguenza del basso livello di conoscenza scientifiche, e il progresso è un valore ignorato. Anzi è il timore, se non l'angoscia del futuro, un altro elemento che caratterizza la nuova destra. Infine, il vedere dei riferimenti in soggetti come Trump, Bolsonaro o Putin che trasudano cafonaggine in ogni gesto è quanto più lontano si possa immaginare dalla borghesia conservatrice. 3 1
Guru Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 27 minuti fa, Savgal ha scritto: il vedere dei riferimenti in soggetti come Trump, Bolsonaro o Putin che trasudano cafonaggine Evidentemente ci si identificano.
LeoCleo Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Tra un Trump o una Schlein, a parità di età, non avrei alcun dubbio su chi identificarmi.
appecundria Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 19 ore fa, LeoCleo ha scritto: ridicola messinscena antifascista di Firenze Si rosica forte in tutte le discussioni, non l'avrei detto.
LeoCleo Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @appecundria aspetto il fine indagini di Firenze, e quello di Bologna. Poi vedremo chi rosica.
UpTo11 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Le soddisfazioni che non gli da il governo dovranno pure cercarle da qualche parte. Un po' come quelle squadre a metà classifica. Non rischiano la retrocessione, ma sono fuori dai giochi. Mai na gioia. E allora cosa resta al tifoso? Sperare in qualche capitombolo degli avversari per quel Lunedì mattina di sfottò. Ed è subito sera. C'è da capirli.
wow Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Il 2/3/2023 at 20:12, Guru ha scritto: sindaco di Grosseto. Il sindaco di Gross eto può essere solo Gross olano. Altro problema della destra, il senso dell'umorismo pesantemente influenzato dal Bagaglino.
Guru Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Riassumendo, PD suicida a causa dell'elezione di Schlein e sostanzioso incremento del consenso di Azione grazie alle verdi praterie aperte al centro dalla miopia di persone che con il principale partito di sinistra c'entrano fino ad un certo punto. Questa, in buona sostanza, l'analisi degli amici di destra sullo scenario che va a delinearsi. Beh, se lo dicono i più fini analisti del forum sicuramente sarà così.
Gaetanoalberto Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Il 28/2/2023 at 16:04, vizegraf ha scritto: Parafrasando Fallada E adesso ... che fai? Scusa il ritardo, ma ho avuto qualche involontario impedimento. Bella domanda. Starò alla finestra, vedrò come si mettono le cose, e deciderò come orientarmi. Vedremo parole, programmi, posizionamento rispetto alla questione russa, posizionamento verso i cinque stelle e dei cinque stelle. Di sicuro ha vinto la sinistra del partito. Qualcuno lo auspicava. Mi preoccupa la possibile caccia alle streghe nei confronti della componente moderata ed un certo desiderio di rivalsa (nell'elettorato) che non mi è mai piaciuto. 1
vizegraf Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: . Mi preoccupa la possibile caccia alle streghe nei confronti della componente moderata Concordo e mi rammarico perché in democrazia è indispensabile una forte e seria opposizione. Sempre. 1
Gaetanoalberto Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 2 minuti fa, vizegraf ha scritto: forte e seria opposizione. Sempre. Questo è il motivo per cui non voglio lanciarmi in conclusioni affrettate. Ho sempre odiato polemiche, beghe e invidie interne che indeboliscono tutte le forze politiche (e non solo)
Guru Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 E' ufficiale, Bonaccini sarà presidente del PD. Noi emiliani (cioè io), che conosciamo l'affiatamento professionale tra lui e Schlein, l'abbiamo dato per scontato in tempi non sospetti. La previsione dei più fini (ah ah) analisti del forum, ovvero scissione e praterie per Renzi, si avvia quindi ad esser derubricata a minchiata. https://www.modenaindiretta.it/politica-intesa-raggiunta-nel-pd-bonaccini-sara-presidente-video/?fbclid=IwAR2ivVrr3FXif5jJH1KSG8l01QgD8MTQu3eJbrc7xVB9bsBpCxmCOb6q2LI
Messaggi raccomandati