P.Bateman Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 3 ore fa, LeoCleo ha scritto: Sanità devastata, primi attacchi all’ILVA, nessuna riforma, a 54 anni si è arraffato il vitalizio da 7.000 euro (quello che aveva promesso di eliminare) e poi è andato a svernare negli USA. Chissà perché l'abbiamo eletto due volte, comunque era solo un esempio: quando vinse le primarie contro Boccia (candidato ufficiale del PD) si disse che era stato Fitto, candidato delle destre, a intervenire nel voto per affrontare un avversario più debole; con quale risultato si vide poco dopo.
Jack Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 - Anche la Borsa festeggia Mrs Schlein da Lugano... ah che diavoli che sono questi gnomi helvetici
gianventu Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 A sinistra contenti, gli stellati contenti, a destra contenti, al centro idem e le borse festeggiano. Volemose bene e via così di gran carriera.
Questo è un messaggio popolare. SimoTocca Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2023 37 minuti fa, damiano ha scritto: Il rischio per il paese: che rischio può rappresentare un capo dell'opposizione con 3 passaporti, LGBT, semita e di sisistra (finalmente) Sì, certo che c’è un rischio: quello di far diventare l’Italia un paese moderno, all’avanguardia dei diritti umani e civili e con un modo nuovo di concepire il lavoro! Vuoi mettere… invece che con l’Ungheria di Orban (e lavoro “a cottimo” per due centesimi l’ora) rischi di trovarti con la Scandinavia (3 giorni alla settimana di lavoro per 8 ore e il resto ..è mancia!)… un bel rischio! Che… io correrei volentieri! Ad avercene di rischi così!😉 A parte le battute, Damiano, sono ovviamente d’accordo con te e condivido il tuo entusiasmo. E sai perché? Perché finalmente abbiamo una persona che non si “sente leader”, ma che dice che è il gruppo a contare! Finalmente abbiamo una persona che per suo percorso personale, scolastico e culturale, è l’esatto antidoto alla “morte della competenza” che abbiamo visto in questi ultimi venti anni, non solo in Italia purtroppo! È l’antidoto esatto per chi pensa che il titolo “professoroni”, cioè chi ha competenza perché ha studiato, sia un’offesa (spesso usata come grimaldello da un ex ministro dell’interno, se non ricordo male…ovviamente non laureato…). È finalmente l’Elogio della Follia, ma tradotto nella realtà come aveva pensato allora Erasmo, e non come si vantava il vecchio miliardario che amava la lap dance alle cene… È un nuovo inizio… E basta con la paura di essere “in pochi”! Il mondo reale, le persone che conosco (non poche, sia per lavoro che per amicizia) mi danno una realtà che è lontanissima da quella dipinta dalla maggioranza di destra al governo! Maggioranza …di circa il 35% degli aventi diritto al voto! Solo uno su tre ha votato il Lombardia e in Lazio alle ultimissime elezioni! La mia realtà mi dice che il paese (bada bene, paese e non nazione!) è ben diverso da quel 47% del 30% degli elettori! E questo la dice lunga…e fa paura ai destrorsi.. Finalmente si ha un’idea di Futuro, un’idea che è in accordo con quello che vedo tutti i giorni nella realtà quotidiana fatta dalle persone che incontro… un realtá molto più avanti, nel futuro, dei politici che ci rappresentano…! 7
Guru Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @SimoTocca D'accordo su tutto anche se è stata proprio la paura di essere in pochi che ha portato i sostenitori della Schein ad andare a votarla nonostante il tempaccio... L'elezione di Bonaccini mi avrebbe dato tranquillità, quella della Schlein e invece mi incuriosisce tantissimo. C'è un aspetto che qui finora nessuno ha considerato, ovvero l'appeal elettorale. Schlein in Emilia-Romagna ha dimostrato di averne tantissimo, prendendo il più alto numero di preferenze dopo Bonaccini quando era quasi sconosciuta. Stamattina ho sentito diverse persone non proprio di sinistra e non proprio interessate alla politica dire "finalmente una persona giovane, preparata e con mentalità internazionale". Io ci s andrei cauto a considerarla l'artefice del ridimensionamento del partito.
newton Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @senek65 Il troglodita di destra ha una sua funzione topografica precisa in un momento di transizione della sinistra
extermination Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 19 minuti fa, SimoTocca ha scritto: una realtá molto più avanti, nel futuro, dei politici che ci rappresentano…! L’ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna, oggi parlamentare dem e candidata alla guida del Partito democratico si è detta sicura che, qualora fosse eletta alla segreteria, Massimo D’Alema e Pier Luigi Bersani rientrerebbero nel Partito. “Io spero e credo di sì, anche perché abbiamo avuto percorsi non dissimili con Articolo Uno e Roberto Speranza – dice Schlein -. Anche adesso si stanno interrogando su quale contributo portare al congresso, che è costituente. Sono convinta che sia l’occasione per ritrovare l’unità di una sinistra rinnovata nel gruppo dirigente e nella visione che propone”, conclude la candidata.
analogico_09 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 9 ore fa, appecundria ha scritto: Ha dichiarato che in mare si soccorre, più alternativa al governo di così non si può. Infatti, mentre gongolano felici per cose inconcrete non si accorgono di come la pioggia novella, che non ha ostacolato il regolare svolgimento delle elezioni segretariali, abbia iniziato a far sciogliere la vernice bianca che copre volti che hanno il colore della morte. Questo è un buon segnale, uno tra gli altri, speranza di un ritorno alla civiltà, all'"umanesimo". Forza Elly! 1
newton Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Fossi Conte mi preoccuperei perché ora i temi quelli sono e sinceramente è più fresca e credibile di uno coi capelli tinti che ha governato con Salvini (ora che ha fatto fuori tutti i fichi, di battisti, raggi e compagnia bella) Al centro si aprono praterie e il partito dei sindaci dovrà decidere cosa fare da grande. La Meloni esce accreditata ancora di più come riferimento per le cancellerie internazionali e stabilità del sistema italia. Bella nemesi. 1
maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: beh, tutto si può dire ma non che non sia un rinnovamento, addirittura con le primarie che danno un risultato sorprendente. Brian, ricompattare la vecchia classe dirigente con Bersani, Franceschini, D’Alema e compagnia cantante per te è un rinnovamento? Bene, contento tu e contenti voi. 1
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 27 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2023 https://www.lercio.it/primarie-pd-bonaccini-la-mia-sconfitta-dimostra-che-ero-io-il-segretario-ideale-per-il-partito/ Primarie PD, Bonaccini: “La mia sconfitta dimostra che ero io il segretario ideale per il partito” 5
Guru Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Sono molto curioso di vedere cosa farà ora Bonaccini. Mentre era praticamente scontata la posizione di vice di Schlein nel caso alle primarie avesse vinto il favorito...
mozarteum Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 1 ora fa, vizegraf ha scritto: alla ricerca di una identità univoca si scherza ne’ in bocca al lupo a elly perche’ se la legislatura dura 5 anni di sicuro per allora ci saranno stati altri tre segretari 2
Questo è un messaggio popolare. SimoTocca Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2023 28 minuti fa, extermination ha scritto: qualora fosse eletta alla segreteria, Massimo D’Alema e Pier Luigi Bersani rientrerebbero nel Partito Posso sottolineare come l’idea della “rottamazione” sia un’idea imbecille in se stessa? Non è l’età anagrafica in sè, o anche solo l’aver ripresentato in tempi passati il punto di riferimento per molti, motivo valido di esclusione! Come dire che visto che Claudio Abbado e Leonard Bernstein sono stati per decenni sul podio, adesso non possono più dire la loro alle nuove generazioni e alle giovani leve! No, non sono le persone che devono essere rottamate, ma i comportamenti: lo scambio di favori, l’idea di mettere in posti “pubblici” i raccomandati anziché i migliori, un certo tipo di affarismo, i calcoli di vantaggi personali prima che di vantaggi per tutti! Insomma, quella vecchia di idea di Berlinguer di 40 anni fa, la questione morale, ecco.. è stata rottamata da molti successori, ma, purtroppo per loro, è oggi ancora più attuale, più viva e vegeta che mai! Fra i due da te citati, con le mie parole mi riferisco in particolare a Bersani, persona davvero competente (ebbene sì, ha studiato!) e “perbene”, fuori dalle logiche di spartiIzione… mi piacerebbe averlo “in compagnia”! Perché no? La cosa importante è che la compagnia sia fatta, per la maggior parte, da persone oneste, competenti, entusiaste (e quindi per lo più giovani…! È una conseguenza logica …). 3 1
Membro_0022 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Tutti tranquilli, non succede niente. Il PD negli ultimi anni ha impallinato tutti i suoi segretari, in un modo o nell'altro impallinerà anche questa e avanti il prossimo a far le sue cose e vedere la sua gente.
gianventu Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 2 minuti fa, lufranz ha scritto: l PD negli ultimi anni ha impallinato tutti i suoi segretari, in un modo o nell'altro impallinerà anche questa Con D'Alema che le copre le spalle? Ma non succederà mai e poi mai, stai scherzando?
melos62 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Con D'Alema che le copre le spalle? Ma non succederà mai e poi mai, stai scherzando un D'Alema alle spalle non è prorpio rassicurante...
Messaggi raccomandati