Vai al contenuto
Melius Club

Era ora! Finalmente una donna, ma sopratutto una persona di sinistra, segretaria del PD! E brava Elly…ci sei riuscita!

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
11 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

Posso sottolineare come l’idea della “rottamazione” sia un’idea imbecille in se stessa? 
Non è l’età anagrafica in sè, o anche solo l’aver ripresentato in tempi passati il punto di riferimento per molti, motivo valido di esclusione

Certamente. Non dimenticare che era in risposta a questa tua affermazione:

"una realtá molto più avanti, nel futuro, dei politici che ci rappresentano"

Inviato
41 minuti fa, newton ha scritto:

Meloni

Quando va tutto bene non c'è niente da fare, sembra il Napoli se chiude gli occhi fa gol da centrocampo.

Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

un D'Alema alle spalle non è prorpio rassicurante...

E' la trasposizione in politica di Rocco Siffredi. Quello dei tempi eroici, si intende.

Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Questo è possibile dando valore progettuale e quindi politico agli spunti positivi del movimento: es. riprogettare il RDC aggiungendo, parallelamente, lo sviluppo dei centri per l'impiego. Ci sono 4,5 anni per scrivere un programma politico adeguato e di sinistra per prepararsi al futuro.

Il futuro rdc e centri per l’impiego?

nnamo bene

Inviato

Tanto in Italia meno si fa è meglio è…vedi RdC, super bonus 110%, rottamazione cartelle esattoriali, etc…meglio un governo del non fare di uno che fa troppo. Comunque deve pure dire che per quanto mi riguarda da vicino (personalmente e per la mia famiglia) che a governare ci fosse Draghi, D’Alema, Renzi o la Meloni non è mai cambiato assolutamente nulla né in male né in bene…forse è per questo che la maggior parte delle persone non vota…le differenze tra i vari governi non sono umanamente apprezzabili…

• Melius 2
Inviato

Io voterò sempre a sx quindi pd, e non credo affatto ci sia un problema di scissione nel partito, e certo non ora. Il problema sono gli elettori, e non tipo gli amici qui che si dichiarano da sempre, ma chiaramente i moderati. Nemmeno i cattolici, anzi...ma quelli con più interesse alla stabilità.

Se non si brancano alla svelta i voti dei 5 stelle si va sotto le percentuali attuali senza dubbio. Per cui occorre uno scatto di propaganda immediata e diretta agli interessi dell'elettore potenzialmente sensibile, penso ai dipendenti privati. Questioni tipo settimana di lavoro di 4giorni, pensione di anzianità a 40...insomma cose pesanti che non si potrà mantenere, del resto così vuole la gente.

Se si pensa di vincere coi "diritti civili" o comunque un barcamenarsi intellettualoide, dal tre al cinque % in meno secco, alle prossime, quali che siano.

Inviato

A me l’appoggio alla Elly - persona di brillante curriculum- dato dai vecchi mammasantissima del partito (accantonati dopo l’uragano Renzi) nel nome del rinnovamento sa di bruciato.

Spero e lo dico sinceramente che la Elly non diventi la cavalla (in ossequio alla Boldrini) di Troia per giochi d’altri

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

però è interessante che tutta la destra abbia tanta attenzione per la schlein e questo stranissimo fenomeno per cui in un partito si fanno le primarie. 

sarà perché hanno praticamente la classe dirigente di 15 anni fa e nessun fallimento o condanna riesce a scalzarli? 

in più sanno cosa serve alla sinistra ma mai che avessero detto qualcosa di negativo di un leader della destra o della necessità di cambiarlo..

:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Sono molto curioso di vedere cosa farà ora Bonaccini.

Proseguirà la tradizione di famiglia di remare contro.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

saranno i badroni ghe sono duddi gaddivi

Come diceva Gigi Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta. E tu, da bravo, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta! Non so se cattivi, ma di sicuro si è favorito un accumulo di risorse economiche sbilanciato e, a mio parere, assolutamente ingiusto! 
Non so se sia “gaddivo” il proprietario del negozio di infissi che è venuto a sostituirmi una persiana…

Però… la persiana costa come una mia intera settimana di lavoro, di dirigente medico pubblico con laurea, due specializzazioni è un master di docenza in medicina, che lavora giorno, notte e festivi in un dipartimento di emergenza… fai un po’ te…una persiana sembra valga più diverse vite salvate, non lo dico per retorica ma è stato proprio  così, in una settimanella… così è andato il mondo…

…ma c’è tempo per rimediare…😉

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

si scherza ne’ in bocca al lupo a elly perche’ se la legislatura dura 5 anni di sicuro per allora ci saranno stati altri tre segretari

Sicuro che questo è un rischio che non corre la dx, dato che son trent'anni che girano gli stessi squallidi personaggi che fino a un po' di tempo fa addirittura gli stessi simpatizzanti di dx che qui scrivono hai da vedere come criticavano, sempre per via che non è più possibile rivangare tutti quei post di critica (stante l'incendio, altrimenti ci sarebbe da divertirsi nel vedere cosa scrivevano) nei confronti di Berlusconi e del suo oramai essersi fottuto con le proprie mani e personaggio quindi da non dover mai più ricandidare, passato anche in giudicato e pena scontata ai sevizi sociali, Salvini poi te lo raccomando quello che è andato a fare il governo con gli odiati  5 stelle e poi in preda ai mojito ferragostani ha fatto saltare baracca e burattini, poi è arrivata la Meloni che anche lei di nuovo avrà avuto giusto i tailleur perché pure lei è stata parte in commedia nel teatrino berlusconiano, li ha riabilitati e imbarcati un po' come i carcerati che li imbarcavano sulle navi mandandoli in giro a scoprire nuovi mondi. E il bello è che questi simpatizzanti ora tutti ringalluzziti stanno a predicare e fare morali ergendosi come nuovo che avanza. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Errare è umano, perseverare è diabolico. E si che te lo hanno pure spiegato oramai in mille modi che noi siamo una repubblica parlamentare e il governo lo elegge il parlamento, ma tu insisti. 

Eh si mio caro, hai ragione: errare è umano, perseverare è diabolico...

Allora, Tu che sei un Costituzionalista, mentre io un ignorante operaio della Breda, perchè il Governo attualmente in carica è di destra che, guarda caso, ha vinto le elezioni? Ops... :classic_ohmy:

Monti & co, cosa avevano vinto a parte la fiducia del Presidente?

Inviato
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però è interessante che tutta la destra abbia tanta attenzione per la schlein e questo stranissimo fenomeno per cui in un partito si fanno le primarie. 

Il mio tipo di attenzione è perculante: mi immagino già le uscite… saranno un mix tra Boldrini/Cirinnà/Camusso, praticamente il meglio di Zelig. 
Quanto alle primarie, sono un mero fenomeno di scimmiottamento USA. In Italia si faceva politica e gavetta, e si cresceva lentamente, sia a destra che a sinistra che in centro. Menzione a parte per Berlusconi, che si è fatto il suo partito. 

Inviato
14 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Vedremo cosa succederà ....... per un grande cambiamento.

senza un esercito di attivisti nei luoghi di lavoro, nei campi, nei quartieri?

era la forza della sinistra, liquidata o pensionata da tempo

con tik-tok, con i social e comparsate televisive non si va da nessuna parte

con le urla in TV di Landini fiom-cgil si ottiene lavoro accettando meno di un affitto di casa

sumahoro per rubacchiare (molto) si fa il sindacato braccianti, mentre la bellanova (condannata per causa di lavoro) si faceva ministro come "paladina" dei braccianti

Inviato
15 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

Però… la persiana costa come una mia intera settimana di lavoro

Lo scandalo delle persiane d’oro.

Inviato
16 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

Però… la persiana costa come una mia intera settimana di lavoro, di dirigente medico pubblico con laurea,

E pure tu che vuoi la fattura

Inviato
5 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Quanto alle primarie, sono un mero fenomeno di scimmiottamento USA

Scimmiottamento o meno il PD coinvolge la base nella scelta della leadership. E a destra come state messi? Almeno i congressi li fate?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji