Vai al contenuto
Melius Club

Roger Waters è antisemita?

Messaggi raccomandati

Inviato
23 ore fa, loureediano ha scritto:

Io non penso si antisemita ma antisionista

Sono d'accordo.

Inviato
Il 27/2/2023 at 15:37, raf_04 ha scritto:

l’artista è stato inoltre criticato per alcune dichiarazioni relative alla guerra in Ucraina, in particolare quando davanti al Consiglio di sicurezza dell’Onu ha difeso Vladimir Putin, affermando di condannare «l’invasione, ma anche chi l’ha provocata».

Mi chiedo  perché mai il Consiglio di Sicurezza dell'ONU abbia sentito il bisogno di ascoltare il parere di un musicista.

ascoltoebasta
Inviato
17 minuti fa, stefanino ha scritto:

a mio vedere politica e scienza sono ambiti troppo diversi per fare paralleli.

Ma capisco il ragionamento di fondo.

Certamente,ma quando non tutti gli studi son stati completati,anche della scienza si può dubitare,anzi non della scienza ma dell'uso che se ne fa.

Inviato

Ok, ma putin, con la lettera minuscola perchè non merita la maiuscola, è indifendibile, punto.

• Melius 2
Inviato

Che Waters sia un antisemita è un'idiozia, ma di questi tempi l'idiozia rientra nella normalità. Probabilmente sono antisemiti anche gli israeliani che protestano con veemenza contro il governo criminale di  Nethanyahu. Per alcuni probabilmente è antisemita anche il presidente dello Stato di Israele Herzog che sta resistendo alla deriva eversiva del governo.

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, mla ha scritto:

ma putin, con la lettera minuscola perchè non merita la maiuscola,

Per quanto mi riguarda, per lui  mi vien spontanea la minuscola......

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Se giustifichi i tedeschi,

non sembra io mi sia spiegato: sto dicendo che la reazione tedesca e' idiota.

E ipotizzo, non essendo mediamente i tedeschi piu' o meno scemi della media, che il loro  C.V. abbia a che vedere con la reazione.  E con questo non mi sembra avergli fatto i complimenti. 

Ancora con questa bufala?

prendo atto ma (vedi sotto)

A parte che è passato qualche anno

allora confermi  non sia una bufala.

il maiale viene "aggiornato" a ogni tour

nulla cambia, io sto parlando di quel maiale in quella occasione 

ma attaccarsi solo al simbolo ebraico e non quello cristiano o musulmano presenti sullo stesso maiale

per gli ebrei e per i musulmani il maiale e' un animale immondo.

mettere la stella di David su un maiale avendo come obiettivo criticare israele in realta offende TUTTI gli ebrei , anche i maggiori detrattori della politica Israeliana,  in una misura che noi facciamo fatica a comprendere. Quindi a mio vedere resta una gran bella cazzzata.

Inviato

Ognuno dovrebbe essere sempre valutato per quel che rappresenta e per le capacità che dimostra nell'ambito in cui opera; la storia è piena di grandi personaggi che analizzati "in toto" sono una... chiavica. Che Waters abbia le proprie opinioni più o meno condivisibili lascia il tempo che trova... anche Beatles e Rolling Stones a loro tempo, si sono quasi ammazzati di droghe (povero Brian Jones...) cosa che io trovo abominevole, ma non ho mai messo in dubbio la loro grandezza e superiorità artistica. 

Inviato
19 minuti fa, dago ha scritto:

Che Waters abbia le proprie opinioni più o meno condivisibili lascia il tempo che trova

Ni.

Un artista di livello esprime spesso opiunioni politiche

alcuni lo fanno in maniera diretta nel testo delle loro canzoni 

La mucica anni 60 era impregnatissima di politica

.

le opinioni politiche di Waters sulla questione Israelo-Palestinese sono state intese come una forma di antisemitismo. Il confine e' sottile e la storia del maiale (che uso come semplice esempio) fa capire quanto a volte i confini sottili possano essere passati senza rendersene conto. (spero)

.

Oggi critichiamo il tedesco che non ha capito e che quindi attua una censura.

Fa abbastanza il paio con chi vuole vietare l'esecuzioni di autori russi

(morti e stramorti..)

O con Sala quando chiese di vietare la direzione a Giergiev

Inviato

Ormai se non ti conformi al pensiero unico sei un criminale. E qui dentro nel forum  ne vedo tanti , ma tanti con questo modo ormai di pensare. Prima chi non si è voluto fare iniettare un chiamiamolo vaccino altrimenti se lo chiamo come merita mi mandano alla gogna e poi conoscendomi dovrei replicare pesante tanto da espellermi dal forum. Poi si è criminali se si critica la guerra in Ucraina , a favore della pace , ma non va bene lo stesso perché sei un criminale se non sei per la condanna alla Russia , come se fosse tutta colpa dei russi questa guerra.E oltre queste due cose che hanno tenuto il mondo sotto attenzione , ce ne sarebbero altre di cose come il politicamente corretto ,che io chiamerei "scorretto " dove con la scusa dei diritti li levano quegli stessi diritti. E così si va avanti , come l' esempio di  Roger Waters che ha espresso solo un parere legittimo contro la politica israelita che tutti sappiano come stanno le cose . Ma siccome gli ordini dall'alto devono fare passere certe cose ecco tutti come pecore a seguire ciò che viene detto dalle fonti ufficiali 

Inviato
5 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

come se fosse tutta colpa dei russi questa guerra

Per me per esempio lo è eccome, al confronto le eventuali altre responsabilità sono di livello infinitesimo.

Inviato

@mla certo. Se senti le sole ragioni che vi narrano è ovvio . Ma la verità, le verità non stanno mai da una sola parte. Bisognerebbe chiederlo agli americani che con la loro politica espansionistica attraverso la Nato stanno accendendo guerre dappertutto

Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

Un artista di livello esprime spesso opiunioni politiche

Certo... e quasi sempre schierati dalla parte "giusta"... lascerei il tutto nel "folklore" e nel caso specifico non mi sembra che Mr Waters goda di una popolarità tale che le sue opinioni possano in alcun modo fare tendenza.

Inviato

Tra fact checker e influenzer ci fanno passare quello che vogliono . Sono pagati per questo , perché i loro stessi padroni ( che li pagano ) li usano come strumento per diffondere il verbo politicamente corretto per fare confondere tutti come il gender che già insegnano si bambini . Un altro esempio

Inviato

L'ultimo commento perché tanto non serve a niente fare capire certe cose. Solo una riflessione; l' Italia è al 58 posto al mondo come liberta ' di stampa. Vergognoso. Chi vuol capire capisca , chi vuole credere alle favole faccia pure

Inviato
32 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Se senti le sole ragioni che vi narrano è ovvio

Va bene, allora qual è una ragione valida per radere al suolo uno stato sovrano confinante, massacrando i suoi abitanti?

• Melius 1
Inviato
35 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Italia è al 58 posto al mondo come liberta ' di stampa

Grazie a silvio & co, guarda caso amico di un certo putin.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ernesto62 ha scritto:

come se fosse tutta colpa dei russi questa guerra

Lo è.

Invadere il territorio di una nazione sovrana cosa sarebbe secondo te? 

57 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Se senti le sole ragioni che vi narrano è ovvio . Ma la verità, le verità non stanno mai da una sola parte.

Sei mai stato in Ucraina? Hai mai parlato con gli Ucraini che vivono in Ucraina o anche solo con quelli residenti in Italia? Hai mai cercato di comprendere cosa realmente vogliano gli Ucraini? 

Ti faccio una sintesi: come i Moldavi, come i Georgiani dei Russi non ne vogliono più sapere. E non solo ultimamente, ma da molti anni.

• Melius 1
  • Crea Nuovo...