Vai al contenuto
Melius Club

Roger Waters è antisemita?

Messaggi raccomandati

Inviato

C'è un aggredito: Israele; c'è un aggressore: Roger Waters.

bungalow bill
Inviato

Che sia tutta una finta per farsi pubblicità ?

Inviato
32 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Purtroppo il vero loop Ve lo fanno fare a voi a causa delle informazioni che vi fanno. Informazioni di parte

Non esiste noi e voi!!! Esci da questa idea preconcetta.

Infatti a  un anno di distanza dall’inizio di quella che i russi hanno chiamato operazione speciale, la propaganda occidentale si fa sempre più asfissiante.

Niente da fare non hai letto il mio post, continui per sentito dire. Gli Ucraini non ne voglio proprio sapere dei russi!!!

24 febbraio 2022, nell’immaginario del mondo euroatlantico, sarebbe l’inizio di un’aggressione immotivata e ingiustificata, iniziata dal nulla, come se prima non fosse successo niente.

Molto prima, è da un anno che lo scrivo su questo forum e pare che in pochi ricordino del memorandum di Budapest già disatteso dai russi nel 2014 con l'annessione della Crimea.

Dai russi, non dagli americani.

C'è però una altra  versione dei fatti,  che il conflitto abbia le sue radici negli anni  precedenti e che buona parte della responsabilità sia da attribuire proprio a coloro che oggi si ergono a difensori della democrazia.

E' tua una opinione, simile a quella di pootin, ma non è una versione dei fatti, è una opinione.. 

E torniamo al punto iniziale, invadere Crimea nel 2014 ed il Donbass nel 2022, spianare l'Ucraina per un anno, rubare fin le lavatrici (non è propaganda, è verità verificata personalmente) cosa è secondo te? Una gita fuori porta?

E dopo 'Ucraina cosa c'è nei piano dei russi? Transnistria, poi tutta la Moldavia, la Georgia (tutto già dichiarato) e poi?

• Melius 1
Inviato

@mla Scusa , il corsivo mi è scappato.

La Russia farà sempre i suoi interessi così come gli USA , il problema è che gli USA pensavano che riuscivano a risolvere la questione come con Iraq Libia ecc....

Invece ora hanno dato vita ad uno schieramento trasversale che comprende la maggioranza della popolazione mondiale e che è in contrasto totale con il cosidetto "occidente" (o cosa ne rimane).

Henry Kissinger , che è sia ebreo sia "sionista" (tanto per restare in tema)e che ha quasi 100 anni ed è ancora una delle menti più funzionanti anche se guerrafondaie, ha detto esplicitamente che bisognerebbe riportare la Russia verso l'occidente per non farla cadere nella mani della Cina.

Quindi da una parte c'è chi non vuole che la Russia voglia fondersi con la Germania dall'altra chi non vuole si fonda con l'Asia (cosa che sembra sia già avvenuta).

Dell'Ucraina (o meglio ...degli ucraini) non gliene fotte nulla a nessuno.

https://www.cnbc.com/2023/01/17/russia-needs-opportunity-to-rejoin-an-international-system-kissinger-says.html

Inviato

@Superfuzz A me i "luoghi comuni" sembra siano esaltati da molti qui .

Per capire quale sia l'informazione meglio informante bisognerebbe sempre andare a leggere cosa ogni fonte diceva PRIMA che certi eventi siano poi accaduti e il 99% di quella mainstream ha toppato e detto palle, altro che "luoghi comuni".

In USA da mesi il programma più seguito è contro Zelenski eppure qui nessuno ne parla perchè si prende come riferimento solo la CNN.

Ricordati che morti e feriti non sono "luoghi comuni".

Inviato
2 minuti fa, Kouros ha scritto:

Invece ora hanno dato vita ad uno schieramento trasversale che comprende la maggioranza della popolazione mondiale e che è in contrasto totale con il cosidetto "occidente" (o cosa ne rimane).

Veramente è esattamente il contrario, le nazioni schierate con pootin sono una netta minoranza, la stessa Cina non ha ancora ben deciso cosa fare.

4 minuti fa, Kouros ha scritto:

Henry Kissinger , che ha quasi 100 anni ed è ancora una delle menti più funzionanti anche se guerrafondaie, ha detto esplicitamente che bisognerebbe riportare la Russia verso l'occidente

Se ti ricordi se ne parlava prima del crollo dell'unione sovietica, dopo il crollo non se ne è fatto più nulla, un po' per gli interessi delle industrie americane ed europee, un po' perchè nessuna nazione dell'ex blocco sovietico vuole avere a che fare con i russi.

Riportare la russia ad occidente e non lasciarla terreno di predazione cinese, sarebbe ottima cosa, ma in che modo? Io non ho la soluzione, ma di certo non lasciando che i russi facciano razzie negli ex territori sovietici.

• Melius 1
MarioVanWood
Inviato
19 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non esiste noi e voi!!! Esci da questa idea preconcetta.

Peppì, tu ti ostini a rispondere all orda di analfabeti funzionali. La solfa è sempre la stessa pootin, meloni, medici assassini, vaccini al plutonio etc. No li smoviiiii.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Veramente è esattamente il contrario, le nazioni schierate con pootin sono una netta minoranza, la stessa Cina non ha ancora ben deciso cosa fare.

La Cina sa benissimo cosa fare perchè è convinta che dopo della Russia toccherebbe a lei ma sa anche che ha bisogno della pace per andare avanti nella sua espansione economica. 

Gli unici che sono dietro agli USA sono i paesi , ma non la maggioranza delle popolazioni, occidentali.

Tutto il resto del mondo no, basta che vai a leggerti i commenti nei siti africani indiani arabi ecc...

8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Riportare la russia ad occidente e non lasciarla terreno di predazione cinese, sarebbe ottima cosa, ma in che modo? Io non ho la soluzione, ma di certo non lasciando che i russi facciano razzie negli ex territori sovietici.

Penso che questo sia il piano di una parte del cosidetto "estabilishment" se ancora non l'hanno eseguito è per paura che la Russia si fonda con la Germania (cosa da SEMPRE malvista da UK e USA)e dia vita ad un colosso pieno di materie prime e con una capacità industriale unica come quello tedesco,con in più una capacità militare devastante, paura condivisibile perchè russi e tedeschi sono padri di nazismo e comunismo quindi bisognerebbe starci attenti.

Inviato
17 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

Peppì, tu ti ostini a rispondere all orda di analfabeti funzionali. La solfa è sempre la stessa pootin, meloni, medici assassini, vaccini al plutonio etc. No li smoviiiii.

Temo tu abbia ragione.

Inviato

@MarioVanWood A chiunque sia rivolto questo insulto non fa altro che confermare l'evidenza di tanti che commentano qui.

Inviato
14 minuti fa, Kouros ha scritto:

La Cina sa benissimo cosa fare perchè è convinta che dopo della Russia toccherebbe a lei

Figurati, troppo grossa. La Cina deve temere se stessa,

15 minuti fa, Kouros ha scritto:

sa anche che ha bisogno della pace per andare avanti nella sua espansione economica

Ha bisogno della pace per qualsiasi attività commerciale che porti profitto

Inviato
2 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Figurati, troppo grossa. La Cina deve temere se stessa,

Grossa se ha la Russia dalla sua parte ma se la Russia dovesse essere neutrale o addirittura (sogno di Kissinger) stare dalla parte dell'occidente non so.

3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ha bisogno della pace per qualsiasi attività commerciale che porti profitto

Concordo, infatti la vera guerra è commerciale e finanziaria.

Inviato
14 minuti fa, Kouros ha scritto:

A chiunque sia rivolto questo insulto non fa altro che confermare l'evidenza di tanti che commentano qui.

Ovviamente @MarioVanWoodè in grado di rispondere per conto proprio, ma vorrei dire  che il suo post ha un fondo di verità.

Mi spiego meglio, io e te stiamo dialogando serenamente, abbiamo opinioni in parte simili ed in parte diametralmente opposte, ma stiamo discutendo, ci stiamo confrontando. Le nostre opinioni sono basate su fatti o sulla nostra interpretazione dei fatti. Fatti e non sentito dire.

Purtroppo in questa sezione del forum avrai notato che sempre più spesso le opinioni sono basate su opinioni altrui o su sentito dire. Viene negata l'evidenza e fatte proprie e "vendute" come verità delle menzogne colossali non verificate o peggio ancora non verificabili.

Vabbè, sono finito OT.

Inviato

@MarioVanWood Certo che sei un gran maleducato e vorrei tanto che quelli come te parlassero davanti e non dietro i tastini di un telefonino o PC . Fai il fenomeno da vigliacco dietro i tasti. 

Inviato
3 minuti fa, Kouros ha scritto:

Grossa se ha la Russia dalla sua parte ma se la Russia dovesse essere neutrale o addirittura (sogno di Kissinger) stare dalla parte dell'occidente non so.

Sai cosa mi fa paura? I Cinesi considerano la Siberia qualcosa di proprio e che alla Cina ne spetti il diritto di sfruttamento.

Inviato

@qzndq3 "analfabeta funzionale" lo si dovrebbe , eventualmente, scrivere solo ed esclusivamente DOPO che di fronte a prove certe di quello che si afferma ci sia una comprovata malafede, ovvero che il soggetto continui anche di fronte all'evidenza ad affermare falsità, altrimenti diventa solo un insulto gratuito tra l'altro in un forum dove dovrebbe accomunarci la passione per l'hi fi e la musica.

Io la penso così.

Inviato

@qzndq3 Anche questo è vero, io ti posso assicurare che alla stragrande maggioranza dei russi non piace la compagnia dei cinesi , si sentono (e sono) europei .

Purtroppo la Russia ha come scheletro nell'armadio l'Urss .

Comunque il mondo sta virando ad est e la globalizzazione "occidentale" sembra ormai alle battute finali.

Speriamo in bene.

Inviato

Gli insulti, aperti o velati non sono accettabili tra persone civili ed educate che si confrontano, personalmente non vedo alcun motivo per arrivarci.

Basta dire "non sono d'accordo" oppure "non è vero", portando possibilmente argomenti/prove.

Purtroppo oggigiorno sanzionarli potrebbe essere visto come un attacco alla libertà/democrazia.

• Crea Nuovo...