Vai al contenuto
Melius Club

Roger Waters è antisemita?

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, Kouros ha scritto:

"analfabeta funzionale" lo si dovrebbe , eventualmente, scrivere solo ed esclusivamente DOPO che di fronte a prove certe di quello che si afferma ci sia una comprovata malafede, ovvero che il soggetto continui anche di fronte all'evidenza ad affermare falsità

Negli ultimi anni, anche prima del "falò" è una condizione che si è verificata più volte. Anche nei tread dedicati agli sport motoristici.

Inviato
35 minuti fa, Kouros ha scritto:

io ti posso assicurare che alla stragrande maggioranza dei russi non piace la compagnia dei cinesi , si sentono (e sono) europei

Ho anche ex-colleghi russi con i quali sono ancora in contatto (tra l'altro non amano pootin né le sue iniziative, ma è irrilevante) confermo quello che hai scritto

Purtroppo la Russia ha come scheletro nell'armadio l'Urss

Vero

Comunque il mondo sta virando ad est e la globalizzazione "occidentale" sembra ormai alle battute finali.

Speriamo in bene.

Io la vedo piuttosto nera, la Cina è stata delegata ad essere la fabbrica del mondo e l'India la software factory  di USA/EU/UK. Spero di sbagliarmi.

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Io la vedo piuttisto nera, la Cina è stata delegata ad essere la fabbrica del mondo e l'India la software factory  di USA/EU/UK. Spero di sbagliarmi.

Te la butto li.....la "salvezza" per il mondo occidentale (tradotto : continuare ad essere rilevanti ed il punto di riferimento globale) per me passa proprio dalla Russia, in quanto detiene la maggioranza delle terre emerse del pianeta (questo è uno dei principali motivi per i quali se la vorrebbero pappare e frantumare) , inoltre dentro queste terre ci sono giacimenti di ogni bene possibile ed è una potenza militare gigantesca.

SE la Russia inglobasse, o fosse inglobata, o una via di mezzo, l'Europa non ci sarebbe storia, il problema è come la prenderebbero gli USA , Kissinger sa che per neutralizzare la Cina è obbligatorio avere la Russia dalla parte occidentale.

SE invece la Russia andasse, come sembra ora, con Cina India e paesi Brics allora il tenore di vita di tutto il mondo occidentale crollerebbe in quanto il dollaro perderebbe la funzione di moneta di riferimento , che ha permesso agli USA e all'occidente di vivere al di sopra delle proprie possibilità.

Penso che tutti questi cambiamenti andranno avanti almeno per tutta questa decade con due spade di damocle pericolose sulla nostra testa

1 guerra allargata

2 crollo economico e finanziario dell'occidente non supportato più dalle condizioni che lo hanno reso possibile, ovvero, mi ripeto, la possibilità di stampare moneta ad iosa senza rendere conto a nessuno, quindi creando un debito che , o lo si estingue alla maniera ebraica con un giubileo , o lo si dovrà ripagare con crollo di valore di quasi ogni assets .

• Melius 1
MarioVanWood
Inviato

Parlate così perché non conoscete il mitico ernestino, insieme a tigerman sono le mascotte del forum.

Inviato

@MarioVanWood Mariolino .....ma chi ti conosce ? E tu conosci me ? Qui purtroppo in questa sezione c'è una frangia di personaggi che li definirei bulletti virtuali da strapazzo  e vedo che le aggregazioni continuano. Chi non è d'accordo con quelli come voi è oggetto di offese gratuite. 

Inviato

@Kouros La tua analisi mi sembra corretta, aggiungerei un elemento, il cosa farà la popolazione.

La cultura indiana è particolarmente osservante delle gerarchie e da quanto ho sperimentato gli indiani sono indolenti e farli lavorare in modo efficiente è un'impresa, ma sono tanti e tecnicamente preparati, i russi (probabilmente dovrei dire gli slavi, almeno per la mia esperienza) sono poco inclini a farsi comandare ed i cinesi oggi sono abbastanza remissiva nei confronti del potere politico. Sono culture molto diverse dalla nostra, culture che non hanno ancora una "coscienza" dei diritti, che si tratti dei diritti umani o dei lavoratori poco importa. Ma se si dovessero "svegliarsi"? Volere di più, migliori condizioni di lavoro e di vita. Ovviamente trattandosi almeno per Cina e Russia di regimi dittatoriali il controllo sarebbe rigido ed i vincoli quasi estremi, non si può però escludere che le popolazioni diventino come anguille nelle mani dei dittatori, più si serra la presa e più scivolano via.

Inviato

@qzndq3 Verissimo, ma c'è una certezza, ovvero che i popoli occidentali sono abituati da 70 anni ad essere mollicci cagasotto  e scrutatori di guerre alla televisione, dimmi cosa potrebbe succedere se dovessimo inviare , per assurdo i nostri "giovani"   ad una ipotetica guerra o anche solo a rinunciare ai tanti inutili giocattoli che ci sembrano nostri di diritto?

Inviato

@Kouros Se non costretti dalla "fame" qualunque essa sia, non si muovono. Manco pensano a farsi una vita propria a vent'anni, a casa si sta comodi. Mi ci gioco uno dei due gioielli di famiglia.

Fame che invece hanno cinesi e russi, degli indiani non sono certo e preferisco non pronunciarmi.

PS: I cinesi, parlo dei lavoratori, sono davvero "svegli". Almeno per quel po' che ho potuto vedere nei pochi contatti professionali che ho avuto.

Inviato

@qzndq3Guarda..sembra fatto apposta, coincidenza curiosa e inerente a ciò di cui stavamo discutendo: ultim'ora di Zelensky che all'anniversario" del primo anno di guerra "minaccia" usa e paesi occidentali che se l'ucraina dovesse perdere e la russia dovesse invadere altri paesi nato , dovranno inviare i loro figli e figlie al fronte .

Zelenaky attraversa una linea rossa.

Questo per me vuole dire due cose

1 è alla frutta

2 vogliono allargare il conflitto e stanno preparando psicologicamente l'occidente

Inviato

@Kouros E' diventata un guerra di logoramento, si rischia, come ho scritto ad inizio conflitto, di andare avanti 10 anni. E' comprensibile che alzi un po' di bandierine. Non credo sia alla frutta, oltretutto è palese che la russia non possa vincere (e... non possa perdere)

Il rischio (tuo punto 2) è che gli Ucraini siano davvero in grado davvero di arrivare a Mosca, se facessero saltare il Cremlino cosa succederebbe?

-----

Se vogliamo continuare la discussione continuiamo nel tread "Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno"

Inviato

@qzndq3 Se fosse sicuro non direbbe certe cose , sto guardando i commenti a questa boutade ...la maggioranza si sganascia dalle risate proprio perchè fa notare quello che si  diceva  prima sulla gioventù occidentale.

Comunque così facendo sta alienandosi le popolazioni occidentali.

Vedremo, riguardo all'arrivare a Mosca non lo so io penso vengano rasi al suolo prima ma non avendo scarpe sul terreno attendo gli eventi.

Sperem in ben.

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Kouros ha scritto:

A chiunque sia rivolto questo insulto non fa altro che confermare l'evidenza di tanti che commentano qui.

No, è che loro hanno fonti certe e produttrici di verità assolute,noi poveretti ci facciamo qualche domanda in più......tutto sta nel capire quale delle 2 tipologie sia maggiormente affetta da analfabetismo funzionale......

• Melius 1
MarioVanWood
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

ci facciamo qualche domanda in più.....

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Aaaaah ecchene n artro me l ero scordato.

La risposta è dentro di te epperò è sbagliata (cit.)

Inviato

@MarioVanWood questo è il tipico italiano di oggi che rappresenta e rappresenti. A boccolonee. Siete carne da macello e non lo capite. Se vi dicono gettatevi a mare voi di corsa lo fate. Eh lo ha detto quel giornale , o la televisione. Anzi io direi una cosa. Visto che avete la verità in tasca e visto come vi credete superiori ritenendo gli altri dei deficienti fai una cosa. Mettiti elemetto , caricati lo zaino , ti vesti con la mimetica e vai a combattere la guerra anche tu. Se non lo fai sei un quaquaraquà.....Vai , e allora si che sei coerente 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, MarioVanWood ha scritto:

La risposta è dentro di te epperò è sbagliata

Appunto......

ascoltoebasta
Inviato
32 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

questo è il tipico italiano di oggi

Che poi son quelli che fieramente sbandierano democrazia e diritti,ma solo a patto che la si pensi come loro......e  anche in questi casi l'analfabetismo funzionale ha la meglio.

Inviato

@ascoltoebasta E già. A loro basta che liquidano tutto con queste tipiche e simili espressioni con offese , ingiurie . Chiamano e puntano il dito sui diritti umani ,ma  il loro modo di porsi è pieno di odiose parole con una palese negazione   a quello stesso principio in cui c'è il  diritto sacrosanto di espressione del pensiero . E il bello è che dicono essere democratici . 

• 3 settimane dopo...
Inviato

https://www.virginradio.it/news/rock-news/1347759/roger-waters-peter-gabriel-eric-clapton-e-nick-mason-firmano-la-petizione-per-rimuovere-il-divieto-al-concerto-di-francoforte.html

ROGER WATERS: PETER GABRIEL, ERIC CLAPTON E NICK MASON FIRMANO LA PETIZIONE PER RIMUOVERE IL DIVIETO AL CONCERTO DI FRANCOFORTE

Le leggende della musica inglese chiedono che il comune ritiri l'ordinanza che ha annullato il live a seguito delle dichiarazioni dell'ex Pink Floyd

È stata lanciata una petizione per revocare la decisione presa dai funzionari del Consiglio comunale di Francoforte che impedisce a Roger Waters di esibirsi in città.

Lo show dell'ex bassista dei Pink Floyd, data prevista per il tour This Is Not A Drill, era originariamente programmato per il 28 maggio presso l'arena Festhalle, ma lo spettacolo è stato annullato dal consiglio comunale con la motivazione legata al "persistente comportamento anti-israeliano" del cantautore inglese.

La petizione è stata lanciata dal comico e commentatore politico statunitense Katie Halper all'inizio del mese di marzo e ha attirato il sostegno di grandi artisti e personalità dello spettacolo comer Brian Eno, Peter Gabriel, Eric Clapton, il batterista dei Pink Floyd Nick Mason, il chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello e il fondatore dei Soft Machine Robert Wyatt.

"Le critiche di Waters al trattamento riservato da Israele ai palestinesi fanno parte da tanto tempo della sua battaglia a favore dei diritti umani in tutto il mondo", si legge nella nota che accompagna le motivazioni del lancio della petizione, "Waters crede 'che tutti i nostri fratelli e sorelle, in tutto il mondo, indipendentemente dal colore della loro pelle o dalla profondità delle loro tasche, meritino pari diritti umani ai sensi della legge'".

"I funzionari in Germania, i promoter dei concerti e le piattaforme di streaming musicali non devono soccombere alla pressione di quegli individui e gruppi che preferirebbero vedere oscurata la musica di Waters piuttosto che impegnarsi con quei problemi che la sua musica mette in luce".

La petizione, che al momento ha ottenuto più di 10.000 firme, è stata pubblicata su change.org. In contrasto a questa iniziativa alcuni sostenitori della cancellazione del concerto di Waters hanno aperto una contro-petizioneper opporsi a un'eventuale riprogrammazione dello show di Francoforte. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili