skillatohifi Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 In questi giorni di traffici audiofili, ho ritrovato il mio vecchio spray della nordost, ora c è la nuova versione che ho messo in foto, io ho ancora la prima versione, quindi.. come facevo tanti anni fa prima di ascoltare il cd facevo uno spruzzetto sulla parte della etichetta, NON fatelo mai sulla parte incisa, poi.. con un panno lo passo x bene in modo circolare, ebbene... ora come allora il suono migliora parecchio, fra l altro va bene anche sui cavi, io uso un panno dedicato, ci faccio un paio di spruzzi sopra e poi lo passo delicatamente sui cavi, voi non ci crederete che miglioramenti vengono immediatamente percepiti, le cariche elettrostatiche che piano si sono annodare vengono immediatamente tolte, il suono migliora su tutti i parametri.
skillatohifi Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 @Lucasan afmerate.com Io ho la vecchia versione, ma penso che nella nuova versione ci sia lo stesso liquido
acusticamente Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Non basterebbe un “pistola” come questa, che si usava anni fa sui vinili per togliere la carica elettrostatica ? .
STEFANEL Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Per curiosita’ ho preso l’eco3x, spruzzato su un panno e passato sui cavi di alimentazione, potenza e segnale, ma neanche a tappeto, per via della posizione dei cavi che passano dietro il mobile. Quello che noto da subito e’ una incrementata pulizia del suono, come se fosse aumentato il silenzio tra le note, quindi maggior contrasto, probabilmente dovuto a un minor “rumore” di fondo. L’effetto e’ ben percepibile e non un inganno della mente. Ho ascoltato brani che conosco a memoria e devo dire che questo antistatico fa un bel lavoro, non so quanto durera’ l’effetto…raccomandano mi pare di usarlo settimanalmente
skillatohifi Inviato 16 Giugno 2023 Autore Inviato 16 Giugno 2023 @STEFANEL un consiglio.. fai piccolo spruzzo solo sul lato copertina+etichetta del cd, e poi ascolta la sua potenza.... il suono migliora in tutti i parametri. Se poi... vuoi ancora incrementare il tutto, prendi un panno e ci fai uno spruzzo sopra, poi passalo sul cassettino porta cd, e sul telaio delicatamente come se lo accarestassi, anche nella zona dei cavi Beh! mi saprai dire..... Ciao.
STEFANEL Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @skillatohifi non uso CD, solo musica liquida in locale con streamer Lumin / NAS etc, dici che posso provare a passarlo anche sopra il case del lumin?
Messaggi raccomandati