Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per acquisto cuffia con bassi potenti

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

vorrei acquistare una cuffia che abbia bassi profondi, corposi e potenti per l'ascolto di musica elettronica e pop/rock.
Il mio budget sarebbe intorno ai 500 Euro.

Preferirei cuffie chiuse (ma non è fondamentale).

Leggendo qualche recensione avrei individuato i seguenti modelli:

SHURE SRH1540
DENON AH-D5200
AUDIOTECNICA ATH-A1000Z

Mi date un parere?

Naturalmente sono ben accetti anche altri suggerimenti.

Grazie.

Inviato

Ciao!

io ti posso fornire un parere sulle Shure che ho posseduto fino a qualche giorno fa. 
sono cuffie tecnicamente molto valide, un pelo scurette  timbricamente e con un enfasi importante sui medio bassi. Se cerchi sub bassi non è questa la cuffia che fa per te . Normalmente chi la possiede la equalizza per abbassare le frequenze in eccesso oppure la ascolta a basso volume in modo tale da riuscire a tenere a bada tali frequenze.

Gli aspetti positivi sono l’ottimo soundstage , la timbrica molto naturale, la comodità e la leggerezza. Probabilmente le cuffie più comode mai provate dal sottoscritto. 

• Thanks 1
Inviato

Dovresti considerare il catalogo Bayerdinamics con cuffie chiuse

• Thanks 1
Inviato

Prendi in considerazione anche la Sundara Closed Back,cuffia chiusa ...molto portata per il rock..

• Thanks 1
Inviato

Scrivi che preferisci cuffie chiuse ma non è fondamentale.
Beh penso che tu ti debba chiarire bene questo punto, dipende da come le utilizzi, se non vuoi dar fastidio  o se vuoi essere tu in parte isolato dall'ambiente eesterno.

Monolith M1060, le trovi anche  sotto i 300 euro ed hanno un gran bel basso! Queste sono aperte.
Però poi di fatto io finisco sempre per indossare le care SHURE 1540, troppo comode e leggere e poi chiuse.  Le Shure pilotatre con  buoni dac/ampli a me sembra che abiano un basso controllato non profondo come le 1060 ma comunque controllato, quindi dipende da come le piloti.