Lepidus Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @cele Forse la 7200 merita piu di un IFI Hip Dac 2 o di una uscita cuffia di ampli vintage. Ho avuto la 7200 con un Chord Hugo e con un Holo Audio Cyan e non mi sembrava una cuffia scadente.
silversurfer62 Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Lepidus la Denon 7200 va bene anche con ampli non eccessivamente performanti,io la piloto già benissimo con l'uscita cuffia del mio Nad M33 che con il dac topping nx4 e tra l'altro suona dignitosamente anche con l'uscita cuffia del mio smartphone lgv40.
stepa71 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @djansia proprio bella la tua cuffia!!! Penso potrebbe esser davvero una cuffia defiitiva come cuffia chiusa. Concordo anche su tutto quanto detto sul marchio.
stepa71 Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 @cele " Un consiglio controcorrente.... Final Audio Sonorous III I pad di serie sono scomodi e ne tarpano il suono, assolutamente da cambiare." Spesso si cerca il best buy, la cuffia che costa la metà e suona meglio. Quando però leggo queste considerazioni mi viene da pensare! Perchè una cuffia che dovrebbe esser un best buy esce di fabbrica con dei pad sbagliati che rovinano il suo suono? Ma il progettista ci ha nesso dei pad a caso oppure ha ascoltato il risultato? Perchè se sono stati messi dei pad sbagliati, forse sono state fatte tante altre cose sbagliate!!! Se invece le cuffie sono studiate nel dettaglio per essere un best buy.... beh allora quello di fabbrica è il pad migliore per loro. Forse sono io ma non capisco.
cele Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 @stepa71 Non sono in grado di rispondere... Riporto la mia esperienza, tutte le cuffie provate (0-700€) hanno beneficiato del cambio pad originario (anche le Denon D7200)...
stepa71 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @cele si ma infatti ti credo.... è che non capisco perchè ciò accada. Del resto un pad quanto inciderà sul prezzo finale? Non penso che tu abbia messo pad da centinaia di euro... magari qualche decina di euro. Su che tipi di pad ti orienti? Cerchi tra quelli che sono indicati per la cuffia che possiedi oppure vai su marche che ne fanno di più o meno universali?
cele Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 @stepa71 Proprio così, ho preso alcune coppie su AliExpress per provare....per quello che costano...poi ho due coppie di Brainwavz HM5 che erano in dotazione alla omonima cuffia (che per inciso suona da schifo) che sono molto efficaci su alcune cuffie. Ecco la Brainwavz HM5 è un esempio al contrario (pessima cuffia ma ottimi pads).
giuca70 Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Sarebbe da discernere cosa si intende con bassi potenti... La Denon 9200, ed al quasi pari (un po' meno) la 7200 hanno un basso profondo e di alta qualità. La Beter DT 990 BSE hanno un basso corposo, ovviamente meno di qualità della 9200. Le Sony MDR Z7 intrigano molto per il driver da 70mm, unico nella categoria delle dinamiche. Se poi intendi una timbrica ancora più dettagliata, aperta, e con un basso nettamente "diverso", forse più articolato e presente, passerei alla Monoprice M1060C. Il basso estesissimo, profondo e più articolato "ascoltato" è con una Monoprice AMT, ma serve un amplificatore importante. Tranne l'ultima, la M1060C con una opportuna modifica acustica risulta alla fine eccellente per il rapporto q/p. A te la scelta. Eviterei HD650 (velate come un citofono al confronto di tutte quelle citate) e marchio senny in generale, AKG, ed il resto. AudioTechnica pur facendo cuffie bellissime, hanno altri pregi e solo 2 di fatto suonano nel contesto produttivo, discretamente analistiche. Se fossi io, ricadrei su una Denon D9200, mettendo sullo stesso piano la M1060C e la AMT. Tutte suonano diversamente, ma cosa importante, scalano con ampli ben progettati. Peccato per i meandri di tutti i forum italiani, ci si perde facilmente, avevo scritto di ognuna umili pareri e modifiche acustiche personalizzate. Buoni ascolti. 1
djansia Inviato 14 Marzo 2023 Inviato 14 Marzo 2023 Ricordiamo che l'autore del thread ha indicato un budget intorno ai 500 euro.
FD_MC Inviato 14 Marzo 2023 Autore Inviato 14 Marzo 2023 8 minuti fa, djansia ha scritto: Ricordiamo che l'autore del thread ha indicato un budget intorno ai 500 euro. E' vero. Ma, alla luce di tutti i vostri consigli, sto pensando di alzare un po' il tiro...
djansia Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 Il 12/3/2023 at 22:47, stepa71 ha scritto: Forse sono io ma non capisco. Fisse audiofile o fisse punto e basta. Non so da quanto frequenti il mondo delle cuffie, ma preparati. Dovrai cambiare sicuramente il cavo, non importa quale cuffia sceglierai. L'amplificatore non ce lo mettiamo? L'uscita bilanciata? A proposito, probabilmente mi è sfuggito ma a quale sorgente collegherai la cuffia? 9 ore fa, FD_MC ha scritto: sto pensando di alzare un po' il tiro... Un po' quanto? Non voglio farti i conti in tasca ma alcune delle cuffie citate costano più di un po' rispetto ai 500 euro iniziali.
FD_MC Inviato 15 Marzo 2023 Autore Inviato 15 Marzo 2023 14 ore fa, djansia ha scritto: Un po' quanto? Non voglio farti i conti in tasca ma alcune delle cuffie citate costano più di un po' rispetto ai 500 euro iniziali. Non ho ancora deciso. Potrei arrivare anche ai circa 800 della DENON 7200. Vorrei provare qualcuna di quelle consigliate, ma non è così semplice...
djansia Inviato 16 Marzo 2023 Inviato 16 Marzo 2023 @FD_MC Ho visto che su Amazon la 7200 sta a poco meno di 500 euro usata "ottime condizioni" e puoi anche restituirla se non ti piace. Ps: ma 'ste sorgenti?
FD_MC Inviato 16 Marzo 2023 Autore Inviato 16 Marzo 2023 15 ore fa, djansia ha scritto: Ho visto che su Amazon la 7200 sta a poco meno di 500 euro usata "ottime condizioni" Ti ringrazio per la segnalazione. 15 ore fa, djansia ha scritto: ma 'ste sorgenti? Lettore CD Synthesis Roma 14DC+. Per ora vado sull'uscita cuffia di una coppia "vintage" (McIntosh C27+MC2105), ma penso che dovrò prendere un ampli per cuffia dedicato. Prima però devo risolvere il "problema" cuffia... 😉 1
Dima83 Inviato 17 Marzo 2023 Inviato 17 Marzo 2023 Il 16/3/2023 at 08:16, djansia ha scritto: Ho visto che su Amazon la 7200 sta a poco meno di 500 euro usata "ottime condizioni" e puoi anche restituirla se non ti piace. Ps: ma 'ste sorgenti? L’avevo vista anche io e ci stavo facendo un pensierino. però ho già la Sundara Closed e credo di essere a posto per un bel po così
Messaggi raccomandati