Vai al contenuto
Melius Club

I Servizi Segreti e i migranti

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Questa è gente disperata che vive nella povertà assoluta,mi domando come fanno ad avere 8000 euro per partire,qualcuno non la racconta giusta....

Come ho già raccontato, oggi molti di loro vengono aiutati dai parenti già residenti in Europa (testimonianza di quella che è stata la badante di mia suocera per un anno).

Cosa succedesse in passato lo possiamo immaginare: organizzazioni dedite alla tratta degli esseri umani "rimborsate" vendendo ogni avere o con attività illecite (smercio stupefacenti, prostituzione,...) Non va dimenticato che il livello di disperazione è elevato. Guerre e fame non sono un fiaba.

Inviato
55 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Non sarebbe allora più umano metter a disposizione di chi vuole venire in Italia una linea di traghetti veloci Africa Italia? Non ci sarebbero pericoli di sorta, gli scafisti sarebbero bypassati e chi vuole venire nello pseudo paese del bengodi potrebbe arrivare spendendo pochi euro…

a leggere ste cose davvero cadono gli zebe**i ... ma hai/avete idea di come funzioni l'ingresso in Italia da un paese extra comunitario?

appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

se piazzo navi al limite delle acque territoriali aumento la probabilità che barchini di fortuna partano

James Bond je fa na pippa a questi qua

Inviato
4 minuti fa, jimbo ha scritto:

Ma non dire fesserie,di gente che ha ottomila euro ne saranno 3 su cento,questa è gente che non ha nulla,e ripagherà il debito alla malavita con qualche organo,o facendo i pucher

la proporzione è esattamente inversa. non sai proprio nulla e continui a sparlare... perchè prima non ti informi, leggi e quant'altro? ecco, magari non attraverso Libero, La Verità o Cruciani, ma bensì attraverso i racconti diretti, gli operatori umanitari e di chi studia il fenomeno. Lo so, chiedo troppo.

Inviato
11 minuti fa, jimbo ha scritto:

ripagherà il debito alla malavita con qualche organo

Cito questo passaggio solo perchè mi ha fatto riflettere:  se così fosse, e non lo si può escludere né confermare, ci dovremmo chiedere quale sia il livello di disperazione di questa povera gente.

Inviato

@Superfuzz Guarda che la mia era una osservazione ironica...però se ci sono persone favorevoli ad accoglienza senza se e senza ma di tutti i disperati e diseredati provenienti dal terzo mondo, logica vorrebbe che queste persone potessero affrontare il viaggio senza essere depredati di 8000 euro (a quanto leggo) e in condizioni di sicurezza, quindi mi chiedo perché nessuno del partito dell'accoglienza non proponga qualcosa di questo genere...forse è più comodo prendersela con gli scafisti e con chi ritiene che l'immigrazione clandestina sia comunque un reato da perseguire...

Inviato

@Superfuzz Evidentemente vivi su Marte,informati tu,e almeno guarda quello che sta succedendo nelle nostre città, centinaia e centinaia di gente ammassata in mezzo alle strade,spaccio a cielo aperto,tralascio tutto il resto,e questa secondo te che nei loro paesi aveva 8000 Mila euro per partire,manco il pane avevano,altro che ottomila euro

• Sad 1
briandinazareth
Inviato

tra accoglienza regolare di chiunque lo chieda e lasciar morire le persone in mare ci passa un universo. 

etico, morale, pratico e di umanità spicciola.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

centinaia e centinaia di gente ammassata in mezzo alle strade

e ricominciamo con le città italiane come i sobborghi di detroit... 

e vabbè

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Guarda che la mia era una osservazione ironica..

scusa allora, francamente non mi era parso

2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

però se ci sono persone favorevoli ad accoglienza senza se e senza ma di tutti i disperati e diseredati provenienti dal terzo mondo,

in realtà credo siano pochi i favorevoli ad accogliere tutti senza se e senza ma. 

4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

logica vorrebbe che queste persone potessero affrontare il viaggio senza essere depredati di 8000 euro (a quanto leggo) e in condizioni di sicurezza, quindi mi chiedo perché nessuno del partito dell'accoglienza non proponga qualcosa di questo genere...forse è più comodo prendersela con gli scafisti e con chi ritiene che l'immigrazione clandestina sia comunque un reato da perseguire...

ma perchè estremizzare così? 

briandinazareth
Inviato

@jimbo

ma in che città vivi, con centinaia e centinaia di persone ammassate per strada? 

Inviato
3 minuti fa, jimbo ha scritto:

Evidentemente vivi su Marte,informati tu,e almeno guarda quello che sta succedendo nelle nostre città, centinaia e centinaia di gente ammassata in mezzo alle strade,spaccio a cielo aperto,tralascio tutto il resto,e questa secondo te che nei loro paesi aveva 8000 Mila euro per partire,manco il pane avevano,altro che ottomila euro

fai di tutta l'erba un fascio, metti tutto assieme nel calderone e, ovviamente fai una gran confusione. Tipico.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Chi parte vive un'esistenza talmente lontana dalla nostra, talmente effimera, talmente prima di qualsivoglia speranza,  che pure la traversata invernale del mediterraneo su un pedalò,  pare come un rischio che si può correre. 

Se si comprendesse questa verità almeno si eviterebbe di sparare caxxate a raffica. 

L'immigrazione è un fatto epocale inarrestabile.  

Quindi secondo te tutto un continente enorme e ricco di ogni ben di Dio è destinato ad un perpetuo sottosviluppo che costringerà nei secoli tutti i suoi figli a venire in Europa a cercare un qualche riscatto da una esistenza condannata alla povertà senza speranza di riscatto? L'unica speranza è venire in Italia a fare i parcheggiatori abusivi o a faticare come schiavi nei campi di pomodori? Io penso che se queste persone si impegnassero davvero a fare del loro meglio a casa propria potrebbero in pochi anni raggiungere un significativo benessere. Se vedi la storia dei paesi orientali (Vietnam, India, Malesia, la stessa Cina) ti rendi conto di come nazioni che solo 20 o 30 anni fa si dibattevano in una povertà assoluto sono oggi nazioni industrializzate che competono con successo su tutti i mercati mondiali.

Basta con questa storia dei poveri condannati in eterno alla povertà

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

tra accoglienza regolare di chiunque lo chieda e lasciar morire le persone in mare ci passa un universo.

ecco. non dovrebbe essere complicato da capire.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, jimbo ha scritto:

Evidentemente vivi su Marte,non sono centinaia ma migliaia

ok, ma di che città parli? dove vivi e vedi questa realtà?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji