Vai al contenuto
Melius Club

I Servizi Segreti e i migranti

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

dicono i servizi segreti, di cui tutti dovremmo fidarci, che tante piu’ navi di soccorso ci sono, tanto piu’ gli scafisti riparmiano, mettono la gente su gusci di noce nella tempesta e poi come vada vada”

Atteso che e ONG effettuano solo il 10% dei salvataggi (ed il 10% del pullfactor secondo le strane teorie della destra e dei servizi segreti) quale sarebbe l'incidenza delle ONG del fenomeno pullfactor complessivo? 

Ma poi, Capezzone va ad esporre questa eccezionale teoria dopo un incidente avvenuto in una zona di mare notoriamente non battuto dalle ONG, esponendosi ad un clamoroso boomerang logico? 

Un genio della logica e della aritmetica applicata. 

Inviato

Se i servizi segreti pensano che due ong che effettuano, tra mille ostacoli, il 10% dei salvataggi sono un pull factor, la GC, la GDF e la Marina, che cosa sono?

Che facciamo, impediamo loro di intervenire?

E l'Italia, con questa sua spregiudicata posizione come un molo in mezzo Mediterraneo, quanto attrae i migranti? 

E i servizi segreti, li paghiamo per tirar fuori queste genialate? 

briandinazareth
Inviato

prima delle grandi considerazioni geopolitiche, cosa fare per gestire il fenomeno ecc. 
viene il dovere di salvare degli esseri umani che sono in mare qui ed ora. 

è quello che l'ammiraglio si lamenta non sia più fattibile in molti casi.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Tu credi che una persona che otto anni fa voleva affogare uomini donne e bambini, oggi è diventata madre misericordiosa. Invidio la tua fede nella potenza del Signore, io purtroppo mi fermo al miracolo di san Gennaro, oltre non riesco.

oppure potremmo farci qualche domanda su chi la ha votata per vedere le barche con i negri prese a cannonate e adesso si trova con la retromarcia n°47 e in aggiunta la promessa di 500 mila negri entrati legalmente a sostituire la pura razza italiana, cui seguirà retromarcia n° 84 tra qualche settimana. 

30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Tuttavia quando operava il comandante della guardia costiera i morti in mare erano di più.

A colore di calzini come è messo? 

Inviato

La realtà delle cose è che Lega e FDI  possono, finalmente per loro, agire secondo le loro convizioni.

Ovviamente il tutto deve essere schermato,  reso non così palese. 

E i loro elettori, come si può vedere anche qui, apprezzano.

Nulla di nuovo.

Inviato

Io mi chiedo perché un individuo, secondo me, sicuramente miracolato dalla vita oltre i suoi scarsisssimi meriti, probabilmente benestante (penso solo dal pdv economico), nato in Lombardia e anche bergamasco, politico eletto nelle liste di FDI, debba sputare tanto veleno.

Come lo chiamerebbero gli esperti di semantica per non incorrere nelle ire dell'avvocatura di stato?

Riìfiuto indifferenziato si può dire?

2023-03-03(2).thumb.png.232ac73ef4125498a5ba56a2a7363d08.png

appecundria
Inviato
2 ore fa, Stereoplay08 ha scritto:

fa' schifo sentire attacchi alla  guardia costiera solo per questioni politiche

Guarda che è esattamente l'opposto. Leggi meglio.

appecundria
Inviato
45 minuti fa, Roberto M ha scritto:

stavamo sempre in mare a salvare la gente, oggi non e’ più così.

"Sì, certamente".

appecundria
Inviato
19 minuti fa, wow ha scritto:

e in aggiunta la promessa di 500 mila negri entrati legalmente a sostituire la pura razza italiana, cui seguirà retromarcia n° 84 tra qualche settimana.

È già in corso. Lollo ha precisato. 

appecundria
Inviato
40 minuti fa, Velvet ha scritto:

(sempre lui..)

Un corpo estraneo al Paese.

Berlusconi, Bossi o La Russa sarebbero stati più rappresentativi. 

Inviato
15 minuti fa, senek65 ha scritto:

reso non così palese. 

Più palese di così...

O forse occorreva che qualcuno andasse a sputare sulle bare dei bambini per mostrare ancora più disprezzo di quanto ne mostri la disumana indifferenza di Meloni, Piantedosi e Salvini?

Inviato

@Velvet palesi sino le dichiarazioni di Feltri.

Questi qui ancora si nascondono dietro il mare grosso.

Inviato

@senek65 Feltri non lo considero nemmeno (lui e i suoi lettori/elettori) per una questione di mia dignità 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

in aggiunta la promessa di 500 mila negri entrati legalmente a sostituire la pura razza italiana

https://www.lavoro.gov.it/notizie/Pagine/Flussi-pubblicato-il-decreto-per-ingresso-dei-lavoratori-stranieri-in-Italia.aspx

https://www.interno.gov.it/it/notizie/decreto-flussi-2021-69700-ingressi-consentiti-italia-lavoratori-non-comunitari#:~:text=È di 69.700 la quota,12.

Non sono promesse, le quote flussi esistono da mo' (sono altro rispetto a rifugiati e migranti economici che arrivano "irregolarmente ").

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

mi chiedo perché un individuo, secondo me, sicuramente miracolato dalla vita oltre i suoi scarsisssimi meriti, probabilmente benestante (penso solo dal pdv economico), nato in Lombardia e anche bergamasco, politico eletto nelle liste di FDI, debba sputare tanto veleno.

La vecchiaia è una brutta bestia, accentua i difetti, o perlomeno fa perdere l'interesse a celarli.

Un pessimo e perfetto esempio in questo caso, condivido.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Per di piu’, nella specifica fattispecie di Crotone, non sarebbe comunque uscito, in quanto Frontex non aveva denunciato nessuna situazione di pericolo

Col passare dei giorni sto' vedendo un rimpallo di responsabilità , dichiarazioni inizialmente rese e poi rettificate e corrette che non mi sfagiolano molto... aspetterei qualche altro giorno per trarre conclusioni certe, rispetto al quadro che per come prospettato inizialmente non mi lasciava dubbi.

• Melius 2
Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La vecchiaia è una brutta bestia, accentua i difetti, o perlomeno fa perdere l'interesse a celarli.

Un pessimo e perfetto esempio in questo caso, condivido.

Lui s'era portato avanti con il lavoro fin da giovane...

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Non sono promesse, le quote flussi esistono da mo' (sono altro rispetto a rifugiati e migranti economici che arrivano "irregolarmente ").

E sono altro rispetto ai 500 mila promessi da Lollobrigida, che poi non sono altro che i 500 mila richiesti da Confagricoltura questa estate. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji