Vai al contenuto
Melius Club

Mi aiutate ad individure che cavo è?

Messaggi raccomandati

Eugenio_Fen
Inviato

Mi hanno regalato questi cavi di segnale. Sono sicuramente datati, hanno una sezione di soli 2 mm e suonano piuttosto bene. Non è indicata nessuna marca. Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire la provenienza? Grazie infinite.

1677670024604 (FILEminimizer).jpg

1677670024616 (FILEminimizer).jpg

Eugenio_Fen
Inviato

Ha proprio un bel suono, focalizzato, trasparente, dinamico, preciso. Rispetto al mio Ricable, che apprezzo molto, ha dei numeri. E’ piuttosto rigido, con un isolamento esterno che assomiglia a teflon. Probabilmente è in argento. Peccato non sapere la marca. I connettori sono gli stessi che utilizzava un tempo Goldmund. La sezione è molto piccola, questa è la sua particolarità.

Inviato

Sembrerebbe un cavo satellitare.

Inviato

@Eugenio_Fen Io credo proprio di sapere che cavi sono, erano acquistabili solo ai tesserati al club di FdS (il periodo è, se non sbaglio, quello della rivista nel formato piccolo) sono cavi di segnale in argento con l’isolante in teflon, ed hai ragione suonano molto bene,  io li uso tra CD e M33.

A939A805-518F-40CC-A12E-5E97442521DC.jpeg

01504886-C5BD-46DB-8CF5-E7C9E764C9F2.jpeg

Inviato

@Eugenio_Fen Se cerco ti dico anche l’anno, e se non ricordo male li avevo pagati 35 mila lire prezzo per i soci

Ossido

Eugenio_Fen
Inviato

Ha una sezione di soli 2 mm. - non può essere un cavo satellitare.

Eugenio_Fen
Inviato

Grazie Ossido, perfetto, li hai individuati. Bravissimo! Grazie!

Eugenio_Fen
Inviato

Certo che a 35.000 lire erano un vero affare. Un plauso a Fedeltà del Suono che in quegli anni era una gran bella rivista audio.

Inviato
37 minuti fa, Eugenio_Fen ha scritto:

Certo che a 35.000 lire erano un vero affare. Un plauso a Fedeltà del Suono che in quegli anni era una gran bella rivista audio.

Credimi che 35/40 anni fa, il cavo non era considerato complementare all’impianto, spendere 35.000 lire, equivaleva (e parlo per me) ad un salto nel buio. 
Ma la proposta era interessante, e lo fu, considerato che li uso ancora oggi.

Inviato

Potrebbe essere il Silver Tef MKII venduto ai tempi da FDS,progetto di Cereda creatore di Sublima.

• 3 settimane dopo...