Vai al contenuto
Melius Club

Cavo Sacd vs. Ampli

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, dovrei collegare il lettore Sacd Marantz SA-12 all'ampli Rega Osiris ed anche l'ampli al pre-Phono Rega

2 domande:

Quale' la priorita' tra le 2 interconnessioni? Nel senso dove il cavo incide di più'?

Poi vorrei anche qualche consiglio di marca tenendo presente che come cavi di potenza ho dei Tellurium

Grazie anticipatamente

Inviato
4 ore fa, Dami ha scritto:

Sacd Marantz SA-12 all'ampli Rega Osiris ed anche l'ampli al pre-Phono Rega

Dei cavi non ti dico nulla, ma l'accoppiata Marantz (sorgente) Rega (Ampli) è superlativa. 

Quale pre fono hai?

Diffusori? 

Ps. ok, qualcosa ti dico: tra Marantz e Rega io ci tengo i QED.

Inviato

Certo , le elettroniche in questione sono di quelle di alto livello . Quindi pur non avendo comunque avuto modo di sentirle ma tenendo conto della loro qualità e nel contempo non lesinare anche sulla parte della sezione analogica che però non sappiamo che tipo di apparecchi la compongono ,io direi di dare  la attenzione  che meritano entrambi e quindi affiancare dei cavi adeguati alle loro esigenze

Inviato

Scusate il ritardo

il pre phono è Rega Ios il piatto è il nuovo Rega P10

casse Wilson Benesch

Inviato

@Dami praticamente sei al top in ogni reparto. Diciamo che io sono il tuo fratello minore per l'intero setup, tranne per i reparto diffusori, in cui ho scelto Focal. 

Il modello del cavo ora non ricordo di preciso, appena sono a casa vedo e te lo dico.

Armando Sanna
Inviato
Il 1/3/2023 at 16:14, Dami ha scritto:

Quale' la priorita' tra le 2 interconnessioni? Nel senso dove il cavo incide di più'?

La priorità dipende da te, ovvero quale ti piace avere come sorgente principale analogica o digitale ?

Il cavo incide molto di più sulla parte analogica .

Ad esempio io ho preferito un Wireworld Eclipse sul l’analogico in sbilanciato e il lettore ha un Kimber KS 2011 in bilanciato sulla parte digitale .

Inviato

@Dami allora eccomi. Ti elenco tutta la parure: segnale RCA da Marantz a Rega - QED Reference Audio Evolution.

Alimentazione Marantz - Nordost Red Dawn. Alimentazione Rega - Nordost Blue Heaven. Potenza - Nordost white lightning. Col gira entro nel phono integrato del Rega, quindi niente cavi terzi.