Vai al contenuto
Melius Club

BTP marzo 2028

lello64

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2 ma i soldi te li danno di carta o in palline di vetro colorato? 🤣

Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

prova anche tu... domattina alle 9... tic tic... e via andare

la banca dove faccio queste operazioni non mi da il remote banking gratuito ( e nemmeno il bancomat ), quindi

vado li apposta dal vivo a rompergli i testiculi con la solita storia dell' abito e del monaco per vedere la faccia

che fanno i cravattini.

2 minuti fa, Jack ha scritto:

i soldi te li danno di carta o in palline di vetro colorato

ultimamente usiamo le conchiglie

Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

sono all' antica proprio.

Calcola che le commissioni che paghi, in genere, sono un po' diverse tra home banking e sportello. Oltre al fatto ( ma non è il caso di acquisto in emissione come per questo btp Italia che non ha commissioni d'acquisto in fase emissione ) che in home banking passi l'ordine se al momento reputi il prezzo contrattazioni congruo....e anche solo nell'arco di una giornata le oscillazioni di prezzo sono, o posso essere, sensibili.

Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

tra home banking e sportello

l' ex banca principale che usavo ( unidebit ) le aveva più alte in home banking

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ultimamente usiamo le conchiglie

Eh.. un passettino alla volta piano piano si va lontano dài. 

• Haha 1
Inviato

ps: l' ultima volta mi sono agghindato peggio del solito, cioè sotto il livello del paesan freak medio,

la woman in carriera che ha fatto l' operazione ha fatto una faccia da svenimento.

signorina, tutto ok ?

eh oh ah ma io credevo che lei cioè boh.

si certo cara, concluda l' operazione per favore.

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

tra home banking e sportello

l' ex banca principale che usavo ( unidebit ) le aveva più alte in home banking

In banca ci devi andare per trattare le commissioni, non per passare ordini.

Inviato

@audio2 audio, un operatore ti vende un Btp a 5, 10 basis point più del necessario e tu non lo sai. Ma soprattutto ti ammollano quelli che conviene a loro e ti dico che è consulenza 😉

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

le aveva più alte in home banking

forse dipende da che contratto hai

ad esempio io non pago una lira per i bonifici

proprio con unicredit che è il conto che uso per l'operatività quotidiana

Inviato

@lello64 se ti vuoi mettere a fare il warren buffet - e lo consiglio a tutti previo lungo apprendistato e studio - non c’è nulla di paragonabile a Fineco.  I meglio in Europa. 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

audio, un operatore ti vende un Btp a 5, 10 basis point più del necessario e tu non lo sai. Ma soprattutto ti ammollano quelli che conviene a loro e ti dico che è consulenza

esatto

gli scorsi giorni ho aperto in intesa il conto titoli per farmi trovare pronto

l'intervista è durata 15 minuti

ma mi sono dovuto sorbire il direttore, mai visto prima peraltro, per 1.5 h perché mi voleva convincere a prendere un loro prodotto

è stato mortificante perchè non vuoi essere scortese... e magari il prodotto era anche buono

ma il fatto di attestare, prima del giorno 3 per cui non si sapeva il tasso minimo garantito, che era una schifezza in confronto al loro mi ha fatto chiudere la serranda da subito

si chiamava epsilon difesa 100 riserva... chi sa...

2 minuti fa, Jack ha scritto:

se ti vuoi mettere a fare il warren buffet - e lo consiglio a tutti previo lungo apprendistato e studio - non c’è nulla di paragonabile a Fineco.  I meglio in Europa. 

nel caso lo terrò presente, grazie :)

Inviato

@lello64 i conti vecchi hanno condizioni peggiori. dovrei cambiare banca, ma anche una decina di domiciliazioni più comunicare il nuovo iban a tutti i clienti per gli affitti. ho tre banche, ognuna per quello che mi serve meglio. una volta all' anno faccio qualche assegno per spostare un pò di soldi.

Inviato
32 minuti fa, audio2 ha scritto:

ultima volta mi sono agghindato peggio del solito, cioè sotto il livello del paesan freak medio,

la woman in carriera che ha fatto l' operazione ha fatto una faccia da svenimento.

signorina, tutto ok ?

eh oh ah ma io credevo che lei cioè boh.

si certo cara, concluda l' operazione per favore

Me fai morì!

Te ci vai per cuccare la woman in carriera, anche se non lo sai,lei è una "mistress"...te non te ne accorgi, ma tacc😂

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, lello64 ha scritto:

non vuoi essere scortese

infatti io non ci riesco quando vado in banca. ci vado solo per qualche pagamento o f24 o assegno o robe simili.

prima di questo periodo di inflazione ho tenuto tutto liquido per 7/8 anni minimo, pur di non fare di nuovo

qualche prodotto bancario

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

ho tre banche, ognuna per quello che mi serve meglio.

più o meno sono messo come te... splitto su tre banche sperando che il famoso fondo di garanzia copra almeno 100k in caso di patatrac di una delle banche... e non ho comprato titoli per diversi anni... ma ormai non puoi stare più li fermo a sperare che tutto vada bene... quando ho letto che avevi comprato i titoli ho pensato che se anche un paesanfreak doc si muove... bisogna che faccia qualcosa urgentemente anche io :)

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

conti vecchi hanno condizioni peggiori. dovrei cambiare banca, ma anche una decina di domiciliazioni più comunicare il nuovo iban a tutti i clienti per gli affitti. ho tre banche, ognuna per quello che mi serve meglio. una volta all' anno faccio qualche assegno per spostare un pò di soldi.

Sei peggio dei boomer, mi correggo 😀

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio