mozarteum Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: in sogno dico Mavala’ che faccio spesso sogni senza costrutto. una volta sognai un volo roma new york. Ricordo le turbolenze il tempo che non passava mai. Appena atterrato mi sono svegliato
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 2 Marzo 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Marzo 2023 @Jack ma chi tuona, certe cose non vanno bene e basta, mi danno fastidio, sopratutto verso i ragazzi. 5
Paolo 62 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Quella della scuola è una presa di posizione politica e a qualcuno non è andata giù.
mauriziox60 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Quella della "schedatura" di quei ragazzi è una presa di posizione che a chiunque dotato di un po' di raziocinio non dovrebbe andare giù.
Paolo 62 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 E neanche a me. In democrazia le leggi che non si condividono si cerca di cambiarle. Quelli di destra la droga l'hanno sempre osteggiata, ma questo non significa che si debba mettere a tacere chi la pensa diversamente.
Schelefetris Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Quelli di destra la droga l'hanno sempre osteggiata un tempo... adesso...
Paolo 62 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @Schelefetris La cannabis fa parte di una certa controcultura che il popolo di destra rifiuta.
UpTo11 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Se ci sono reati si proceda, diversamente questa è un'intimidazione bella e buona. Erano in una scuola ed erano autorizzati. Perché non vanno a schedare Casa Pound o Azione Studentesca?
JohnLee Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 51 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Quelli di destra la droga l'hanno sempre osteggiata, a parole sì nei fatti è sempre stato il solito 'deve essere proibita per gli altri'
Paolo 62 Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 @JohnLee Vero. Se qualcuno proponesse di abolire le sanzioni amministrative per chi possiede o prende droghe a parole sarebbero contrari ma farebbe comodo anche a loro.
wow Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Il popolo di destra li può risparmiare i soldi per le droghe... 1
crosby Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 chissa che durini che si saranno sentiti quando han detto "qui le domande le facciamo noi" eccheccazz 1
Roberto M Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 @Panurge Ma veramente credi che la magistratura o comunque la questura possa mandare dei carabinieri ad irrompere in una assemblea di studenti ed identificare le persone a seguito di una assemblea, ovviammente autorizzata, all’interno di una scuola media superiore, per l’oggetto della discussione ? Pure tu ti fidi delle ricostruzioni giornalistiche di giornali di parte, di un gruppo editoriale che ha meno credibilita’ di “topolino” , che insinuano complotti da far invidia ai terrapiattisti ? Ti spiego come funziona. Le Forze dell’ordine si muovono SOLO a seguito di mandato della Procura della Repubblica oppure a seguito di una richiesta di intervento (denuncia concreta e circostanziata) nell’immediatezza della commissione di un reato. Cioe’ se un cittadino (identificato) denuncia “qui si sta commettendo un reato”, descrivendo il reato, allora intervengono, carabinieri, polizia, gdf. E questo sicuramente e’ avvenuto, e’ stato denunciato un reato in quel contesto e sono intervenute le FDO, ovviamente (lo dovrebbero sapere tutti) le indagini sono coperte da segreto istruttorio, e ovviamente chiedi ad un agente che indaga “perche’ sei intervenuto” quello ti risponde “le domande le faccio io”. E chi si stupisce di questa risposta e’, tecnicamente, un somaro.
Panurge Inviato 3 Marzo 2023 Autore Inviato 3 Marzo 2023 Quindi se un cittadino probo ha denunciato magari dello spaccio è partito l'ambaradan? Ed i ragazzi identificati, casualmente rappresentanti se l'articolo non è falso, erano cosa?
Guru Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 13 ore fa, Paolo 62 ha scritto: La cannabis fa parte di una certa controcultura che il popolo di destra rifiuta Mah. Conosco uno che ha messo il like alla pagina di Fratelli d'Italia ma si ammazza di canne e coca. Smiffano coca darsi un tono che non hanno, poi devono farsi la canna per darsi una calmata.
Roberto M Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Quindi se un cittadino probo ha denunciato magari dello spaccio è partito l'ambaradan? Esattamente, e’ la soluzione piu’ logica. Altrimenti dobbiamo supporre che siano impazzite piu’ persone alla questura di Enna, persone che rischierebbero sanzioni pesanti o comunque rogne, e sai meglio di me quanto questo sia temuto, piu’ di ogni altra cosa, dai dipendenti pubblici. 4 minuti fa, Panurge ha scritto: Ed i ragazzi identificati, casualmente rappresentanti se l'articolo non è falso, erano cosa? Non lo possiamo proprio sapere, perche’ le indagini sono coperte da segreto istruttorio, pero’ tranquillo che lo sapra’ il PM, che a lui va il fascicolo. Che magari archiviera’, molte denuncie finiscono con l’archiviazione. E secondo te padri di famiglia che guadagnano 1500 euro al mese si vanno a mettere nei casini perche sono intervenuti senza alcun titolo perche’ “non gli piaceva” l’argomento dell’assemblea ? Dai su, manco su Topolino. Giusto sulla Stampa e su Repubblica, giusto sulle interrogazioni parlamentari della sinistra.
Martin Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 I destri sono più propensi a tirare su col naso che alle canne, per ragioni di "setting" evocato dall'immagine della coca anni '20, tra capelli impomatati, ridicole prove d'ardimento e virilità certificate al bordello. Tecnicamente si potrebbe dire che prediligono sostanze che esaltano l'aggressività intra-specifica e rifiutano quelle che la inibiscono come la cannabis o gli allucinogeni, ma a mio avviso a prevalere è appunto il "setting", la "situazione" evocata dalle sostanze stesse, il che vale anche per molti tra i cannajuoli. 2
daniele_g Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Cioe’ se un cittadino (identificato) denuncia “qui si sta commettendo un reato”, descrivendo il reato, allora intervengono, carabinieri, polizia, gdf. E questo sicuramente e’ avvenuto, e’ stato denunciato un reato in quel contesto e sono intervenute le FDO, ovviamente (lo dovrebbero sapere tutti) le indagini sono coperte da segreto istruttorio, e ovviamente chiedi ad un agente che indaga “perche’ sei intervenuto” quello ti risponde “le domande le faccio io”. E chi si stupisce di questa risposta e’, tecnicamente, un somaro. be', un conto è intervenire, un altro il comportamento che si tiene. cioè (sempre stando all'esposizione data da quel giornale) sarebbero potuti intervenire, verificare se ci fosse un reato (per questo sono stati chiamati, no ?) e chiuderla lì, oppure identificare qualche persona sospetta, ma non proprio e non necessariamente i rappresentanti e organizzatori. è difficile che proprio loro possano mettersi a spacciare durante l'assemblea e quindi la scelta sa di avvertimento (anche senza pensare a 'stampo fascista'). sulla risposta 'le domande le faccio io', l'accetterei da un investigatore, non da un agente; comunque è molto arrogante e non credo ci sia un protocollo legale che impone di rispondere così. se l'agente è tenuto per regolamento al silenzio (che è già diverso da non essere obbbligato a dare risposte) può rispondere con: 'mi spiace, purtroppo per regolamento non posso risponderle, ma potrà rivolgersi al nostro commissariato ecc ecc ecc'. fa una differenza enorme: nel secondo caso c'è un agente al servizio della comunità che fa il proprio dovere, nel primo forse fa ancora il proprio dovere, ma lo fa trasemttendo il solito chiarrissimo messaggio dell'"io faccio il pēnis che mi pare perchè sono in divisa, voi siete sudditi e dovete stare zitti e muti". 1
Messaggi raccomandati