Vai al contenuto
Melius Club

Mi sfugge qualcosa

Panurge

Messaggi raccomandati

Inviato

Nota ufficiale della parlamentare On. Eliana Longi

"Questa mattina mi sono recata nella sede della Questura di Enna per verificare di persona quali fossero i termini reali di quanto accaduto ieri nell'istituto di Istruzione Secondaria Superiore 'Majorana-Cascino' di Piazza Armerina e per portare la mia solidarietà agli uomini e alle donne della polizia di Stato e in particolare al Questore, nei confronti dei quali è stata scatena la macchina del fango. 

Dal comunicato ufficiale emesso dalla questura di Enna si evince che i due agenti, in borghese, che si sono recati all'interno della scuola durante l'assemblea sulla legalizzazione della cannabis hanno solamente svolto la propria azione di vigilanza sul territorio anche e soprattutto alla luce del clima di violenza che si è acceso nelle scuole e nelle università. Spiace che i presenti si siano sentiti intimoriti da quella che era solo un'azione atta a evitare e prevenire incidenti o violenze. Certo è che nessuno ha avuto o ha intenzione di mettere bavagli - tanto è vero che l'assemblea si è regolarmente svolta - o di limitare la libertà delle istituzioni scolastiche che, come in questo caso, possono discutere di ciò che ritengono opportuno e con le opportune autorizzazioni. Pertanto, invito tutte le forze politiche di opposizione ad attenersi alla verità e a occuparsi dei tanti problemi reali della nostra Nazione, in primis dei nostri ragazzi", ha affermato oggi all'ANSA la deputata di Fratelli d'Italia, On. Eliana Longi.

La parlamentare ennese invita tutti ad "abbassare i toni, tutelando i ragazzi, la scuola e le forze di polizia, oggi mediaticamente sovraesposti, oltre che ad intervenire avendo compiutezza dei fatti".

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

i due agenti, in borghese, che si sono recati all'interno della scuola durante l'assemblea sulla legalizzazione della cannabis hanno solamente svolto la propria azione di vigilanza sul territorio anche e soprattutto alla luce del clima di violenza che si è acceso nelle scuole e nelle università. Spiace che i presenti si siano sentiti intimoriti da quella che era solo un'azione atta a evitare e prevenire incidenti o violenze.

identificando i presenti?!?!?!? poi quali incidenti?

ma siamo matti, la vigilanza consisterebbe nello schedare i presenti (anche online) ad un'assemblea autorizzata? 

la toppa è enormemente più grossa del buco, perché questo sarebbe un atteggiamento ancora più fascista di come sembrava all'inizio.

Inviato

Ok, stanno cercando di metterci una pezza.

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ok, stanno cercando di metterci una pezza.

"pezo tàcon che'l sbrego", avrebbe detto mia nonna.

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

uno studente di destra intimidito

i miei compagni non compagni erano degli armadi, altro che intimiditi.

Inviato
48 minuti fa, Roberto M ha scritto:

"Questa mattina mi sono recata nella sede della Questura di Enna per verificare di persona quali fossero i termini reali di quanto accaduto ieri nell'istituto di Istruzione Secondaria Superiore 'Majorana-Cascino' di Piazza Armerina e per portare la mia solidarietà agli uomini e alle donne della polizia di Stato e in particolare al Questore, nei confronti dei quali è stata scatena la macchina del fango. 

se non sapeva come sono andate le cose, come poteva aver deciso che era stata messa in moto la macchina del fango (che implica che quanto raccontato sia falso, ciò che lei dichiara di non sapere a priori, essendo andata per "verificare di persona...") e quindi che poliziotti e questore avessero bisogno di solidarietà ? solidarietà che spero che un parlamentare dia solo a chi, in una posizione di potere, si sia comportato in modo irreprensibile.

perchè non ha pensato che potesse essere opportuno portare solidarietà anche (se non esclusivamente) agli studenti ?

azione di vigilanza sul territorio anche e soprattutto alla luce del clima di violenza che si è acceso nelle scuole e nelle università. Spiace che i presenti si siano sentiti intimoriti da quella che era solo un'azione atta a evitare e prevenire incidenti o violenze.

ma di che sta parlando ? i fatti di Firenze sono avvenuti fuori da scuola e sono stati perpetrati da persone (adulti) estranee alla scuola; nel caso di un'assemblea di istituto, che attinenza ha con l'identificare gli studenti che hanno organizzato quell'assemblea ?

abbassare i toni, tutelando i ragazzi, la scuola e le forze di polizia, oggi mediaticamente sovraesposti, oltre che ad intervenire avendo compiutezza dei fatti

ma la Longi ha visitato anche la scuola ? ha ascoltato l'altra campana ? non ne fa menzione, e se così non fosse, non avrebbe più contezza dei fatti di quanta ne avesse la stampa. dopo di che, visto che ha fatto questa visita e ci ammonisce a non parlarne senza sapere (che in linea di principio è giusto) e ci parla di macchina del fango, perché non ci dice anche a grandi linee come sono andate le cose ? ah, già: qui è lei che fa le domande...

.

io ovviamente non ho piena contezza dei fatti, non c'ero, vedremo.

mi chiedo però come si possa non capire, come minimo per opportunismo, se non per correttezza, che un discorso come quello getta ombre più scure sull'avvenuto e pone in una luce peggiore quegli uomini e donne della polizia che dice di voler difendere (e che magari non meritano le accuse) e, a questo punto, lei stessa -la Longi- se non la sua parte politica ?

Inviato
2 ore fa, Savgal ha scritto:

•    l’intossicazione; con l’aiuto dello “scacciaffanni” (vino o droghe) possiamo sottrarci alla pressione della realtà;
•    la sublimazione delle pulsioni; la gioia provata dall’artista nel creare e dar forma alle immagini della sua fantasia o quella del cercatore che risolve problemi e scopre il vero si avvicinano molto alla felicità.

Gli artisti fattoni hanno l'una e l'altra. 

:classic_smile:

Inviato
52 minuti fa, Panurge ha scritto:

i miei compagni non compagni erano degli armadi, altro che intimiditi.

In realtà se non possono menare in proporzioni nettamente favorevoli diventano garantisti, pacifisti e timidi.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

La parlamentare ennese invita tutti ad "abbassare i toni, tutelando i ragazzi, la scuola e le forze di polizia, oggi mediaticamente sovraesposti, oltre che ad intervenire avendo compiutezza dei fatti".

Si dovrebbero coordinare meglio.

Oggi la risposta del centrodestra con il vicepresidente del Senato ed esponente di Forza Italia, Maurizio Gasparri, che addirittura attacca l'istituto e annuncia una sua interrogazione per "andare fino in fondo" sui contenuti dell'assemblea.

Da destra il contrattacco è guidato da Gasparri che parla di "propaganda all'uso delle droghe" e mette dentro la polemica anche il caso del leader anarchico Alfredo Cospito: "Dopo le assemblee per l'abolizione del 41 bis a sostegno di Cospito - dichiara alle agenzie - nelle scuole si fanno anche assemblee sulla legalizzazione delle droghe. Alcuni protestano, ma lo faccio io che presenterò un'interrogazione al ministro Valditara per sapere cosa è accaduto in questa scuola siciliana. Si possono tenere assemblee per minimizzare i pericoli delle droghe? La droga non sarà mai legalizzata. Tutte le droghe fanno male. E la scuola deve dare informazioni sui danni causati dagli stupefacenti. Non deve essere un luogo per propagandare l'uso delle droghe. Andrò io fino in fondo a questa vicenda".

Inviato

@appecundria

Vabbè con Gasparri siamo da sempre al least significant bit, anzi agli zero in virgola mobile della materia cerebrale, inutili stupirsi. 

Brutta aria tira comunque, bruttissima. 

Inviato

Gasparri è talmente  a fondoscala su tutto, che fa il giro e diventa quasi simpatico. Come caratterista intendo, o come il classico tipo che incontri al bar dopo il lavoro, lo inneschi con un paio di spritz, e ti godi una piccola piece di teatro dell'assurdo che ti fa scordare le rogne d'ufficio...  

:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

OT ON

Certo che Dio concedendoci il libero arbitrio ce lo ha proprio messo nel di dietro.

Un genio

OT OFF

Schelefetris
Inviato

@Coltr@ne però con "a sua immagine e somiglianza" ha fatto un grosso autogol vedendo asparino specialmente :classic_laugh:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji