Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 3 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Marzo 2023 Grande notizia che era nell’aria e aspettavamo da tempo. L’Europa, con una clamorosa retromarcia, ha bloccato questa assurda e masochistica norma Pro-Cina devastante per l’economia europea, per l’ambiente e per la ricerca tecnoligica, e soprattutto mortifera per l’Italia. Cioe’ per tutti noi. Un sentito e doveroso ringraziamento al nostro governo e a chi lo ha eletto perché (assieme a Polonia, Bulgaria e Germania) e’ stato decisivo per buttare giù questo vincolo e “insabbiando” letteralmente la norma (il voto per l’entrata in vigore dello stop e’ stato congelato e rinviato “a data da destinarsi”) 6
Jack Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Io la compro lo stesso. Peggio per l’Europa se perde il treno
Velvet Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Determinante il veto del governo Meloni (assieme a Polonia, Ungheria e dubbi tedeschi). Sta lavorando bene (cit)
Roberto M Inviato 3 Marzo 2023 Autore Inviato 3 Marzo 2023 Perfino Prodi (non il fratello, proprio Romano) si era espresso contro questo obbligo, devastante per le nostre industrie. Questo non significa che “verranno vietate” le auto elettriche, tutt’altro, miglioreranno pure e chi vuole e chi può potra’ certo continuare a comprarle. Significa solo che per adesso non si prendono decisioni dirigiste che uccidono le imprese, la concorrenza, il libero mercato, lo sviluppo economico e che ci farebbero ancora più dipendere dalla Cina. 2
Roberto M Inviato 3 Marzo 2023 Autore Inviato 3 Marzo 2023 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Sta lavorando bene (cit) Vedi come siamo “bipartisan” nel bar. Sfotti Jack per la ragazza che sta lavorando bene perché ha favorito questa decisione che non gli piace, e io sfotto te per l’altra ragazza eco-green che ora comanda l’opposizione, il cui partito ha votato compatto per mantenere il bando alle macchine termiche al 2035.
Velvet Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 12 minuti fa, Jack ha scritto: Venderò meglio il suvvone diesel Paradossalmente ora le quotazioni dei diesel usati sono al massimo storico di sempre. Per pura curiosità sono andato a vedermi quanto quota adesso sul mercato reale (ovvero auto in vendita di pari età e chilometraggio) la mia V60: in pratica in 12 mesi ha recuperato tutta la svalutazione degli ultimi 4 anni, incredibile mai visto prima. Potrei sbagliarmi ma credo che dopo l'annuncio le quotazioni scenderanno, se hai intenzione di vendere credo sia meglio farlo ora. 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Sfotti Jack per la ragazza che sta lavorando bene perché ha favorito questa decisione che non gli piace, e io sfotto te per l’altra ragazza eco-green che ora comanda l’opposizione, il cui partito ha votato compatto per mantenere il bando alle macchine termiche al 2035. Lo sfottò fa parte del tempo passato al bar, guai a chi ce lo toglie ;-) Più seriamente, mai avuto convinzioni monolitiche/acritiche o puramente di bandiera: Schlein fa IMHO malissimo ad abbracciare acriticamente l'ambientalismo estremista, Meloni bene ha fatto ad alzare il sopracciglio in materia.
jedi Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Bene,allora visto che non ce ne frega niente delle generazioni future,siamo in linea con i paesi che personalmente non avrei mai fatto entrare in Europa. Un bravo leader ,deve anche scegliere chi sono i suoi ministri, e fare alleanze con altri partiti ,solo per avere la maggioranza relativa , può portare a delle contraddizioni di sostanza E mi sembra che alcuni ministri di figure da analfabeti ne hanno fatte. Ricordo che non abbiamo un pianeta B da poterci rifugiare se domani non sarà più abitabile,almeno che come il Film Elysium vi erano i più ricchi che vivevano intorno alla terra su un satellite artificiale.
Roberto M Inviato 3 Marzo 2023 Autore Inviato 3 Marzo 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Paradossalmente ora le quotazioni dei diesel usati sono al massimo storico di sempre. Pure io penso che questa decisione, invece di far perdere il valore dell’usato alle macchine termiche, lo aumenta. Perche’ tutte le norme assurde (ad esempio il prossimo “euro 7” da incubo, forse in dirittura di arrivo sin dal 2027) incrementano i costi e i prezzi delle nuove auto e rendono più attrattive quelle usate. Un blocco totale di produzione, poi, avrebbe fatto schizzare verso l’alto a valutazioni impensabili le preziosissime auto termiche ancora disponibili.
tomminno Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Determinante il veto del governo Meloni (assieme a Polonia, Ungheria e dubbi tedeschi). Sta lavorando bene (cit) Insomma siamo in compagnia dei peggiori della compagine. Che poi hanno tutti case automobilistiche tranne noi. Alla fine che ce frega? Sarà un problema di altri fare auto all'altezza no?
Velvet Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 @Roberto M E' un dato di fatto, gli usati nell'ultimo anno hanno raggiunto quotazioni assurde. Non nascondo che avevo pensato anch'io di approfittare, visto il chilometraggio ancora appetibile del mezzo, per passare ad altro. E' che sul nuovo ora come ora mi cascano un po' le braccia, perciò credo starò seduto sulla riva del fiume ad aspettare ulteriori progressi.
LeoCleo Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 Ogni tanto una buona notizia. Grazie al Governo Italiano, grazie ai partiti che non prendono mazzette dal Qatar.
briandinazareth Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 non gioite troppo eh, il rinvio è stato accordato, come volevano i tedeschi, solo per trovare una soluzioni per i carburanti ecologici, non per il diesel e la benzina. questo perché i tedeschi sono avanti in quello sviluppo.
tomminno Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: E' che sul nuovo ora come ora mi cascano un po' le braccia Anche perché sul nuovo, se non prendi Tesla, non vedi niente fino ad Agosto. Audi vedo ormai già consegna a Natale.
Velvet Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: solo per trovare una soluzioni per i carburanti ecologici, non per il diesel e la benzina. Non credo tu abbia capito molto.... I carburanti di (parziale) derivazione e produzione "ecologica" serviranno ad alimentare i motori endotermici passati presenti e futuri. ENI, per dirne una, è avanzatissima nella ricerca su quel fronte dove ha già investito miliardi (ed è una delle ragioni per cui il governo ha votato contro).
Roberto M Inviato 3 Marzo 2023 Autore Inviato 3 Marzo 2023 Il Sole 24 ore, giornale affidabile, ha fatto una prova semplice, un viaggio Milano-Napoli, usando tutte le accortezze suggerite dai software di pianificazione (perché con l’auto elettrica non e’ che puoi salire in macchina e andare, devi prima studiare, e bene, tutto l’itinerario e pianificarlo nei minimi dettagli, evitando pure di distrarti nell’ imboccare in autostrada il distributore giusto che altrimenti sei fottuto). Risultato, 2 ore in più di viaggio e 110 euro contro 76, a “vantaggio” dell’auto elettrica. https://24plus.ilsole24ore.com/art/milano-napoli-auto-elettrica-due-ore-piu-e-110-euro-contro-76-gasolio-AEmOM9sC
Roberto M Inviato 3 Marzo 2023 Autore Inviato 3 Marzo 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: ENI, per dirne una, è avanzatissima nella ricerca su quel fronte dove ha già investito miliardi Never stop exploring !
Messaggi raccomandati