Vai al contenuto
Melius Club

Pnrr e Vicenza: la realtà supera la fantasia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ovviamente nessuno paga per la leggera svista. Il ventisette arriva lo stipendio e tutt'apposto 

• Sad 1
Inviato

Se sono così imbranati si sono meritati di non averli quei fondi.

Inviato
12 ore fa, appecundria ha scritto:

molto committati

Brr... e io che mi lamento di "commessi". :classic_biggrin: 

Alberto 

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, Panurge ha scritto:

Il sindaco

154705490-31dae2b4-b2f8-4c25-be09-af7f5d3a362c.jpg

"Alzati e cammina"

appecundria
Inviato
39 minuti fa, gbale ha scritto:

Se sono così imbranati si sono meritati di non averli quei fondi.

Anche perché quello è solo il primo passo, una semplice posta nel bilancio del ministero. Poi il comune deve fare la progettazione esecutiva, le gare, spendere, rendicontare, eccetera eccetera. 

Inviato

Entro il 28 febbraio la quasi totalità delle scuole, compresa la mia, ha presentato tre progetti di massima per aule e laboratori innovativi e misure contro la dispersione scolastica. 

Se il format è simile, e suppongo lo sia, per formulare il progetto non servono geni con più lauree, ma un dirigente che sappia scrivere in un italiano comprensibile cosa intende fare.

Il problema vero, che era già stato segnalato quando il PNRR era ai primordi, è che le amministrazioni pubbliche locali sono prive di professionalità in grado di gestirle. Tanti anni a parlare male della pubblica amministrazione e con il sottinteso che senza pubblica amministrazione si può fare meglio ha avuto quale risultato che i giovani migliori con buone lauree non considerano per nulla la possibilità di candidarsi ad un concorso per la pubblica amministrazione. Non pochi concorsi in cui si richiedeva la laurea in ingegneria sono andati deserti. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji