Roberto M Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 "Siete morti". L'agguato choc degli studenti di sinistra. Il video esclusivo 3 Marzo 2023 L'aggressione nel maggio 2022 agli studenti di Azione universitaria a Bologna. Ecco le fasi dell'agguato in un video esclusivo. Pestate a sangue anche due ragazze, 16 giorni di prognosi, trauma cranico. Chiuse le indagini studenti 8 studenti adulti dei “collettivi” di sinistra indagati per lesioni e rapina, uno di loro anche con precedenti specifici. La denuncia della violenza era stata fatta nell'immediato da parte delle vittime ma nessuno, a sinistra, si era mobilitato con la stessa foga o con la stessa veemenza con la quale si chiede oggi al centrodestra di dissociarsi, attribuendo alla politica nazionale la responsabilità dei fatti. Oggi che le indagini sono state chiuse e che ci sono otto studenti dei collettivi indagati, possiamo mostrare il video esclusivo di quell'aggressione, che mostra il modo con il quale è avvenuto l'assalto, che ha i contorni di un vero e proprio agguato. «Quella che abbiamo subito è stata una aggressione premeditata, ma a Bologna si sa come stanno le cose. Se appartieni a una parte politica le aggressioni subite non fanno clamore». A parlare è uno degli aggrediti (Leonardo B. interpellato dall'AdnKronos). «È il solito doppiopesismo, ma se pur con un anno di ritardo riesce a farsi strada anche la nostra vicenda». Come scritto su Twitter dal viceministro Bignami anche Leonardo vuole che la verità venga diffusa. «È bene che la gente sappia che qui il clima non è dei migliori - continua - sia dentro le scuole, nelle università, sul territorio. Noi siamo cresciuti con la giusta logica di non reagire, di non provocare; loro si reputano padroni delle università . E secondo la loro logica chi la pensa in modo diverso da loro non può mettere piede in alcuni spazi dell'ateneo. Si ritengono sopra ogni legge, e si sentono legittimati a fare quello che hanno fatto, rivendicandolo senza alcun timore anche sui