Vai al contenuto
Melius Club

Meloni sulla strage dei migranti: Frontex non ci avvertì del rischio naufragio.

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

quella che ha votato questo governo, stesse godendo di questa tragedia.

Godendo no, non è il termine giusto se intendi provare piacere.

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

non è il termine giusto. 

che invece sarebbe ?

Io sinceramente comincio a perdere il filo di questa discussione( stavolta davvero).

Stiamo parlando di una tragedia o stiamo facendo un processo agli elettori di destra? 

E se si, le citazioni sopra sono condivise nei termini?

P.S.: non è la mia tazza di the questo governo   ma direi che le frasi sopra siano un pochetto sopra le righe.

appecundria
Inviato
8 minuti fa, andpi65 ha scritto:

che invece sarebbe ?

Non so, non penso che milioni di persone provino tutte lo stesso sentimento. Sicuramente, tranne qualche mezzo scemo che esiste sempre, credo che nessuno provi piacere, soddisfazione, sollievo o sentimenti simili.

Osservo una discreta percentuale che ha adottato il "sentiment" suggerito dal governo, ovvero: ci dispiace, è una tragedia, ma è colpa loro perché non dovevano partire.

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non so, non penso che milioni di persone provino tutte lo stesso sentimento.

Tocca intercettarli i sentimenti di milioni di persone per portare avanti le proprie istanze.

E se vuoi la mia( che non ho votato questo governo, per tranquillizarti ma  soprattutto per darti il peso di quello che dirò a seguire) secondo me dare dei fascisti ad una buona fetta di paese che ha votato questo governo e che difronte a questa tragedia  " proprio come certi animali quando sentono l'odore del sangue" " quello che eccita la maggioranza degli elettori di destra" non è sicuramente il modo migliore per farlo.

Poi liberi di pensarla come si crede.

appecundria
Inviato
22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

se si, le citazioni sopra sono condivise nei termini?

Imho sono un po' sopra le righe, ma devi riconoscere che ci sono certi che te le tirano dalla tastiera. Tipo il vicepresidente che gli vuole telefonare o Feltri che sfotte i morti o il ministro con la minaccia sempre pronta. A un certo punto viene il dubbio se ci sono o ci fanno.

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Imho sono un po' sopra le righe

giusto un "filino" ehh :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
52 minuti fa, andpi65 ha scritto:

vuoi te lo ripeto, senza problemi.: per me siete più fuori di un balcone!

Capisco che non hai problemi a dirmi che sono fuori avendolo scritto due volte. 

Per il resto, va bene così, forse non ci capiamo 

Inviato

Inviato

Inviato
28 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Beh, te tre in un colpo solo , vinci per esubero:classic_biggrin:

Facendo i seri , secondo me hai esagerato,  mi riferisco al tuo commento, poi fai tu.

Inviato
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

, te tre in un colpo solo , vinci per esubero:classic_biggrin:

Facendo i seri , secondo me hai esagerato,  mi riferisco al tuo commento, poi fai tu.

Non capisco come abbia fatto a fare 3 uguali 😂😂

Prendo atto che per te ho esagerato, però non ricopro alcuna carica governativa 

Inviato
5 ore fa, giaga ha scritto:

Anche per assolvere ed elogiare il governo "servirebbero prove concrete e non chiacchiere a vuoto".

Io non sto elogiando il Governo sto semplicemente sottolineando ciò che tutti i media hanno riportato relativamente alle dinamiche di soccorso attivate dall’avvistamento dell’imbarcazione da parte di Frontex, alla successiva uscita della motovedetta della GdF ed a seguire con tutto il resto che puoi serenamente leggere negli oramai innumerevoli post sull’argomento, se non li hai letti avresti fatto meglio a farlo prima di intervenire prima di scrivere il post quotato.

Inviato
10 ore fa, appecundria ha scritto:

Gentilmente dovresti specificare dove finisce la speculazione e dove inizia il diritto di opinione. 

Il thread è stato aperto con il post sotto riportato che è concettualmente falso, il perché lo abbiamo riportato più volte, la comunicazione di Frontex al Ministero è stata proprio mirata e richiedere un’operazione di Law Enforcement e non una richiesta di soccorso SAR, su questa base si è organizzato l’intervento con le dinamiche più volte riportate, scrivere il contrario per altro come fosse un dogma dopo che l’argomento è stato

sviscerato in centinaia di post in altri thread, aprendo per altro l’ennesimo sempre sullo stesso argomento, è semplicemente falso come lo è affermare che la terra sia piatta, se poi per te affermare che la terra è piatta rientra nella libertà di opinione e non rappresenta la negazione di una verità scientifica allora mi adeguo, non capisco ma mi adeguo.

13 ore fa, max ha scritto:

Questa è la linea che terrà il governo, da ieri il mantra è questo. 

Immagino già le voci a difesa ma non è certo Frontex che in un avvistamento a 40 miglia dalla costa può valutare il rischio naufragio sottocosta ad ore di distanza e con condizioni del mare peggiori. Amen

Inviato
43 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

volte, la comunicazione di Frontex al Ministero è stata proprio mirata e richiedere un’operazione di Law Enforcement e non una richiesta di soccorso SAR, su questa base si è organizzato l’intervento con le dinamiche più volte riportate, scrivere il contrario per altro come fosse un dogma dopo che l’argomento è stato

sviscerato in centinaia di post in altri thread, a

Tu puoi sviscerare quello che vuoi e tagliare ed incollare notizie di stampa a  a tuo uso e consumo e speculazione ma il concettualmente falso lo rimando al mittente…. sarebbe interessante, lo riscrivo come sul post di apertura, capire come chi segnala da ricognizione aerea una imbarcazione a 40 miglia dalla costa possa in qualche modo prevederne il rischio naufragio avvenuto svariate ore più tardi sottocosta…qualcuno del luogo che conosceva quei tratti  di costa e i probabili punti di attracco e aveva visibilità diretta dello stato del mare invece in questo caso avrebbe potuto farlo (almeno così scrive Cino Ricci, e non solo lui, per la tipologia del fondo sabbioso e per la profondità della chiglia del caicco) ….

queste le notizie fornite  Frontex sulla sua pagina ufficiale: 

https://frontex.europa.eu/media-centre/news/news-release/frontex-statement-following-tragic-shipwreck-off-crotone-gKRXcg

https://frontex.europa.eu/media-centre/news/focus/how-search-and-rescue-works-83WoGT

Inviato
47 minuti fa, max ha scritto:

Tu puoi sviscerare quello che vuoi e tagliare ed incollare notizie di stampa a  a tuo uso e consumo e speculazione ma il concettualmente falso lo rimando al mittente….

False sono le tue conclusioni e non le mie.

47 minuti fa, max ha scritto:

Ecco bravo allora leggile e, sui media che lo riportano, leggiti anche ciò che Frontex ha comunicato al Ministero, gli allarmi di Law Enforcement o di SAR sono stabiliti sulla base di ciò che Frontex comunica e se, come ha fatto l’agenzia europea, comunichi di aver identificato un’imbarcazione, con due persone sul ponte ed altre nella stiva, che viaggia regolarmente a sei nodi e non segnali emergenze, l’allarme diramato è di Law Enforcement, se avessero segnalato un natante in difficoltà sarebbe partito l’allarme SAR.

Tra l’altro sia GdF sia Guarda Costiera erano al corrente dell’avvistamento, ma anche a te chiedo il perché dalla foga con cui vi siete incancreniti su questa questione, pensi forse che la GdF intervenendo non avrebbe portato soccorso ai migranti o in caso

di difficoltà non li avrebbe portati in salvo una volta intercettata l’imbarcazione o al più se necessario non avrebbe chiesto il supporto dei colleghi della Guardia Costiera? 
P.S. Per la cronaca a riva sono stati arrestati, dopo essere stati tratti in salvo, tre scafisti.

Inviato

Il problema non è Frontex,la guardi di finanza o la guardia costiera ,ma è la politica di questa coalizione.

Aveva iniziato FDI con il blocco navale prima di essere al governo ,ma poi rendendosi conto quando governi che era una grande stupidata ,hanno modificato rotta puntando tutto sulle ONG che erano collusi con gli scafisti ,e mettendo dei paletti molto stringenti sui salvataggi in mare.

Quindi io non metto in dubbio che in questo caso specifico ci sia stata la volontà' di far morire dei migranti ,ma quello che è incontestabile ,almeno che uno  non abbia i paraocchi o sia talmente deviato che non è possibile discutere, che faccia di tutto per impedire i salvataggi ,mandando le ONG non in porto sicuro ,ma facendogli fare diverse centinaia di miglia per scoraggiare il piu' possibile.

E poi le esternazioni del ministro dell' interno ,sono a dir poco farneticanti ,ma come ho già' detto diversi ministri dovrebbero fare un po' di scuola di comunicazione ,e se non sbaglio Sechi ,è stato ingaggiato per questo

Inviato

@jedi allora si parli delle politiche di immigrazione e dei sistemi di controllo delle frontiere, avanzando proposte specifiche e discutendo di quelle, non mi piaceva ciò che fecero Salvini e Conte al tempo della crisi dei migranti e tantomeno mi piacciono le minchiate sul blocco dei porti o i trasferimenti di migranti costretti a circumnavigare il paese per arrivare nelle regioni “rosse”, ma con quello di cui stiamo discutendo animatamente in questi giorni questi argomenti c’entrano poco o nulla.

Inviato

@maurodg65

Non sono della tua idea.

Centrano eccome , perché le politiche di un governo ,influenzano la filiera di quello che succede.

Ma lo so che abbiamo visioni molto diverse

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge