Vai al contenuto
Melius Club

Meloni sulla strage dei migranti: Frontex non ci avvertì del rischio naufragio.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

animatamente in questi giorni questi argomenti c’entrano poco o nulla.

C'entrano eccome. Sono il succo della questione ovvero una politica , già messa in atto tutte le volte che hanno potuto , per scoraggiare gli arrivi.  Criminalizzazione delle Ong, sequestri di persone sulle navi, smantellamento di sistemi di soccorso, dirottamenti verso porti lontani e una continua e puntuale comunicazione volta a trasformare i disperati in colpevoli. 

È sufficiente che ti vai a rivedere le dichiarazioni della Meloni in tutti questi anni e quanto fatto direttamente da Salvini.  Non è che quello messo in piedi da Minniti sia una buona cosa, tutt'altro. 

Ma è indubbio che questo governo e lo zoccolo duro dei suoi sostenitori vogliono trattare la questione con estrema durezza: questo si porta dietro il rischio di vedere cose come a Cutro.

E il fatto che la Meloni non si sia fatta vedere è molto significativo oltre che disgustoso.

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

Non sono della tua idea.

Centrano eccome , perché le politiche di un governo ,influenzano la filiera di quello che succede.

Ma lo so che abbiamo visioni molto diverse

Ecco, io invece non sono d’accordo con te, nei casi di intervento in circostanze quali la tragedia di cui discutiamo ci sono delle regole di ingaggio ed in queste situazioni vengono seguite pedissequamente, cosa che si è verificata anche nel caso specifico, non si seguono le sensazioni o le opinioni differenti del politico di turno.

extermination
Inviato
23 minuti fa, jedi ha scritto:

perché le politiche di un governo ,influenzano la filiera di quello che succede.

Non credo.

Norme, procedure e quant'altro vanno rispettate ed applicate con accuratezza a prescindere dal colore dei governanti ed eventuali violazioni vanno perseguite dall'autorità giudiziaria a prescindere dai governi.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

C'entrano eccome. Sono il succo della questione ovvero una politica , già messa in atto tutte le volte che hanno potuto , per scoraggiare gli arrivi. 

Quindi affermi che la GdF ha deliberatamente deciso di non rintracciare l’imbarcazione segnalata lasciandola libera di proseguire la sua rotta? 

2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Criminalizzazione delle Ong, sequestri di persone sulle navi, smantellamento di sistemi di soccorso, dirottamenti verso porti lontani e una continua e puntuale comunicazione volta a trasformare i disperati in colpevoli. 

Questi sono argomenti diversi, che poco c’entrano con il soccorso in mare nella situazione di cui discutiamo e con le accuse rivolte alla maggioranza di governo per il caso specifico.

Si vuole parlare di questo, benissimo, lo si faccia senza speculare sui cadaveri dei migranti morti come si sta facendo anche qui in questi giorni.

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Questi sono argomenti diversi,

Se non ci arrivi son cavoli tuoi, che ti devo dire.

Ma secondo te , perché la Meloni non si è fatta vedere?

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se non ci arrivi son cavoli tuoi, che ti devo dire.

Mi pare di avertelo scritto chiaramente, te lo ripeto, ritieni che la GdF abbia fatto morire deliberatamente i migranti oppure abbia scelto di rinunciare all’intervento di Law Enforcement rintracciando e bloccando il barcone poi affondato? 
Perché come già hanno scritto altri questi interventi non avvengono per “scelta politica” del Governo, ma con automatismi stabiliti dalle “regole di ingaggio” previste. 

Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

alle dinamiche di soccorso attivate dall’avvistamento dell’imbarcazione da parte di Frontex, alla successiva uscita della motovedetta della GdF ed a seguire con tutto il resto che puoi serenamente leggere negli oramai innumerevoli post sull’argomento, se non li hai letti avresti fatto meglio a farlo prima di intervenire prima di scrivere il post quotato.

Invece è proprio perché ho letto tutte le versioni riportate dai vari media e sopratutto tutti i post di questo e altri 3D che ho scritto la mia risposta alla tua affermazione.

In tutti i tuoi interventi vi è una condivisione e difesa dell'operato del governo "a prescindere" senza nessun accenno non dico di critica, ma nemmeno lasci il beneficio del dubbio sull'operato di chi doveva intervenire.

Per te hanno tutti agito bene, professionalmente e correttamente, mentre io ritengo che ci siano state falle e quantomeno sottovalutazioni; se è vero che vi era mare grosso e la Gdf ha ritenuto di non tentare il salvataggio per timore di collisione con lo scafo, allora comunque non torni indietro lasciando la barca in balia del mare grosso, ma segui l'imbarcazione per intervenire se la situazione, come è avvenuto, volge al peggio.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, giaga ha scritto:

In tutti i tuoi interventi vi è una condivisione e difesa dell'operato del governo "a prescindere" senza nessun accenno non dico di critica, ma nemmeno lasci il beneficio del dubbio sull'operato di chi doveva intervenire.

Perché le procedure sono state rispettate e perché il Governo con questi meccanismi non c’entra nulla.

Detto questo il “beneficio del dubbio sull’operato di chi doveva intervenire” che vuol dire? La GdF è intervenuta cosa gli imputi? La Guardia Costiera non è intervenuta cosa gli impuri? Hai letto tutto ma non dici nulla, approfittane e spiega quale è la tua posizione e quali siano le responsabilità che attribuisci ai soggetti coinvolti.

Inviato
7 minuti fa, giaga ha scritto:

Per te hanno tutti agito bene, professionalmente e correttamente, mentre io ritengo che ci siano state falle e quantomeno sottovalutazioni; se è vero che vi era mare grosso e la Gdf ha ritenuto di non tentare il salvataggio per timore di collisione con lo scafo, allora comunque non torni indietro lasciando la barca in balia del mare grosso, ma segui l'imbarcazione per intervenire se la situazione, come è avvenuto, volge al peggio.

La GdF non ha intercettato il barcone, non l’ha trovato e quindi è rientrata perché non era stato segnalata un’imbarcazione in difficoltà ma un traffico di migranti.

Hai letto tutto ma capito poco mi pare oppure hai letto male, fai un po’ tu.

Inviato

Quando le indagini finiranno, a breve, senza responsabilità italiane, la sinistra smetterà di beccare questi cadaveri. Per ora lo sciacallaggio in atto è a dir poco indecente.

appecundria
Inviato
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

la comunicazione di Frontex al Ministero è stata proprio mirata e richiedere un’operazione di Law Enforcement

Non c'entra nulla col post di @max che hai quotato, mi pare.

Nell'altro thread scrivi che insegni a leggere ai napoletani, forse ho bisogno di qualche lezione pure io. 

Inviato

Ognuno lo pensa come vuole vedere le cose.

E chiaro che un elettore ci destra deve trovare scusanti su certe situazioni, soprattutto quando ci sono tragedie di questa portata .

Quando poi si  vede un post se non ricordo male del sindaco di Grosseto che sbeffeggia Schlein paragonandola ad un cammello,dicendo che volete per due euro ,la Belen?

Come minimo dire che è un  idiota dell' umanità,ma pensando che governa una città' mi fa capire da chi viene gestita .

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Non c'entra nulla col post di @max che hai quotato, mi pare.

Il thread è basato sulla dichiarazione della Meloni relativa alla comunicazione di Frontex, quindi perché scrivi che non c’entra? 

appecundria
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

se non sbaglio Sechi ,è stato ingaggiato per questo

Infatti ha gettato la spugna e si è dimesso. 

Inviato

@appecundria

Mission Impossible ,altro che Tom Cruise.

Diamo tempo al tempo e ne vedremo delle belle ,oltre che balle

Inviato
1 minuto fa, jedi ha scritto:

E chiaro che un elettore ci destra deve trovare scusanti su certe situazioni, soprattutto quando ci sono tragedie di questa portata .

È chiaro a te, mentre per me che sono di destra non lo è per niente, le responsabilità se ci fossero sarebbero da denunciare a prescindere, ma non è questo il caso.

2 minuti fa, jedi ha scritto:

Quando poi si  vede un post se non ricordo male del sindaco di Grosseto che sbeffeggia Schlein paragonandola ad un cavallo ,dicendo che volete per due euro ,la Belen?

Scusa ma cosa c’entra con la tragedia di Crotone, hai forse letto di qualcuno che qui ha approvato quelle affermazioni? 

Inviato

@jedi l’ironia sulla Schlein non ha nulla a che spartire con lo sciacallaggio della sinistra sul naufragio. 
Ps: dobbiamo rispolverare cosa è stato detto e scritto su Berlusconi? Indignati per in cammello? Siete senza vergogna.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio