appecundria Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 30 minuti fa, maurodg65 ha scritto: questo punto che in mare sia uscita la GdF o la Guardia Costiera cosa cambia? Cambia tutto, è evidente ed è stato spiegato cento volte anche dalla Guardia costiera. O si supera l'obiezione oppure si toglie l'argomento dal tavolo. Altrimenti facciamo i criceti nella ruota.
appecundria Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 30 minuti fa, maurodg65 ha scritto: scelta in contrapposizione agli ordini Mi chiedo per quale motivo un comandante debba scegliere tra salvare un naufrago e la sua carriera. Però, dite che è tutto normale e giusto, va bene. Sarà il famoso "mutato clima politico".
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 32 minuti fa, appecundria ha scritto: Cambia tutto, è evidente ed è stato spiegato cento volte anche dalla Guardia costiera. Non cambia nulla Bruno, cambierebbe solo se intervenissi con la consapevolezza di effettuare un soccorso in mare, ma questa consapevolezza non c’era, l’esempio fatto ieri è quello dell’ambulanza che interviene in un incidente, se le persone coinvolte in un sinistro chiamano i soccorsi ma dichiarano non esserci feriti, le ambulanze non arrivano, arrivano i Carabinieri o la Polizia ed il carro attrezzi, a volte solo il carro attrezzi se non ci sono problemi, che esca l’ambulanza non è un vantaggio ma un danno se non serve per soccorrere dei feriti, lo stesso vale per gli interventi SAR, cosa accadrebbe se una motovedetta intervenisse dove non ce ne è bisogno e non potesse intervenire in in altra situazioni in cui realmente servisse l’intervento SAR per salvare delle vite? Non vi è mai capita di chiamare un’ambulanza e sentirvi rispondere che erano tutte già impegnate in altri interventi? 1
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 30 minuti fa, appecundria ha scritto: Mi chiedo per quale motivo un comandante debba scegliere tra salvare un naufrago e la sua carriera. Ma infatti non dovrebbe, proprio per quello esistono le direttive e proprio per quello ciò che ha dichiarato la Michieli da Ministro è vergognoso, la “copertura politica” è una minchiata e le norme come la direttiva Piantedosi Salvini, se non piaceva andava cambiata quando i critici di oggi erano al Governo ed hanno avuto la possibilità politica, erano in maggioranza, di farlo. Invece noi abbiamo Conte, che era il premier al tempo ed il cui Governo emanò quelle direttive e non solo quelle, che oggi è schierato sul fronte opposto alle norme di legge approvate da Presidente del Consiglio con il suo Governo, proprio uno statista.
maurodg65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 39 minuti fa, Guru ha scritto: Ad azione corrisponde reazione, monsieur le fenomeno Ti sei accorto vero che quello che hai quotato e che hai offeso non ero io? P.S. Per farti risparmiare la fatica posso ritenermi offeso anch’io di default se ti viene comodo, che dici? 1
damiano Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Però così non vale, ho scritto un'ora fa che mi ero convinto ed adesso mi cambiate le carte in tavola ancora! Mi pareva di aver capito che la "colpa" fosse dei migranti che decidono di partire ed adesso mi state quasi convincendo che la colpa sia degli scafisti.... così non vale. Se andiamo avanti così finisce che la colpa è dei movimenti orogenetici che hanno messo l'Italia in mezzo al Mediterraneo. Chi sa se il giudice che esaminerà le carte arriverà alla stessa conclusione: la colpa è degli scafisti... Ciao D.
senek65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: alle norme di legge approvate da Presidente del Consiglio con il suo Governo, proprio uno statista. Come la Meloni che diceva picche e adesso sta tranquillamente a quadri.
Roberto M Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Pure il Papa Francesco l’ha capito. Oggi ha invocato: “I trafficanti di esseri umani siano fermati e non dispongano della vita di tanti innocenti” Giorgia Meloni su Facebook scrive: «Le parole del Santo Padre rappresentano un grande richiamo per tutte le Istituzioni. Come Governo le facciamo nostre, continuando a impiegare tutte le forze necessarie per combattere i trafficanti di esseri umani e fermare le morti in mare».
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 5 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2023 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Pure il Papa Francesco l’ha capito. Glielo hanno detto i servizi segreti 3
garmax1 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Glielo hanno detto i servizi segreti Servizi segreti vaticani
andpi65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 9 ore fa, Guru ha scritto: non scervellarti, tanto non saresti in grado di capire perchè lo penso Magna tranquillo France .😁
wow Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 10 ore fa, Roberto M ha scritto: No, partono da una tesi “e’ colpa del governo” di colpo “assolvendo” da ogni responsabilita’ chi, pure ad un bambino, pare essere il vero responsabile: gli scafisti. Guarda, parlare delle falle logiche delle tesi altrui e poi fare un ragionamento del genere, veramente è il massimo. È come dire che se c'è una alluvione che fa morti e danni a causa dello sfasciume ambientale e delle costruzioni abusive, è colpa della pioggia. 1
wow Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 10 ore fa, Roberto M ha scritto: Qualcuno gli fa notare, okkio compagni, quello e’ il famigerato “decreto Piantedosi” del vecchio Conte 1 e’ sopravvissuto pari pari al “Conte 2” (cioe’ quando governavano loro, l’estrema sinistra) e pure al governo “del migliore” cioe’ Draghi, lo abbiamo lasciato tale e quale, e mo’ che si fa ? Non è vero.
wow Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 9 ore fa, maurodg65 ha scritto: Frontex ha comunicato che l’imbarcazione non era in difficoltà e navigava a sei nodi senza problemi, il resto è storia ed il Caicco è arrivato di fatto a terra, pure troppo perché purtroppo si è disintegrato a 100 mt dalla costa dopo essere stato avvistato 40 km al largo. Ancora? Ti considero una persona estremamente intelligente. Spiegami perché devi Ma perché devi mortificarla in questo modo per difendere, per partito preso, una situazione in cui sono stati commessi evidenti errori? Fossi tu il responsabile e dovessi prendere tu una decisione, ti comunicano che è stata avvistata una imbarcazione (peraltro tipica delle coste turche), in legno, probabilmente in condizioni precarie, probabilmente con migranti in stiva, con rotta verso le coste joniche. Ti informi sulle condizioni meteo, condizioni del mare in netto peggioramento, conosci quella costa e sai che le onde possono raggiungere anche i tre metri al frangente. Consideri questa una condizione di emergenza a prescindere oppure fai partire le volanti della GdF per fermare gli scafisti quando sbarcano? 1
wow Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: cosa sarebbe cambiato rispetto ad un intervento della Guardia Costiera? Hanno detto fino ad adesso che le condizioni del mare erano al limite per le imbarcazioni della GdF?
senek65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Ma mi chiedo : Frontex avvista una barca, non la contatta? Non la identifica? Oppure Frotex avvista sta barca e sa che , messa come è , non può mica essere un peschereccio, un traghetto, un diportista, uno yacht .. Quindi mi vien da dire che Frontex sa cos'è quella barca. O dico idiozie?
audio2 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 frontex c'ha la sede a varsavia e il capo è un olandese, ma che volete che funzioni. e dublino sta in irlanda. segue la barzelletta c'era un olandese, un irlandese e un polacco.
wow Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: Scusami, ma la Diciotti è uscita nonostante il blocco, nessuno ha pagato per aver disatteso l’ordine, Nsomma... 10 ore fa, maurodg65 ha scritto: , se si vuole uscire perché lo si ritiene necessario si esce, Quindi, abbiamo stabilito che le norme sono indecenti e sono diventate ancora più severe nei confronti degli aspiranti naufraghi, perché non le ha cambiate il PD, che comunque se si vogliono contravvenire (in nome di legge del mare, delle convenzioni vigenti, del buonsenso etc) è possibile contravvenirle (a rischio e pericolo del povero cristo di comandantino che da solo deve decidere ed esporsi a rappresaglie di ministri superiori etc), basta che il ministro e il suo padroncino possano continuare a fare la voce grossa e a promettere di spezzare le reni ai migranti perché la pacchia è finita. OK.
Messaggi raccomandati