blues66 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 ciao a tutti , magari cè già aperta discussione , Purtroppo non trovo siccome mi è venuta la tentazione di provare 2 o 3 DAC made in China e su amazon si capisce ne più ne meno ...mi chiedevo quale fosse il migliore ? chipset X U208 -Vs. XU 316 1 Topping E 30 MKII - XMOS XU208 USB 2 SMSL C100 - XMOS XU316 USB 3 SMSL Sanskrit 10th MKIII -XMOS XU316 USB tra i 3 l'ago pende in favore del 2° SMSL C100 , Costa meno Ha il Bluethoot , supporta appunto MQA le connessioni sono uguali al topping , a vedere l'ingreso USB sembra più moderno ,poi magari è meglio la prima serie ed ha il Xmos XU 316 in seconda psizione ci metto il Topping E30 MK II che ha 2 DAC ,a che servon bhoo ?? cito Henry Ford ," Quello che non c’è non si rompe " Xmos UX 208 ( + Vecchio )🙄 bhoo ?!! , altra domanda che non comprendo alcuni dicono supporto / codifica MQA sarà vero ? io lo vedo in SMSL C100 grazie
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 8 ore fa, blues66 ha scritto: che ha 2 DAC ,a che servon bhoo ?? Uno per ogni canale … destro e sinistro 1
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 8 ore fa, blues66 ha scritto: altra domanda che non comprendo alcuni dicono supporto / codifica MQA sarà vero ? Perché non dovrebbe essere vero? Temi gli imbonitori da fiera di paese? 1
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 9 ore fa, blues66 ha scritto: e su amazon si capisce ne più ne meno . … il posto migliore per cercare di capirci qualcosa è sempre il sito del produttore … amazon è un mercato … Topping E 30 MKII - XMOS XU208 USB SMSL C100 - XMOS XU316 USB SMSL Sanskrit 10th MKIII -XMOS XU316 USB 1
granosalis Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 10 ore fa, blues66 ha scritto: USB sembra più moderno Diciamo che su quella fascia di prezzo, usare l'implementazione usb come criterio per selezionare un DAC è un pò come scegliere un'auto dal colore dei sedili. 1 1
Ultima Legione @ Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 4 ore fa, granosalis ha scritto: è un pò come scegliere un'auto dal colore dei sedili. . ..... e ho anche conosciuto persone che hanno fatto effettivamente comprato la macchina sciegliendola soprattutto in base al colore degli interni.
blues66 Inviato 5 Marzo 2023 Autore Inviato 5 Marzo 2023 VABBE SE DOVETE LINCIARMI opss scusate il maiuscolo ci siete riusciti , ma purtroppo per acquistare una RM2 i soldini non ce stanno e 2 mi accontento giò di ascoltare con un Fioo MQ1 markII , collegato al PC per ascoltare i miei file DSD ... e non mi posso lamentare , 😜 comunque al di là delle vostre risposte , un pò fanciullesche non prendetevela , Comunque io voglio provare , poi se non và bene pazienza glielo rendo addietro ad Amazzone 😎 comunque come ha detto @granosalis per me non era intenzione selezionare l'USB ma l'okkio vuole la sua parte , al dilà delle incomprensioni , dovute al mio modo di scrivere idiozie ho letto , per bene ringrazio @stefano_mbp per le letture e l' SMSL C100 ora lo escludo 👎 se si usa l'USB per collegarlo al PC non và bene se il pc è vecchio , ci vuole almeno USB 3 perchè sfrutta l'alimentazione !! oppure appunto non puoi metterci un alimentatore esterno , cosa che il Topping lo fà .
blues66 Inviato 5 Marzo 2023 Autore Inviato 5 Marzo 2023 ma al di là delle vostre risposte non mi avete detto nulla a riguardo , se ho ben compreso l'MQA non viene convertito appieno , ma solo in Flac 16/44 quindi credo abbia ragione @stefano_mbp comunque se vorrete aiutarmi grazie sin d'ora quale sarebbe secondo il vostro granosalis Scusami 🤝 il migliore a sto punto tra SMSL sanskrit e il Topping cè qualcos'altro là fuori con chip il AKM ---a mè piace visto gli ascolti con il FiiO Q1 Mark II grazie
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 5 minuti fa, blues66 ha scritto: vuole almeno USB 3 perchè sfrutta l'alimentazione ! Va bene anche usb 2 … l’alimentazione funziona anche con usb2
blues66 Inviato 5 Marzo 2023 Autore Inviato 5 Marzo 2023 @stefano_mbp si non l'ho scritto ho letto ...ho letto ostrega quasi quasi 🧐 questo ha pure le connessioni Bilanciate TRS , che per collegarci i miei Yammy HS80 ci vado a nozze ...qui ogni giorno vengon fuori delle chicche , ma che brutto , poi cè l'imbaraxzzo della scelta 😬😬 azzooo !! https://www.amazon.it/D-6-Bluetooth-Orologio-bilanciata-telecomando/dp/B0B4694PLR/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=M574MBSI8KLU&keywords=DAC+AK4493S&qid=1678025894&s=electronics&sprefix=dac+ak4493s+%2Celectronics%2C271&sr=1-8
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @blues66 SMSL D-6 … ne parlano abbastanza bene, soprattutto per la riproduzione DSD, ma occorre verificare che sia installato il firmware più recente (se no occorre installarlo) Comunque se guardi bene anche il Topping E30 II ha le connessioni bilanciate TSR 1
blues66 Inviato 5 Marzo 2023 Autore Inviato 5 Marzo 2023 oilà stefano il topping le ha solo RCA dove sonoo ? mi hai fatto cadere le braccia SiGhh comunque rimango dell'idea come Henry ford più roba cè ... secondo mè non và bene ..leggendo qualche post fatto dai progettisti,il supporto mqa,insieme al supporto bluetooth sono elementi che aumentano il livello di rumore nei dac,,,meno pippe ci stanno,meglio è-- per il discorso aggiornamenti firmware credo che il topping sia più avanti ; leggendo @stefano_mbp
stefano_mbp Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @blues66 sorry, mi sono sbagliato … è il E50 che ha le connessioni bilanciate
blues66 Inviato 5 Marzo 2023 Autore Inviato 5 Marzo 2023 ma monta l il sabre che a mè non piace , grazie ugualmente
keres Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Se non hai bisogno di connessioni bilanciate prendi il sanskrith mk3, non penso che poi lo restituisci. Lo useresti in USB? Imho per me che lo uso con un wiim pro collegato in coax suona molto al di sopra del suo prezzo e va perfettamente anche in USB con il pc. 1
blues66 Inviato 5 Marzo 2023 Autore Inviato 5 Marzo 2023 @keres ciao , bhe le connessioni bilanciate , bhe mi interessavano Ma ho constatato , letto che pure se userò 4+4 Mt. di cavo di segnale, 😌, non dovrei aver problemi ... Non ho amplificazioni o frigoriferi , LED o qualsiasi problematica elettrica Si , lo userei con il PC per ascoltare file DSD musica liquida , e /o ci collegherei in coax o ottico il lettore Oppo dvp 980 👍 La paura sono gli aggiornamenti firmware che rispetto ai Topping ...vengon rilasciati lentamente Mha ?? I am confused
granosalis Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 8 ore fa, blues66 ha scritto: La paura sono gli aggiornamenti firmware che rispetto ai Topping ...vengon rilasciati lentamente Mha ?? I am confused Mha, I'm confused pure io. Che aggiornamenti firmware ti aspetti su un DAC da 100€, oltre qualche bug fix? Ma anche, il concetto di "lentamente" meriterebbe qualche considerazione. Ma lentamente rispetto a cosa?
massimojk Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @blues66 posso solo dirti che il Topping e30 essendo stazionato un paio di mesi a casa mia mi sento di consigliartelo. Suona bene soprattutto in ragione del costo. Probabilmente anche gli altri suoneranno bene ma non conoscendoli non mi sbilancio. Io lo usai solo con ingresso usb e criticità non le ho rilevate a parte qualche incertezza sul dsd provato solo per caso visto ne possiedo pochissimi. Sugli aggiornamenti non mi preoccuperei affatto visto che per un dac non servono. 1
Messaggi raccomandati