Jack Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 21 minuti fa, garmax1 ha scritto: Qua il discordo secondo me è più ampio e non rientrano solo i miei riferimenti vero e giusto, ma oltre una ventina di anni fa si sono fusi insieme ulivando e margheritando. Perciò te li ciucci entrambi. Gli operai il sopracciglio lo alzarono allora... e alla fine son passati a nuove promesse. Il problema degli operai è sempre stato di affidarsi a qualcuno... comprensibile ma devastante. La mia mamma, che aveva una mente molto viva sebben ignorante me lo ha insegnato sin da bambino che chi fa da sè fa per tre.
senek65 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 5 ore fa, LeoCleo ha scritto: spero che chi abbia avuto auto e negozio distrutto, se ne ricordi in cabina elettorale. A casa tua niente?
Muddy the Waters Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: Nemmeno una parola? Ah già, se il PD carezza le frange anarchiche estremiste, è democrazia. È normale che ci sia una mobilitazione antifascista, purtroppo ci sono sempre delle conseguenze, dei danni collaterali. La storia li assolverà
wow Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 5 ore fa, Roberto M ha scritto: Perché in risposta ad una banale scazzottata tra ragazzini si sono mossi pullman, 40.000 persone, il magico trio Conte-Schlein-Landini e in risposta a questi nessuno. Ci si chiede il perché. A me pare inverosimile che questi che mettono bombe rischiando di fare stragi sono meno pericolosi per l’ordine democratico dei sopracitati ragazzini, mi chiedo come mai chi e’ cosi’ preoccupato di tutelare i nostri valori costituzionali non dice nulla, nella manifestazione di ieri non c’è stato nessun coro o striscione contro gli anarchici. Anzi, ce ne sono stati a favore. La correlazione tra la manifestazione di Firenze (i pullman li usano i berluscoidi) e quella dei 40 (senza mila) anarchici la conoscete solo voi ossessionati dal PD. Chi è che gestisce l'ordine pubblico? P, P, P... Dai è facile inizia per piante e finisce per cosi... Disegnini:
Savgal Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @garmax1 Per chiarire la mia lettura del proletariato che vota a destra dovrei entrare nel personale, tuo e mio. Suppongo che tu sia operaio, ma non non dovresti essere un settimo o sesto livello. Al livello più basso corrisponde la maggiore fungibilità. Parlando del mio lavoro il collaboratore scolastico (bidello, come si chimava un tempo) è del tutto fungibile, già un impiegato amministrativo che svolge qualche mansione delicata è più difficilmente fungibile. Una caratteristica che osservo nei miei collaboratori scolastici, e ho osservato anche in ambiti similari, è che la solidarietà fra loro è ormai assente. Appena possono cercano di fregarsi l'uno con l'altro. Proviamo ad immedesimarci in coloro che svolgono mansioni di bassa qualificazione. Osservano che i mutamenti tecnologici sono sempre più rapidi e temono sempre più di non essere in grado di seguirli. Hanno livelli di scolarizzazione bassi e con essa la difficoltà a comprendere quanto avviene interno a loro e dentro di loro, da cui consegue la diffidenza verso coloro che hanno un linguaggio elaborato (bastano un congiutivo ed un condizionale perché alcuni di loro ti guardino con sospetto e ti classifichino come radical chic). In caso di difficoltà non possono contare sulla solidarietà dei loro pari, come probabilmente non sono stati solidali in altri casi. Sanno di essere deboli sul mercato del lavoro e l'interesse a limitare quanto più possibile la concorrenza sulle loro mansioni (per cui temono che l'immigrato possa fargli concorrenza e sia disponibile ada offrirsi a salari inferiori). Con questo vissuto il tuo interesse è bloccare ogni mutamento, fermare il tempo, se fosse possibile farlo tornare indietro. Dubito che possa accettare chi parla di accoglienza degli immigrati, di progresso tecnologico, di ogni cosa che possa minimamente mutare lo status quo. La volontà di lasciare immutato lo status quo è della destra (un po' populista, non quella borghese), non certo della sinistra. 2
wow Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 2 ore fa, garmax1 ha scritto: wowow 2 ore fa, Jack ha scritto: wowow Oooohhh, avete scassato la minchi@...
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Questo il video completo della manifestazione di Torino di ieri. Questo un resoconto più breve della stessa manifestazione.
maurodg65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Una sola definizione per quella gentaglia, sono feccia, la stessa che anche in altre occasioni ha fatto le medesime azioni, anche senza la scusa del caso “Cospito”. https://www.repubblica.it/esteri/2022/12/08/news/anarchici_greci_rivendicano_attacco_ad_auto_schlein-378056482/amp/ Anarchici greci rivendicano l'attentato a Susanna Schlein 08 Dicembre 2022 (ansa) Un gruppo di anarchici greci ha rivendicato oggi l'attacco incendiario alle auto della funzionaria dell'ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein.
Messaggi raccomandati