Antoniotrevi Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @stefano_mbp ah ok , boh . Mi sembrava strano i 24 bit con un bit rate così basso .
Antoniotrevi Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @stefano_mbp https://www.tuttoandroid.net/speciale/approfondimenti/codec-audio-bluetooth-aac-aptx-ldac-978546/amp/ questi affermano di sì ai 24 bit di Aac
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Antoniotrevi può essere …. Ma chi usa aac a 24 bit? … a me sembra nessuno …
Antoniotrevi Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @stefano_mbp chi usa un iPhone in bluetooth per cuffie o diffusori . Con Apple Music c’è la musica a 24 bit .
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Antoniotrevi vabbè … mi sembra la fiera della “castrazione” … AAC è gia lossy, inoltre lo trasmetti in Bluetooth che è un protocollo lossy … insomma, cosa si ascolta alla fine di questa catena? … parti dalla frutta fresca e finisci con un succo di frutta diluito …
Antoniotrevi Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @stefano_mbp .se compri cuffie bluetooth per forza di cose usi Aac . Non puoi impostare alac . Su iPhone o iPad . Adesso se apri Apple Music , trovi alac a 16 bit e 24 bit . Per cui in automatico ti può capitare di usarli . L’uno o l’altro . Ed avrai un aac in 24 bit . Che é comunque meglio di un mp3 . Poi certo é castrato come dici tu . Quando in bluetooth riconosce che stai trasmettendo un aac non fà una nuova codifica , così ho letto nell’articolo . Per cui non ci sarà una nuova decodifica del file .
Casperx Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Scusate se mi accodo, ma immagino che lo stesso discorso valga, più o meno, anche per Amazon Music. Giusto?
Antoniotrevi Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Casperx Amazon Music usa il codec flac nella sua offerta Unlimited per l’hd. Per cui l’iPad e l’iPhone ricodifica comprimendo il file in Aac.
stefano_mbp Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 10 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Per cui l’iPad e l’iPhone ricodifica comprimendo il file in Aac. iPad e iPhone sono in grado di riprodurre flac e anche DSD … se hai un dac collegato
Antoniotrevi Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @Casperx ma non ti creare problemi é un gran ascoltare anche in Aac . Conta la qualità della registrazione sopratutto . @stefano_mbp io mi riferivo alla connessione bluetooth
Antoniotrevi Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @stefano_mbp rimane il problema di come comandarli dalla distanza . Devo fare la prova di due iPad con lo stesso id Apple
ferdydurke Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 Alla fine ho preso su Amazon il 1Mii B06Pro+ Ricevitore Bluetooth, questa sera l'ho collegato e connesso al mio iPad ….la qualità non è male alla fine…
Antoniotrevi Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @ferdydurke confermo che il codec AAC trasmette pure i 24 bit . Per cui tra Spotify e Apple Music ti conviene il secondo ,costa 11 euro al mese ma ha i 24 bit
ferdydurke Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 @Antoniotrevi Ok grazie, come offerta musicale Spotify e Apple Music sono equivalenti?
Antoniotrevi Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @ferdydurke si come offerta si . Spotify ha 50!milioni di brani , Apple 100 milioni . Come qualità ultimamente é meglio Apple lossless . Quando uscì Apple era meglio Spotify . C’è pure tidal ma sono flac a 16 bit nell’offerta hifi da dieci euro al mese . Amazon Music é poco fruibile paragona i singoli agli album quando cerchi .
Messaggi raccomandati