Vai al contenuto
Melius Club

Ascoltare Spotify dall'impianto

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

@stefano_mbp ah ok , boh . Mi sembrava strano i 24 bit con un bit rate così basso .

Antoniotrevi
Inviato

@stefano_mbp chi usa un iPhone in bluetooth per cuffie o diffusori . Con Apple Music c’è la musica a 24 bit . 

stefano_mbp
Inviato

@Antoniotrevi vabbè … mi sembra la fiera della “castrazione” …

AAC è gia lossy, inoltre lo trasmetti in Bluetooth che è un protocollo lossy … insomma, cosa si ascolta alla fine di questa catena? … parti dalla frutta fresca e finisci con un succo di frutta diluito …

Antoniotrevi
Inviato

@stefano_mbp  .se compri cuffie bluetooth per forza di cose usi Aac . Non puoi impostare alac . Su iPhone o iPad . Adesso se apri Apple Music , trovi alac a 16 bit e 24 bit . Per cui in automatico ti può capitare di usarli . L’uno o l’altro . Ed avrai un aac in 24 bit . Che é comunque meglio di un mp3 . Poi certo é castrato come dici tu . Quando in bluetooth riconosce che stai trasmettendo un aac non fà una nuova codifica , così ho letto nell’articolo . Per cui non ci sarà una nuova decodifica del file .

Inviato

Scusate se mi accodo, ma immagino che lo stesso discorso valga, più o meno, anche per Amazon Music. Giusto?

Antoniotrevi
Inviato

@Casperx Amazon Music usa il codec flac nella sua offerta Unlimited per l’hd. Per cui l’iPad e l’iPhone ricodifica comprimendo il file in Aac. 

stefano_mbp
Inviato
10 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Per cui l’iPad e l’iPhone ricodifica comprimendo il file in Aac. 

iPad e iPhone sono in grado di riprodurre flac e anche DSD … se hai un dac collegato

Antoniotrevi
Inviato

@Casperx ma non ti creare problemi é un gran ascoltare anche in Aac . Conta la qualità della registrazione sopratutto . 

@stefano_mbp io mi riferivo alla connessione bluetooth 

Antoniotrevi
Inviato

@stefano_mbp rimane il problema di come comandarli dalla distanza . Devo fare la prova di due iPad con lo stesso id Apple 

Inviato

Alla fine ho preso su Amazon il 1Mii B06Pro+ Ricevitore Bluetooth, questa sera l'ho collegato e connesso al mio iPad ….la qualità non è male alla fine…

D78FF002-7714-4CA6-9E03-DCE4EB6E2759.jpeg

Antoniotrevi
Inviato

@ferdydurke confermo che il codec AAC trasmette pure i 24 bit . Per cui tra Spotify e Apple Music ti conviene il secondo ,costa 11 euro al mese ma ha i 24 bit 

Inviato

@Antoniotrevi Ok grazie, come offerta musicale Spotify e Apple Music sono equivalenti?

Antoniotrevi
Inviato

@ferdydurke si come offerta si . Spotify ha 50!milioni di brani , Apple 100 milioni . Come qualità ultimamente é meglio Apple lossless . Quando uscì Apple era meglio Spotify . C’è pure tidal ma sono flac a 16 bit nell’offerta hifi da dieci euro al mese . Amazon Music é poco fruibile paragona i singoli agli album quando cerchi .