Vai al contenuto
Melius Club

Una settimana con 65 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

E’ gia’ passata suor bernardetta? E il primario che dice

Inviato

Da quando ho messo i remi in barca pianifico poco

,a meno che non siano rotture di testiculi che non posso evitare.

Diciamo che mi piace camminare e di parchi in giro ne ho un po' ( il più vicino a 100 MT, quello che mi piace di più  ( a Milano Marittima) a meno di 10 km.

Direi che la settimana tipo è che mi alzo quando mi alzo, caffè e poi si decide . Secondo me con 65 euro, se tolgo il carburante per spostarmi, e parliamo solo di cose ludiche e nulla di mangereccio o bevereccio,  di settimane rischio di farne due ( @Panurge docet 😀) poi dipende , a volte mi gioco 2 e più mesi di budget in una settimana,ma non è la norma.

Il passo sempre secondo la gamba, in ogni caso.

Inviato
10 ore fa, andpi65 ha scritto:

Il passo sempre secondo la gamba, in ogni caso.

...anche perchè la terza (gamba) serve più a poco, ormai ! :classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

• Haha 2
Inviato

un buon borghese per evitare la cittadinanza milanese deve vivere abbondantemente sotto le proprie possibilita'

Inviato

Per ritornare al tema del thread, provo a mettere alla prova le mie capacità in fatto di risparmio e divertimento:

sabato: pomeriggio passeggiata in centro città a guardare le vetrine, accompagnando la consorte, con gelato (cono da passeggio) x 2 = 6 euro (ovviamente i suoi acquisti non rientrano nel conto delle spese !!! :classic_laugh:)

domenica: serata con concerto rock in piccolo club cittadino = 12 euro (8 concerto e 4 per birra d'ordinanza)

lunedi: passeggiata al parco vicino a casa con annessa visita a mostra sul cinema e la cinematografia a Torino = gratis !

martedi: 1 ora di tennis = 15 euro (pagato abbonamento stagione invernale)

mercoledi: serata al cinema (d'essai, periferico) = 5 euro (prezzo fisso al mercoledi !)

giovedi: aperitivo al bar con amici, in zona = 6/7 euro

venerdi: visita mostra fotografica o museo, con tessera musei gratis (in realtà pagato tessera annuale 24 euro che da accesso ai musei o mostre temporanee) e pizza con famiglia/amici = 20 euro

...e la settimana è passata in un batter d'occhio !

(per capirci, il resto del tempo della giornata lo passo in ufficio al lavoro dal lunedi al venerdi)

Se ho fatto i conti giusti dovrei esserci stato dentro giusto giusto...

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

Questo thread è la conferma che i prezzi variano da un bel po' da una parte all'altra... Sarebbe curioso confrontarli in una discussione apposita.

bungalow bill
Inviato

Qualcuno pensionato , qualcuno benestante e qualcuno nullafacente .

Inviato

In pratica un lavoratore della lower-class, cosa ci fa su melius ? 

:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, bungalow bill ha scritto:

qualcuno nullafacente

...direi tanti ! :classic_wink:

Ciao ☮️

Stefano R.

piergiorgio
Inviato

bah, ci provo...prendo spunto dalla settimana scorsa:
Lunedì : mattina in palestra (4€)*, pomeriggio corso di inglese (3€)*, sera allenamento tennistavolo (2€)* = 9€

Martedì : mattino passeggiata, pomeriggio cinema + spuntino (10€) = 10€

Mercoledì : mattino corsa o bici, pomeriggio musica + computer = 0

Giovedì : mattina in palestra (4€)*, sera allenamento tennistavolo (2€)* = 6€

Venerdì : mattina in piscina 6€* , pomeriggio passeggiata/musica/computer = 6€

Sabato : mattina pulizie (gratis, dovrei venir pagato...) pomeriggio incontro tennistavolo o musica/computer = 0

Domenica : mattino corsa o bici, pomeriggio musica/computer = 0

totale 31€

* costi calcolati in base agli abbonamenti o alle quote di partecipazione

piergiorgio
Inviato

@extermination ovviamente il tutto è rapportato all'età, niente di 'estremo'; la palestra del mattino (1h) ad esempio è funzionale alle altre attività, un leggero potenziamento generale e mobilità articolare. Lo sport mi è sempre piaciuto, soprattutto quelli di fatica: ho iniziato col basket a 12 anni, quasi un record per il periodo (anni '70)... adesso a 12 anni parecchi ragazzi smettono...

piergiorgio
Inviato

In realtà poi i costi sarebbero maggiori, in quanto attrezzatura ed abbigliamento (e la bici) non sono propriamente regalati

spersanti276
Inviato
3 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Qualcuno pensionato , qualcuno benestante e qualcuno nullafacente

...qualcuno tutti e tre.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Il 6/3/2023 at 21:03, mozarteum ha scritto:

sareste in grado di imbastire una settimana per voi interessante con pochi denari?

Facile:

Lunedì: musica alternata a messaggi, telefonate, lavoro sul pc, interferenze muliebri, cena, letto - 0 euro

Martedì:   musica alternata a messaggi, telefonate, lavoro sul pc, interferenze muliebri, cena, letto - 0 euro

Mercoledì: musica alternata a messaggi, telefonate, lavoro sul pc, interferenze muliebri, cena, letto - 0 euro

Giovedì:  musica alternata a messaggi, telefonate, lavoro sul pc, interferenze muliebri, cena, letto - 0 euro

Venerdì: musica alternata a messaggi, telefonate, lavoro sul pc, interferenze muliebri, cena, letto - 0 euro

Sabato: musica, dose di crack: 50 euro

Domenica: pronto soccorso, musica,  interferenze muliebri, cena, letto - 0 euro

Con 50 euro apoteosi.

Inviato

Ammiro piergiorgio. Lo scuotimento di membra non fa per me

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro