Gaetanoalberto Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 10 minuti fa, mozarteum ha scritto: stai in trinacria che voi sape’ Ma dici a me?
appecundria Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Il sindaco, non moltissimo, ma qualcosa può fare. Per esempio può convocare il tavolo per l'ordine pubblico e chiedere l'intervento dell'Esercito, o no @andpi65?
andpi65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Per esempio può convocare il tavolo per l'ordine pubblico e chiedere l'intervento dell'Esercito, o no Se intendevi il comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, lo presiede e convoca il Prefetto, il Sindaco come i rappresentanti delle FF.OO. ne fanno parte.
radio2 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 c'e' ormai da tempo un problema di sicurezza nelle grandi citta' e che lentamente si sta estendendo nell'hinterland e nella provincia su quest'aspetto il governo fin qui non ha dato segni di discontinuita' rispetto al passato noto un eccesso di timidezza
jimbo Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Eppure qui dentro 'è qualcuno che non vede nulla di tutto questo,basta che parla di Detroit,qui è poca cosa 1
andpi65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: vivere a Milano che ti porta a guardarti davanti e dietro , a dx e sx e , magari , anche in alto e in basso . Città orribile Boh, manco da un bel po' lì, ma non è che anche un 30 anni fa' andare a spasso la sera in certe zone fosse proprio come passeggiare per via della Spiga. Detto questo proprio orribile come dici non me la ricordo, ( ma non ne ho il polso ora ),c'è di peggio.
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 6 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Marzo 2023 Io, perdonatemi, non riesco a non fare la voce fuori dal coro. Certo posso parlare degli anni che ho vissuto, e non di quelli precedenti: i primi 29 in Sicilia, i secondi 30 a Brescia. Ai tempi del liceo, tra droga e spaccio (parlo di eroina e siringhe), botte alle manifestazioni e non solo, vandalismi, ,omicidi di mafia, rapine a mano armata, esplosioni per il pizzo, furti etc, non ricordo esempi di luminosa virtù. Anche allora giravo un po' per l'Italia e, insisto, non ricordo esempi di luminosa virtù. Trasferitomi a Brescia, parlo del 1993, tra rapine in villa, furti, droga etc, non ricordo esempi di luminosa virtù. A Milano presi randellate dalla polizia mi pare nel 1978. Quando arrivavo alla stazione tra capelloni, drogati sulle panchine, elemosinieri vari, per me che venivo da un paese del sud che al confronto sembrava un educandato, mi pareva di scendere nell'inferno. Mi guardavo da tutte le parti, e ricordo molto bene la sensazione di paura. Adesso sono cambiati i colori, non le sensazioni. Quindi non nego l'esistenza dei problemi... mi permetto solo di far riemergere ricordi che forse abbiamo dimenticato 4 1
lampo65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: ,c'è di peggio Anche in italia. Per non parlare di Detroit 1
andpi65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 ora fa, lampo65 ha scritto: Non conosco gli ultimissimi numeri, ma fino a due o tre anni fa sommando i corpi, avevamo un numero per abitanti tra i più alti in europa, ma soprattutto nettamente superiore ai paesi a noi simili, Francia Germania spagna Inghilterra. Secondo me se c'è un problema, c'è un problema di produttività. Eri partito bene però dai 😀
appecundria Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 33 minuti fa, andpi65 ha scritto: convoca il Prefetto Lui non può chiedere la convocazione? (Non so se lo faccia realmente ma qua ogni tanto dicono di averlo fatto).
andpi65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: Anche in italia. Intendevo proprio in Italia.😉 (A Detroit mai stato).
lampo65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 Adesso, andpi65 ha scritto: Detroit mai stato Volevo fare incazzare jimbo😂 1
andpi65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: Lui non può chiedere la convocazione Ordine e sicurezza pubblica son competenza governativa ed il "delegato" del governo in "periferia" è il Prefetto. Poi è logico che gli scambi anche , semplicemente "ufficiosi" quando non ufficiali, in presenza di un problema , ci siano.
appecundria Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 1 ora fa, lampo65 ha scritto: ma fino a due o tre anni fa sommando i corpi Qua dentro i corpi li sommavano venti o trent'anni fa.
lampo65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @andpi65 Non credo ci sia una GRANDE città europea, dove si può andare in giro più tranquilli che a Milano. Poi ok i fatti avvengono, e ci si agita un po 1
lampo65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 6 minuti fa, appecundria ha scritto: trent'anni fa 😄
andpi65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 16 minuti fa, lampo65 ha scritto: Non credo ci sia una GRANDE città europea, dove si può andare in giro più tranquilli che a Milano Beh, dipende sempre dove vai in giro nelle grandi città europee,per restare da noi , zona stazione Centrale a Milano, o zona Termini a Roma , per dire, non son proprio i posti migliori dove andarsene a spasso la notte .
andpi65 Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Qua dentro i corpi li sommavano venti o trent'anni fa E i conti tornavano? 😀
Messaggi raccomandati