Membro_0023 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Quando, ormai molti mesi fa, ho scritto che alcune zone di Milano (Stazione Centrale in primis) sono ormai in mano alla criminalità "importata", sono stato attaccato da molti. Soprattutto da uno che non vive a Milano ma conosce alla perfezione la faccenda. Inutile fare il nome, ci arrivate anche da soli. Mi hanno criticato una foto di Piazza Duca d'Aosta perché datata, come se adesso le cose non stessero ancora peggio.
Roberto M Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Sempre attuale ! Secondo schema “e’ un problema di percezione” quarto schema, l’arma finale, “la statistica” ! Qui c’e’ pure un quinto schema, “e’ colpa dei giornali !”
Velvet Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Ma non era finita la pacchia? Mi sono perso qualcosa ?
Roberto M Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Adesso, Velvet ha scritto: Ma non era finita la pacchia? Schema 1
Velvet Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 PS Robbe' sforzati. Se porti in tribunale un testimone come capuzzone ridono anche gli uscieri 1
Roberto M Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: un testimone come capuzzone Pero’ qui si sono materializzatintutti i suoi quattro schemi, all’istante, e’ quasi un riflesso pavloviano, se uno si lamenta dell’insicurezza nelle citta’ a causa degli immigrati clandestini, partono i rapida successione i quattro schemi del PD, “e’ colpa della meloni”, “e’ un problema di percezione”, “siete razzisti”, “ma le statistiche dicono che siamo sicuri”. 1
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 26 minuti fa, Roberto M ha scritto: feriti, di cui uno grave non dovevano finire sui giornali, vanno censurate, specialmente quando gli aggressori sono immigrati nordafricani, non sia mai che poi dopo la gente si spaventa e il piddi’ perde quache voto Assolutamente si, perché non è il caso di retrocedere da una situazione tutto sommato positiva. Poi c'è modo e modo, di fare informazione. Io non voleva fare quello che il nuovo governo è uguaglio... però se devo essere sincero da un tre quattro mesi qui da noi, vedo degli strani posti di blocco della polizia, stesse piazzole, ma stranamente stanno seduti in macchina. Vabbè, basta che presidiano...
Panurge Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Gli avvocati bravi son sempre accesi, devo convincere mia figlia a cambiare idea, già rompe così.
mozarteum Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Nei dintorni di una stazione primaria dovrebbero esserci piu’ poliziotti che passeggeri. 1
lampo65 Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 4 minuti fa, Panurge ha scritto: già rompe così Adesso vede la slein e post te se butta anche in politica.
Velvet Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 16 minuti fa, Roberto M ha scritto: Pero’ qui si sono materializzatintutti i suoi quattro schem Si ma gli uscieri ridono lo stesso
31canzoni Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Sarà un fiorire di articoli urlati e allarmati di cronaca nera, è ripartita l'operazione paura.
Panurge Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 minuto fa, lampo65 ha scritto: butta anche in politica. Per carità, per questioni di pace famigliare dovremmo essere tutti politically correct sempre, ma ha scelto di nascere in una famiglia di carogne. 😂
wow Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 34 minuti fa, Roberto M ha scritto: Qui c’e’ pure un quinto schema, “e’ colpa dei giornali !” Poi c'è l'unico schemino di destra. On - Off Spesso Off.
SuonoDivino Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 6 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Sarà un fiorire di articoli urlati e allarmati di cronaca nera, è ripartita l'operazione paura. Non c'è bisogno di articoli o di telegiornali per avere paura. Basta guardarsi intorno.
briandinazareth Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: Quando ero paggio vetri sfondati e aggressioni con siringa non erano infrequenti, per non parlare di fatti decisamente più gravi, ora vedo eventi che per vari motivi attirano strali mediatici ma mi paiono assai lontani quei vertici di violenza diffusa, qui c'erano covi di BR ora fa notizia la signora Pautasso che brucia la torta. a me sorprende che non se ne rendano cnto tutti. poi è normale che con l'età si tenda ad avvertire di più il pericolo, anche quando eravamo giovani noi i più adulti erano più spaventati. ed erano titoli di giornali, film ecc. al grido del non si può più uscire e cose simili (guardate cosa si scriveva e diceva negli anni '70, negli '80, poi nei '90 ecc. tutto questo con una criminalità, soprattutto violenta, di molto superiore a quella odierna. ma la cosa che mi colpisce di più di tutta la questione è la modalità di ragionamento di molti. ad esempio accade qualcosa, come queste aggressioni, e si usano per dire che la situazione è fuori controllo. la fallacia logica è evidente, perché sempre accadranno cose simili (o più gravi), anche in una situazione di sicurezza molto superiore. per parlare di sicurezza o meno bisogna basarsi su qualcosa di più solido dell'evento che finisce sui giornali. per esempio sui fatti più ampi. è proprio la differenza tra ragionare di pancia, che si basa sull'emozione dell'evento, e ragionare in modo più strutturato, non fermandosi a "quello che ci sembra". insomma la differenza tra pensieri veloci e lenti.
wow Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 Comunque la colpa è dei migranti e del PD che li vuole accogliere tutti. Schema Jolly 1
Messaggi raccomandati