Vai al contenuto
Melius Club

Un grazie a tutte le donne!

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Io mi limito a rilanciare un post di Milo Manara

Senza titolo.jpg

Inviato

A me hanno girato questa stamattina 

IMG-20230308-WA0001.thumb.jpg.4717673a19232abbd8364726760b49a4.jpg

Inviato

Ringrazio le donne che hanno dato a noi la cosa più importante

spacer.png

E le eroine di tutti i giorni

B_kiGo9WEAAbwgf.jpeg

Inviato

"Non ci hanno visto arrivare" ha detto la Meloni copiando la Schlein che aveva a sua volta preso a prestito la frase di una femminista americana " They didn't see us coming " però vista dalla parte delle donne e qui solo Maria Teresa potrebbe aiutarci nel merito, ma io non lo vedo tutto questo tono entusiastico nei loro confronti: perché se le sentivano arrivare gli uomini le avrebbero fermate? Se una merita merita, sia che arrivi facendo rumore o che arrivi in silenzio. 

Discopersempre2
Inviato

Un grazie anche a quelle donne che, a malapena, me l' hanno fatta annusa' e per le quali adesso sono miope-astigmatico🧐😢

Un discopersempre che, naturalmente, sta' "ruzzando"🤪.

Inviato

REGIO DECRETO 6 maggio 1923, n. 1054
Art. 12
A capo di ogni Istituto e' un preside che ne ha il governo  insieme con il Collegio dei professori.
I presidi sono  scelti  dal  Ministro  tra  i  professori  ordinari provveduti di laurea con  almeno  un  quadriennio  di  anzianita'  di ordinario. Dalla scelta sono escluse le donne.  

REGIO DECRETO 9 dicembre 1926 , n. 2480
 Art. 11.
Ai  concorsi  e   agli   esami   di   abilitazione   sono   ammessi indistintamente gli uomini e le donne, fatta eccezione  dei  concorsi delle classi IV, V (limitatamente ai concorsi per l'istituto tecnico) VI e VII (limitatamente ai consorsi per il liceo classico e il  liceo scientifico) di cui all'annessa  tabella,  che  sono  riservati  agli uomini, e dei concorsi e degli  esami  di  abilitazione  per  maestra giardiniera negli istituti magistrali, che sono riservati alle donne.
(le classi VI e VII sono rispettivamente italiano, latino e storia e filosofia e storia)

Una curiosità storica di cui ho parlato ieri  in un intervento prima del caso Franca Viola, del delitto di onore e del reato di adulterio nel Codice Rocco. La riforma Gentile escludeva che una donna potesse essere preside e le donne non potevano insegnare italiano e latino e filosofia e storia nei licei.

Inviato

Bei tempi quando le donne arrivavano in orario

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio