Vai al contenuto
Melius Club

HIfiman Audivina

Messaggi raccomandati

Inviato

@djansia Confermo quanto riportato da @madmax: io a casa ho ben tre HiFiMan (la 400, la 1000 V2 e l’elettrostatica Jade II) e non ho mai avuto un solo problema… nel corso di diversi anni oramai..

Marchio eccellente sotto ogni punto di vista…

A differenza di Mad, a me invece le cuffie chiuse interessano perché…mi piacciono molto! Ahimè..quindi non è escluso che …arrivi a casa mia! 
Per quanto riguarda le dichiarazioni sul l’acustica ricreata a tipo “sala famosa di musica classica”, pur essendo certamente roboanti, hanno un fondamento nelle misure elettriche ed elettroacustiche… quelle fatte e mostrate a suo tempo, ripeto ormai oltre 35 anni fa, dalla Sony per la mitica R10.

Basta andare in rete e leggere…ma ecco, per chi come me segue il “mondo cuffia” non è assolutamente una novità …ma è appunto roba vecchissima …😉

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Dima83 ha scritto:

Comunque , come rapporto qualità prezzo, rimanendo nella fascia medio bassa dei loro prodotti, hifiman ha pochissimi concorrenti.

Ma la cuffia in oggetto costerà circa duemila euro.

Te la faccio diretta: la comprerai?

37 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

Per quanto riguarda le dichiarazioni sul l’acustica ricreata a tipo “sala famosa di musica classica”, pur essendo certamente roboanti, hanno un fondamento nelle misure elettriche ed elettroacustiche… quelle fatte e mostrate a suo tempo, ripeto ormai oltre 35 anni fa, dalla Sony per la mitica R10

Ok, diciamo che tu ci credi.

Puoi spiegarmi come materialmente si raggiunge quel obiettivo?

La faccenda della eliminazione delle "interferenze" che vuol dire? Il riferimento al professional, il recording o il mixing vuol dire che avrà una impostazione monitor?

Inviato

Curioso che provino a ricreare l'acustica di Bayreuth con una cuffia chiusa.

Saranno pochi comunque a poter giudicare se ci siano riusciti.

• 1 anno dopo...
Inviato
4 ore fa, davenrk ha scritto:

Qualcuno la ha ascoltata?

A una fiera. Tipico suono hifiman (in senso positivo) ma essendo chiuse cambiano i bassi che sono più presenti ,come logico nelle cuffie chiuse e Forse meno scena acustica ma non ho avuto molto tempo per valutare bene. Comunque mi son sembrate molto buone.

• Thanks 1
Inviato

Un anno fa si parlava in questo thread della AUDIVINA a 1999 dollari , una cuffia planare hifiman chiusa ma di livello alto.
E' passato un anno ed ora nello store hifiman europeo costa nuova 699 dollari.
Commenti?

Inviato
2 ore fa, stepa71 ha scritto:

Commenti?

... che con Hifiman è meglio aspettare un anno per comprare! :classic_biggrin:

... scherzi a parte, ho appena preso la Nano anch'essa con forte sconto, e dalle recensioni sembra che la Audivina sia più adatta alla classica, dunque per ora passo...

• Haha 1
Inviato
Il 09/03/2023 at 22:31, djansia ha scritto:

Comunque dicevo dell'altro mistero: c'è chi registra e mixa musica in cuffia? Se è no, perché è così, quali sono queste interferenze? 

Premettendo che è evidente che hai qualche problema personale con Hifiman.... ma chissenefrega, liberissimo....

Ma non sai nemmeno che "l' ingegnere del suono" o produttore o tecnico che dir si voglia registra musica usando le cuffie (non solo ovviamente)come monitor per sentire i vari parametri ed eventuali correzioni da fare? le cuffie ovviamente devono essere chiuse e isolare altrimenti nulla senti.... come puoi non sapere una cosa simile?

Inviato
3 ore fa, stepa71 ha scritto:

Un anno fa si parlava in questo thread della AUDIVINA a 1999 dollari , una cuffia planare hifiman chiusa ma di livello alto.
Commenti?

commenti? manca solo che ci si lamenti se il prezzo s 'abbassa.... comunque le ho provate (velocemente prtroppo) e avendo i soldi son da comprare... mi sono parse cuffie chiuse definitive... lo stesso giorno con lo stesso ampli ho provato le focal utopia (5000€), le meze 109 pro  e liric(uniche com ampli diverso) e le spirit PULSAR ALLUMINIO(6000€)... nel confronto le meze e le focal le ha polverizzate , le spirit invece mi sono parse ottime, con una impostazione con bassi molto in evidenza e si può discutere.... anche se io preferivo le AUDIVINA comunque, almeno a livello di gusto personale, ma queste due sarebbero da confrontare bene e con calma.

Più di cosi non so cosa si possa volere ad un prezzo contenuto vista la qualità , tralasciando i gusti timbrici personali.

Inviato
19 minuti fa, music.bw805 ha scritto:

come puoi non sapere una cosa simile?

Ma di cosa parli? Poi estrapolato così,  senza un senso.

Inviato
Il 07/11/2024 at 17:42, davenrk ha scritto:

Qualcuno la ha ascoltata?

Oltre un anno dopo, qualcuno non l'ha mai ascoltata ma si fida, qualcuno l'ha fatto a una fiera velocemente ma stai pur certo che sono "definitive".

Inviato
58 minuti fa, djansia ha scritto:

Ma di cosa parli? Poi estrapolato così,  senza un senso.

se non leggi quello che uno scrive nulla ha senso. Ho citato un commento che hai fatto tu alla pagina uno di questa discussione. Che c'è da capire?

te lo riscrivo cosi forse capisci il senso: 

"Comunque dicevo dell'altro mistero: c'è chi registra e mixa musica in cuffia? Se è no, perché è così, quali sono queste interferenze?"

a questa tua affermazione totalmente errata ho risposto

Inviato
5 minuti fa, music.bw805 ha scritto:

a questa tua affermazione totalmente errata ho risposto

Mi permetto di farti notare che non hai risposto ma scritto solo che è "totalmente errata".

Voi tecnici come registrate o mixate? Da quali  "interferenze" vi salva questa miracolosa cuffia? 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 10/11/2024 at 22:43, djansia ha scritto:

Oltre un anno dopo, qualcuno non l'ha mai ascoltata ma si fida, qualcuno l'ha fatto a una fiera velocemente ma stai pur certo che sono "definitive".

Grazie, è che ci sono cuffie chiuse da 2K euro ed oltre che a distanza di anni calano ma di poco, come le tue Z1R su cui ogni tanto faccio un pensierino.

Ecco era per capire se ore a 700 sono un affare oppure se ora costano 700 perchè quello è il loro target.

• Thanks 1
Inviato
Il 10/11/2024 at 22:19, music.bw805 ha scritto:

commenti? manca solo che ci si lamenti se il prezzo s 'abbassa.... comunque le ho provate (velocemente prtroppo) e avendo i soldi son da comprare... mi sono parse cuffie chiuse definitive... lo stesso giorno con lo stesso ampli ho provato le focal utopia (5000€), le meze 109 pro  e liric(uniche com ampli diverso) e le spirit PULSAR ALLUMINIO(6000€)... nel confronto le meze e le focal le ha polverizzate , le spirit invece mi sono parse ottime, con una impostazione con bassi molto in evidenza e si può discutere.... anche se io preferivo le AUDIVINA comunque, almeno a livello di gusto personale, ma queste due sarebbero da confrontare bene e con calma.

Interessante il tuo confronto.

Con che musica? Le hai provate con il rock?

Inviato
7 ore fa, stepa71 ha scritto:

Interessante il tuo confronto.

Con che musica? Le hai provate con il rock?

Purtroppo le ho potute provare solo con i Beatles.... mi sarebbe piaciuto sentirle con la  classica e il  jazz ben registrato.... Cuffie simili con musica non ben registrata.... non hanno senso

Inviato

2000 pippi e tra 6 mesi sta a 850 euro whitebox

Inviato
23 ore fa, carlotp ha scritto:

2000 pippi e tra 6 mesi sta a 850 euro whitebox

a dire il vero su amazon (venditore quindi con tutte le positività del caso in termini di copertura durante i 2 anni di garanzia) ora è a 760 euro ma prima è stata a 700 per oltre 1 mese