Roberto M Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Per i migranti o percentuale è un fascista-razzista ? No. Perchè il ministro ha giustamente vietato la trasferta dei barbari germanici hooligans nella nostra culla della civiltà, Napoli, per evitare che la città partenopea venisse trasformata una Beirut con scontri terrificanti e danni incalcolabili, con anche il rischio per la salute della gente. Molto bene Piantedosi, ringrazia pure il cane di @appecundria "Trentacinque ultrà del Francoforte fermati, minivan degli ultrà del Napoli danneggiati. Striscioni e adesivi intimidatori nel centro della città tedesca e zone off limits ai partenopei. E secondo l’ultima informativa arriva sul tavolo dei dirigenti del Viminale c’era i l rischio che almeno 1.600 ultrà tedeschi sarebbero potuti arrivare a Napoli senza biglietto, ma con l’intento di creare danni, come fu a Roma nella sfida contro la Lazio nel dicembre del 2018." Ma la decisione del ministero di bloccare la trasferta al Maradona dei tifosi dell’Eintracht di martedì 15 marzo, rischia di diventare un caso diplomatico. E se la Uefa e il club tedesco hanno provato fino alla fine a convincere le autorità italiane a cambiare decisione, il ministero dell’Interno non è disposto a tornare indietro. ... E il club tedesco è una furia: invoca il principio della reciprocità ... E la reazione non si è fatta attendere neanche in Germania. I tifosi del Bayern Monaco, ieri durante la partita contro il Psg, hanno esposto uno striscione offensivo contro il ministro. https://www.corriere.it/sport/23_marzo_09/napoli-eintracht-trasferta-vietata-ministro-piantedosi-7f3da6e8-be0b-11ed-b743-21e74a13bd9b.shtml?refresh_ce
ferrocsm Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Caro @Roberto M guardando i dati della mia regione che insieme alla Lombardia il Veneto e il Piemonte sono quelle che a livello industriale contribuiscono di più al pil italiano, io ci andrei molto cauto nel mettersi contro l'Europa e la Germania di questi periodi, nel 2022 il pil italiano è stato del +4,5% per il 2023 si prevede (se va bene) per l'Italia un misero 0,3% di crescita e i segnali che si sta entrando in una crisi li si cominciano a vedere dal calo degli ordinativi ai posticipi consistenti di ordini, questa cerca di capirmi non vuole essere un dover per forza calare le braghe e far arrivare i tifosi tedeschi, ma solo in previsione dei tempi non proprio felici che pare si abbiano dinnanzi usare molta molta più diplomazia, evitare gli scontri a Napoli è cosa buona e giusta, ma non esasperiamo troppo gli animi. Il governo della pescivendola non andrà in crisi per Cutro o per la Schlein o per il doppio prezzo del carburante esposto o meno ai distributori, ma se cala davvero il pil come previsto dagli addetti ai lavori e si intravedono in tal senso segnali preoccupanti questa a mio avviso potrebbe essere la miccia che potrebbe poi far saltare il banco e allora l'unica è fare fronte comune e abbandonare sia da una parte che dall'altra impuntamenti, diktat pericolosi e casi diplomatici soprattutto per noi che si vive di tanto export verso l'Europa.
Roberto M Inviato 9 Marzo 2023 Autore Inviato 9 Marzo 2023 Ferruccio, tutto quello che vuoi, ok sulla “crante cermaia” pero’ se questi si incazzano così tanto per una partita di pallone non va bene.
ferrocsm Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 8 minuti fa, Roberto M ha scritto: pero’ se questi si incazzano così tanto per una partita di pallone non va bene. Difficile darti torto Roberto, il mio era un invito a non esasperare troppo il clima, non se lo può permettere usando le tue stesse parole la “crante cermaia” né tanto meno noi "piccola itaglia" come abbiamo più volte visto scritto su queste pagine in riferimento alla nostra ITALIA e scusa il maiuscolo che ci sta tutto in riferimento al nostro paese, io non sono di quelli che era itaglia quando governava Draghi e invece Italia adesso che governa la Meloni.
domenico80 Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 bastava agire come fece , credo Rutelli : li delimiti in un'area dello stadio a loro destinata li vai a prendere alla stazione o li raggruppi dai vari camper e/o pulmini VW li accompagni allo stadio anche dentro lo stadio e li aspetti che finisca la aprtita finita li riaccompagni ai mezzi o alla stazione ah , poliziotti in assetto e , chi sgarra .......... beh ....... so a@@i suoi , arresto etc etc Non va bene ? , ok , se ne stiano a casa loro , nella speranza non arrivi il solito pm Italico che .................. 2
Questo è un messaggio popolare. maurodg65 Inviato 9 Marzo 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Marzo 2023 Comunque il Borussia Dortmund ha chiesto l’esclusione del Napoli dalla Champions League, per non esasperare troppo i rapporti con i tedeschi io sarei propenso ad accettare la proposta è chiuderla così. 7
appecundria Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @Roberto M https://www.ilnapolista.it/2023/03/come-biasimare-il-viminale-i-tifosi-delleintracht-non-sono-stati-sempre-pacifici-sueddeutsche/ La Sueddeutsche in difesa dell’Italia e del Viminale sul caso dei tifosi dell’Eintracht esclusi dal Ministero dell’Interno dalla trasferta a Napoli dopo gli attacchi di gran parte della stampa tedesca. E’ sempre un dolore quando un club viene privato del suo dodicesimo uomo, scrive il quotidiano tedesco, soprattutto quando si gioca all’estero, “ma questa è solo metà della storia“.
ferrocsm Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @maurodg65 è in una qualche maniera riferito al fatto che io abbia scritto di non esacerbare troppo lo scontro, o è che da gobbo ti si libera un posto in più per la tua squadra? 1
piergiorgio Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 4 ore fa, domenico80 ha scritto: poliziotti in assetto Ovviamente messi a disposizione dei crucchi, 1 poliziotto per ogni ultrà che arriva.
Napoli Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Li abbiamo già mazziati una volta senza l aiuto degli americani,facciamoli venire. 1
Martin Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Gli hooligan tedeschi si gestiscono facilmente mettendo loro a disposizone vino italiano: Tracannano a volontà, ma abituati all' onset graduale della birra, regolarmente capottano in uno stato tra il placido e il precomatoso facendo la nanna come angioletti dopo il ruttino (che sarà rilevato dall' ingv)
Membro_0021 Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Piantedosi ha la coscienza sporca. Qualcuno da Roma ha detto alla Guardia Costiera di non intervenire in mare aperto
daniele_g Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 22 ore fa, appecundria ha scritto: La Sueddeutsche in difesa dell’Italia per forza: Suddeutsche, sono i terroni della Germania... . in merito: è già successo più volte che venissero vietate le trasferte in partite di serie A, per motivi di ordine pubblico. gli ultras si sono risentiti un po', ma è finita lì. questo può denotare difficoltà di garantire l'ordine pubblico in determinate circostanze, ma non mi pare motivo di incidente diplomatico. la Germania sta esagerando, ammesso che sia il governo tedesco a lamentarsi. che poi i tifosi del Bayern facciano gli striscioni è nell'ordine delle teste bacate degli ultras: si scannano fra loro, ma se un poliziotto si "permette" un qualsiasi gesto verso un tifoso, tutte le curve del Paese (quaslsiasi Paese, a quanto pare) vorrebbero scannare il poliziotto.
stefanino Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 non seguo il calcio ma la cosa mi ha incuriosito da quel che leggo nessuna rimostranza da parte del governo tedesco sembra invece che la squadra tedesca (non ricordo il nome) abbia risposto che comunque gli ultras passeranno e che il divieto sara' causa di situazioni di tensione e pericolo. Siamo alle minacce. Da parte di un club. Il mondo del calcio riesce sempre a sorprendermi.
Messaggi raccomandati