Vai al contenuto
Melius Club

Disabili a parte.... o in disparte...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma accadono cose assurde....

Schelefetris
Inviato

e non è solo questo, purtroppo c'è anche di peggio. ho amici con figli con disabilità che sono costantemente in guerra. Spesso pure a scuola per mancanza di insegnanti di sostegno e leggi ad minkiam. Ultimo caso, insegnante costantemente assente per vari motivi ma assente a singhiozzo tale da non permettere la nomina di una supplente. Per ottenere qualcosa esposti, querele, denunce...

Discopersempre2
Inviato

"Che amarezza" (Cesaroni docet)🤬

Inviato
15 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Ultimo caso, insegnante costantemente assente per vari motivi ma assente a singhiozzo tale da non permettere la nomina di una supplente.

Da gettare nel bidone dell’umido.

Discopersempre2
Inviato

@LeoCleo

6 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Da gettare nel bidone dell’umido.

Perche' aspettare troppo tempo... che vengono a prendersela...che la portano in discarica etc.. 🤨; subito dentro la "Vergine di Norimberga"😈

Un discopersempre medievale ⚔️⚔️

Inviato

@Discopersempre2 purtroppo questa spazzatura ultratutelata sa come muoversi bene. E rovinano intere classi, se di ruolo, o singoli ragazzi se di sostegno. 

Inviato

Siamo in una società dove gli ultimi sono sempre più ultimi, dove le istituzioni sono sorde e cieche (lasciando spazio ad iniziative e realtà private in convenzione spesso discutibili) e dove l'empatia diventa un sentimento quasi scomparso.

Non più tardi di una settimana fa, per restare nel quotidiano, ho osservato un abilissimo e giovane guidatore di BMW X3 parcheggiare occupando ben due stalli per disabili in un colpo solo davanti all'ospedale. Nessun contrassegno ovviamente. 

Ma dove volete che andiamo?

Inviato

Lavoravo in una piscina di uno stabilimento balneare. Un paio di mattine a settimana veniva un gruppo di ragazzi disabili accompagnati da personale apposito. I clienti, specie quelli di una certa mi hanno fatto rimostranze più di una volta, volevano che li portassero altrove. 

Piscina 50 x 17 metri, 20 persone di media  in vasca (disabili compresi)

Inviato
1 minuto fa, Simo ha scritto:

I clienti, specie quelli di una certa mi hanno fatto rimostranze più di una volta, volevano che li portassero altrove. 

Esatto. Inutile tuonare contro "il sistema" quando la sensibilità media del pueblo è questa. 

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non più tardi di una settimana fa, per restare nel quotidiano, ho osservato un abilissimo e giovane guidatore di BMW X3 parcheggiare occupando ben due stalli per disabili in un colpo solo davanti all'ospedale. Nessun contrassegno ovviamente. 

Ma dove volete che andiamo?

Questa è una cosa che mi acceca...Dove lavoro io ci sono parecchi posti per parcheggiare, e puntualmente trovi il furbetto che parcheggia sul posto dei disabili.

Ogni volta che mi capita di beccarne uno glielo faccio notare, sempre in maniera educata.

L'ho sempre fatto, ma adesso che mia mamma è disabile, lo faccio con un incentivo in più...

Inviato

Nella struttura alberghiera di San Martino di Castrozza alcuni ospiti si sarebbero lamentati della presenza di un disabile a cena. Da qui la proposta dei gestori di trasferimento in una saletta privata, con vetri oscurati da un mosaico. La struttura ha poi inviata una mail di scuse

Tra le due cose, quella che mi fa più schifo è che qualcuno si sia lamentato per la presenza di un disabile...Quando leggo queste cose mi convinco sempre di più che meritiamo l'estinzione

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Tra le due cose, quella che mi fa più schifo è che qualcuno si sia lamentato per la presenza di un disabile

Madame presta la sua opera nel settore da molti anni (infanzia, disabilità fisica e psichica).

Avrei molti aneddoti da raccontare ma è meglio non lo faccia.

La mia fiducia nel genere umano, e nei miei connazionali in particolare, è sotto i tacchi riguardo a queste cose.

Poi per contro ci sono i pochi che si fanno in quattro (e a volte in otto) senza avere nulla o quasi in cambio (se non da parte delle famiglie interessate, le quali vedono come una sorta di miracolo qualcuno che si preoccupa dei loro cari ed hanno riconoscenza infinita).

Ribadisco che la sensibilità media su questi temi è a livello Neanderthal. Soprattutto da parte dei più "fortunati".

• Melius 2
Inviato

PS so per certo che ci sono moltissime strutture alberghiere ben felici di accogliere le comitive di disabili, dove questi vengono trattati con tutto il riguardo del caso.

Fossi stato nell'idiota albergatore protagonista di questo triste episodio avrei fatto l'opposto di ciò che ha fatto: avrei nascosto la tavolata di turisti buzzurri nello stanzino delle scope e avrei offerto (di tasca mia) ai disabili la cena nella sala principale.

Sarebbe stato un gesto educativo e riparatore.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji