Vai al contenuto
Melius Club

Le nuove leggi sull’immigrazione (nel merito, senza propaganda)

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ad annunciarlo, a farlo poi vediamo.

Io avevo letto questo. 

Consiglio dei Ministri: approvato il decreto migranti con pene fino a 30 anni per i trafficanti.

Fonte Rainews del 9 marzo 2023.

Inviato

Già dai tempi della diaspora albanese erano considerati dei furfanti, mi pare che un po' di contrabbandieri si fossero convertiti, certo avevano delle barche più affidabili. 

appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Cosa c’e’ di sbagliato in tutto questo ?

Ci sarebbe il piccolo particolare che sono false. Come è falsa la tua premessa e tutta la discussione. 

È una presa in giro l'alzamento di una asticella a due metri se già quando era ad un metro non si riusciva a saltarla. È una presa in giro parlare di salvataggi senza mettere mano alle tragiche regole di ingaggio attuali.

Le solite chiacchiere che cadranno nel dimenticatoio.  Roba confezionata su misura per gli anziani che così possono condividerla sui social.

A te sta bene? Buon per te.

appecundria
Inviato
14 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

approvato il decreto migranti con pene fino a 30 anni per i trafficanti.

Eh appunto, poi vediamo la messa in opera ed i risultati. 

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Eh appunto, poi vediamo la messa in opera ed i risultati

L'applicazione delle pene e il perseguimento dei reati non spetta a Meloni e al suo governo; altri sono deputati a farlo e si spera lo facciano al meglio.

Per i risultati hai ragione,  bisognerà verificare se e quali saranno.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, gennaro61 ha scritto:

altri sono deputati

ma chi dici? la magistratura? :classic_biggrin:

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

ma chi dici? la magistratura? :classic_biggrin:

Io sono ottimista di natura. 

Inviato

1)Tralascio i 30 anni per chi provaca morti,non è che prima non era cosi comunque.Intercettiamo i telefoni  degli scafisti?Scusami ma sei serio?Andiamo all'ordine professionale degli scafisti e li intercettiamo?Lo sai che per intercettare un telefono estero ci vuole il permesso della compagnia estera?Io certe volte non comprendo come potete leggere ste cose e non domandarvi la fattibilità.Perseguire il reato all'estero ahahahahahahah 2)Concordo sulla decaduta della protezione.Mi domando.Perchè non si inaspriscono le pene per chi li fa lavorare illegalmente?3)Che vuol dire chi vuole lavorare?Come funziona la cosa io vengo e dico "si voglio lavorare" altri invece dicono"io non voglio fare un pēnis mantenetemi" e allora non entri.Torno al punto di prima ma ci pensate alla fattibilità della cosa?Mah 4)appunto continueranno come a cutro a farli morire.Bastano 4 proclami e tutti li con gli applausi poi un pizzico di cervello non lo usate per capire che sono puttanate

appecundria
Inviato
5 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

altri sono deputati

Certo, è facile.

appecundria
Inviato
5 minuti fa, AL78 ha scritto:

leggere ste cose e non domandarvi la fattibilità della cosa.mah

Vabbè ma basta deliberare che l'asino voli, poi l'esecuzione è un problema altrui.

Inviato

Però questa stori che a Cutro qualcuno ha fatto morire qualcun altro bisognerebbe anche non usarla, per creanze e per decenza, come propaganda politica.

Come sono andati i fatti è ormai acclarato. 

La nave è stata monitorata eccome e, fino ad un secondo prima di fare una brusca manovra perchè gli scafisti si sono spaventati per le luci dei pescatori scambiati per forze dell'ordine, il piano era di intercettare tutti a terra visto che non era agevole fare altro per mare. La catastrofe è avvenuta perché degli idioti criminali che per mare ci vanno solo per questi turpi viaggi sono finiti su una secca o uno scoglio. A quel punto, con quel mare, anche fosse state li una motovedetta non recuperava un bel nulla o poco più purtroppo. 

Se si deve sciacallare ad oltranza io mi richiamo fuori un'altra volta e con biasimo per gli sciacalli. Non è discutere. 

• Thanks 1
  • Confused 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

La nave è stata monitorata eccome e, fino ad un secondo prima di fare una brusca manovra perchè gli scafisti si sono spaventati per le luci dei pescatori scambiati per forze dell'ordine, il piano era di intercettare tutti a terra visto che non era agevole fare altro per mare. La catastrofe è avvenuta perché degli idioti criminali che per mare ci vanno solo per questi turpi viaggi sono finiti su una secca o uno scoglio. A quel punto, con quel mare, anche fosse state li una motovedetta non recuperava un bel nulla o poco più purtroppo. 

una ricostruzione più fantasiosa non potevi inventarla, ormai è acclarato che nessuna operazione di soccorso è stata avviata. 

ma non per le condizioni del mare o altre considerazioni tecniche, ma solo perché proprio non è esistita alcuna azione di soccorso...

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

Non è discutere. 

Ma infatti, la tua è un'opera letteraria, una creazione artistica come tale è indiscutibile.

Le discussioni si fanno sulla realtà. 

Muddy the Waters
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Cosa c’e’ di sbagliato in tutto questo ?

Solo propaganda per paesanfreak… E intanto i furbetti si arricchiscono…

Schemini basici insomma 

Inviato
1 ora fa, AL78 ha scritto:

.Intercettiamo i telefoni  degli scafisti?Scusami ma sei serio?Andiamo all'ordine professionale degli scafisti e li intercettiamo?Lo sai che per intercettare un telefono estero ci vuole il permesso della compagnia estera?Io certe volte non comprendo come potete leggere ste cose e non domandarvi la fattibilità.Perseguire il reato all'estero ahahahahahahah 2)

Dici che non si possa fare?

P.S.: Quindi immagino tu sappia di cosa parli...o no?

(Perché da alcune cose dette non mi sembra molto ).

appecundria
Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Le nuove leggi sull’immigrazione prevedono, nel merito:

Retromarcia su Roma! Salvini minaccia di far cadere il governo, resta solo l'inasprimento delle pene che fa chic e non impegna.

La prossima volta ti conviene attendere 24 ore. 😁

appecundria
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Dici che non si possa fare?

Discorso chiuso. Salvini ha stabilito che non bisogna farlo.

Inviato

@Jack Capisco l'ora post prandiale e che qualcuno a pranzo annaffia abbondantemente, però...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio