Vai al contenuto
Melius Club

Gustard A26 - UPNP non funziona come dovrebbe

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

però potesse essere utilizzata senza dover per forza passare da un computer. 

Chiamalo computer, chiamalo streamer, chiamalo NUC … chiamalo come vuoi, ma per leggere il contenuto di un hd serve un “affare”  che, gira e rigira … è un computer …

• Melius 1
Inviato

ciao @one4seven , se uno streamer non comunica con un dac attraverso una delle uscite è cosa assai grave. Non possedendo il BS, anche se lo conosco abbastanza bene, ho citato un problema noto e da me verificato che ritengo marginale e a supporto della mia tesi che prevede un giudizio positivo o negativo su un prodotto basandosi sul suo scopo principale. Poi per carità dovrebbe funzionare tutto...

Inviato
6 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Chiamalo computer, chiamalo streamer, chiamalo NUC … chiamalo come vuoi, ma per leggere il contenuto di un hd serve un “affare”  che, gira e rigira … è un computer …

Certo, speravo che l’R26 eventualmente ne potesse  “fare le veci”  o avere al suo interno “qualcosa” che permettesse la lettura di una periferica usb collegata direttamente, un po’ come fa l’ Arylic A50+

stefano_mbp
Inviato
9 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

permettesse la lettura di una periferica usb collegata direttamente, un po’ come fa l’ Arylic A50+

Sono andato al leggere  … da usb sembra essere limitato a 1000 brani, se vuoi di più devi avere un nas/mediaserver.

Avendo poi una propria app (tipico degli streamer ma non dei renderer) ti permette di accedere a svariati servizi di streaming esterni.

In una architettura UPNP sei in genere limitato ai due servizi più diffusi, Qobuz e Tidal.

AC1E008D-7FB9-4690-A1B3-3E6BC00B9408.jpeg

Inviato
6 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

quindi cosa aspettarsi da un prodotto del genere? … un sacco di fastidi, lasciate perdere, €1500 spesi male

come scritto in passato consiglio a  chi fosse interessato ai Gustard di farsi un giro per i vari forum internazionali … le segnalazioni di problemi sw sono piuttosto frequenti …

p.s. anche la parte di conversione nei dac  attuali è soggetta  ad aggiornamenti del sw …..

ad esempio:

https://it.shenzhenaudio.com/blogs/news/topping-d30-pro-firmware-update

loureediano
Inviato

Comunque sto benedetto DAC più lo ascolti e più lo ascolteresti 

loureediano
Inviato

Allora

Facciamo un poco di chiarezza

Così chi parla inglese o altre lingue può aiutare chi ha comprato il Gustard A 26

Mconnect con questo DAC fa a cazzotti, un poco meno Daphile in UPnP

Quindi uno dice che il DAC è bacato!

Niente di più sbagliato!

Il problema non è il DAC ma i programmi!

Ho fatto pace con Bubbleupnp e funziona senza alcuna esitazione.

Sapete perché.

Chiudere Mconnect significa musica immediatamente interrotta.

Con Daphile Orange Sqeeze se si chiude la AP spesso dopo poco si interrompe 

Con Bubble potete pure spegnere in tablet che continua a suonare.

Pertanto con Bubbleupnp funziona perfettamente.

Ma ora veniamo a noi chi mi aiuta nella configurazione di Bubbleupnp?

Avrei 3 richieste più importanti 

Dove si trova il tasto per far vedere igli MQA? Lo avevo trovato ma ora mi sono perso

Sto ascoltando Grrrr dei Rolling Stones, essendo un live come faccio a non avere interruzione tra un brano e l'altro? 

Con Mconnect il mio NAS con Twonky viene visto senza problemi qui mi dice che accesso negato.

stefano_mbp
Inviato
30 minuti fa, loureediano ha scritto:

Quindi uno dice che il DAC è bacato!

Niente di più sbagliato!

E quindi l’aggiornamento del firmware a cosa serve?

Hai detto tu che il venditore ha ammesso un problema con UPNP …. motivo per cui l’aggiornamento del firmware sarà presto rilasciato

Chiudere Mconnect significa musica immediatamente interrotta.

È assolutamente normale, MConnect deve essere attivo. 
Nel protocollo UPNP il control point invia al renderer un indirizzo della traccia per volta, attende che il renderer richieda l’indirizzo per la traccia successiva. se spegni la app ovviamente questo non può avvenire. Spegnere la app significa terminarla, non metterla in background. Se lasci la app in background continua funzionare tutto, è quel che accade a me quando la uso.

Con Bubble potete pure spegnere in tablet che continua a suonare.

Spegnere il tablet … il tablet non è mai spento, a meno che tu non lo spenga intenzionalmente con uno shutdown.

È possibile che Bubbleupnp usi l’emulazione UPNP/OpenHome (purtroppo non lo conosco bene perché io ho device Apple).

OpenHome è una estensione di UPNP sviluppata da Linn.

La differenza rispetto a UPNP “liscio” è che tutta la coda viene inviata al renderer.

Sto ascoltando Grrrr dei Rolling Stones, essendo un live come faccio a non avere interruzione tra un brano e l'altro? 

Segui questo percorso nella app Bubbleupnp:

More > Gear icon > Renderer settings > (pick your renderer) > Gapless control

Con Daphile Orange Sqeeze se si chiude la AP spesso dopo poco si interrompe 

Strano, dovrebbe essere solamente un telecomando, hai provato a installare su Daphile Material Skin ? (la trovi tra i plugin di Daphile).

Una volta installato il plugin per usarlo devi digitare nel browser

http://ip-Daphile:9000/Material

.

Con Mconnect il mio NAS con Twonky viene visto senza problemi qui mi dice che accesso negato.

“qui mi dice accesso negato” … qui dove?

stefano_mbp
Inviato

@loureediano il problema del gapless lo hai solo con Bubbleupnp oppure anche con Orange Squeeze/Daphile?

loureediano
Inviato

Per il Nas ho risolto

Adesso dove diavole è il MQA da evidenziare?

Grazie per gapless

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

dove diavole è il MQA da evidenziare?

Ho letto che Bubbleupnp (forse) fa passthrough per MQA, penso che dovresti guardare nelle impostazioni Tidal all’interno di Bubbleupnp 

loureediano
Inviato

Esatto

3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Ho letto che Bubbleupnp (forse) fa passthrough per MQA, penso che dovresti guardare nelle impostazioni Tidal all’interno di Bubbleupnp

Certo il Gustard segna MQA

stefano_mbp
Inviato
6 ore fa, loureediano ha scritto:

Adesso dove diavole è il MQA da evidenziare?

… allora non capisco questa domanda

loureediano
Inviato

Perdona, intendevo che la AP quando c'è un album MQA lo evidenzi con la classica M

Ho visto che per farlo quando si seleziona Tidal appare una iconcina in alto per settare l'evidenziazione dei file MQA 

Questo solo per evidenziarli